Benalouane alla Fiorentina, difensore utile al fantacalcio?

Benalouane arriva alla Fiorentina, cerchiamo di capire la sua utilità al fantacalcio

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il tanto sospirato acquisto per la difesa, richiesto a gran voce da Paulo Sousa fin da agosto, non è un nome di primissimo livello, ma porta comunque con sé una buona esperienza in serie A. Yohan Benalouane esordisce nel nostro massimo campionato con il Cesena nel 2010 collezionando 26 presenze in 2 stagioni. A causa della retrocessione viene ceduto prima al Parma per poi passare all’Atalanta nel Gennaio 2014, arrivando a collezionare 91 presenze totali in serie A. In questa stagione non ha trovato molto spazio nel Leicester dei miracoli di Claudio Ranieri, e adesso proverà a rilanciarsi nella Fiorentina.

 
Titolarità: Discreto
Salute: Buono
Bonus: Scarso
No Malus: Scarso
Lega a 8: 8° slot
Lega a 10: 8° slot

 

Fiorentina e fantacalcio, quale utilità

La società cercava un difensore da considerare titolare, per affiancarlo agli inamovibili Astori e Gonzalo Rodriguez, e anche se Benalouane non può essere considerato tale, viste le amnesie e le pecche difensive mostrate in più occasioni da Tomovic e Roncaglia potrebbe anche prendersi la maglia da titolare, tenendo conto però che dovrà passare per forza di cose un periodo di ambientamento per poter entrare negli schemi del tecnico portoghese.
Il giocatore sarà in ballottaggio costante con Astori e Rodriguez e magari potrebbe in alcune occasioni far rifiatare il primo, eventualità che potrà diventare ancora più concreta se la squadra rimarrà in corsa per l’Europa League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy