Bastoni, buona la prima da titolare con il Parma: occasione per il Fantacalcio?

Alla prima da titolare Bastoni non ha deluso le aspettative, una prova che potrebbe lanciarlo tra i titolari

di Francesco Spada, @MoradinGE

Ennesimo interessante profilo cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Bastoni è stato acquisito dall’Inter per poi essere girato in prestito al Parma a luglio in modo tale da poter fare esperienza nella massima serie prima del lancio in una big. Un infortunio al menisco però ha fatto saltare tutta la preparazione estiva al difensore, posticipando il suo esordio con la nuova squadra al 7 ottobre nella trasferta di Genoa. Poco più di un mese dopo è la volta di vederlo titolare, sempre in trasferta, a Torino contro i granata dando vita ad una prestazione da veterano.

GAGLIOLO A SINISTRA LIBERA BASTONI AL CENTRO DELLA DIFESA

Nell’ultima giornata di campionato D’Aversa ha rimescolato un po’ le carte in difesa rinunciando alla sicurezza della coppia centrale  Bruno Alves – Gagliolo, spostando quest’ultimo a sinistra al posto di Gobbi liberando un posto al centro, affidato da D’Aversa a Bastoni. Il giovane difensore non si è lasciato sfuggire l’occasione della prima da titolare (la seconda in carriera) e, quasi sorprendentemente, ha giocato da veterano nonostante sia un classe 99. La prestazione non è passata inosservata, la Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un bel 6,5, cosi come la nostra redazione: un bel segnale sia per il Parma che per la nazionale di categoria.

BASTONI, IL FUTURO AL FANTACALCIO

Si dice che una rondine non fa primavera, ma anche che il buongiorno si vede dal mattino, quindi noi siamo ottimisti e la titolarità futura di Bastoni può dipendere solo da lui, e se dovesse confermare quanto di buono visto difficilmente gli verrà tolta la maglia, anche perché Gagliolo si è ben disimpegnato a sinistra a differenza di un Gobbi sottotono e ormai con diversi anni sulle spalle. Pur essendo ancora presto per trarne conclusioni, è auspicabile pensare che la difesa titolare del Parma da qui a fine stagione vedrà Bastoni al centro con Bruno Alves mentre sulle fasce agiranno Gagliolo a sinistra e Iacoponi a destra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy