voti fantacalcio

Bar Fantacalcio – I Voti più discussi della 23a Giornata

Inter-Juventus prendono la scena in questa 23a giornata. Da Khedira a Pjanic, da Perisic a Icardi, ecco i voti più discussi della 23a giornata delle varie redazioni.

Redazione

"E' tempo di tirar le somme e "far polemica". Incontriamoci nel nostro Bar Fantacalcio e andiamo a vedere nello specifico i singoli casi, comparando i voti assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

LA FORMAZIONE TITOLARE DEGLI 11 VOTI PIU' DISCUSSI

In questa 23a giornata, abbiamo trovato difficoltà nel reperire voti discussi in due reparti: porta e difesa. Mentre c'è l'imbarazzo della scelta nel reparto nevralgico del centrocampo. Riusciamo però a mettere una formazione abbastanza equilibrata negli interpreti. Un 3-5-2 dove figurano ben 5 giocatori di Inter e Juventus. Ma vediamo la formazione:

"3 - 5 - 2

"Marchetti

"Rosi, Bonucci, Gyomber

"Perisic,  Khedira, Pjanic,  Parolo, Milinkovic-Savic

"Icardi, Berardi

"A disposizione: Torreira, Gagliardini, Milinkovic-Savic, Politano, Tachtsidis, Trajkovski, Palladino, Birsa

INTER - JUVENTUS E' BATTAGLIA TRA LE REDAZIONI, DOVE SI SPRECANO GLI SCARTI DI VOTO.

Nel big match abbiamo messo sei giocatori sotto la lente d'ingrandimento. I voti che fanno più storcere il naso sono quelli di Khedira e Perisic. Il centrocampista bianconero passa dal 6 di Fantagazzetta e Fantamagazine al 7,5 della Gazzetta dello Sport con ben 1,5 punti di scarto, mentre quello nerazzurro dal 4,5 di Fantagazzetta al 6,5 della Gazzetta dello Sport, e 5,5 per Fantamagazine. Con addiritturra 2 punti di scarto. Non è finita qui. Icardi passa dal 5 di Fantagazzetta al 6 della Gazzetta dello Sport, mentre per Fantamagazine 5,5. Il giovane Gagliardini dal 5,5 di Fantagazzetta al 6,5 della Gazzetta dello Sport. Pjanic dal 5,5 di Fantagazzetta el 6,5 della Gazzetta dello Sport. Infine Bonucci è insufficiente per la Gazzetta dello Sport che gli assegna 5,5, e prende 6 per Fantagazzetta e 6,5 per Fantamagazine.

GLI ALTRI: DA PAROLO A GYOMBER DA POLITANO A BERARDI E BIRSA

Come avrete notato, molti altri voti fanno discutere i fantallenatori. Iniziamo con due giocatori con appeal fantacalcistico agli antipodi. Il difensore Gyomber del Pescara passa dal 3 di Fantagazzetta al 5 di Fantamagazine, mentre è 4,5 per la Gazzetta dello Sport. Farà storcere il naso anche il voto del  poker storico di Parolo. Il centrocampista laziale prende "solo" 8 con la Gazzetta dello Sport, 9 per Fantagazzetta e 8,5 per Fantamagazine. Arriviamo al Sassuolo vittorioso a Genova: Berardi passa dal 6,5 della Gazzetta dello Sport al 5,5 di Fantagazzetta, e 6 per Fantamagazine. Mentre Politano, partito inizialmente in panchina, viene bocciato dalla Gazzetta dello Sport dove prende 5,5, per Fantagazzetta è 6,5 mentre Fantamagazine gli assegna il 6 in pagella.

Concludiamo con Birsa. Il trequartista clivense passa dal 5 di Fantagazzetta e Fantamagazine al 6,5 della Gazzetta dello Sport!

Vi aspettiamo anche la prossima volta, come sempre, nel nostro Bar Fantacalcio!

"PJANIC

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Fatica a entrare in partita ma quando la palla si ferma è traversa: da li si innesca la reazione a catena del gol. La pecca? Sbaglia il 2-0."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

""Accompagna il gioco e con intelligenza tenta imbucate per illuminare la gara. Sbaglia qualche lancio non da lui peccando di lucidità. Cresce nella ripresa rendendosi efficace in fase di contenimento."

"KHEDIRA

"Gazzetta dello Sport: 7,5

""La voce della ragione nella Juve pentanstellata si muove con logica e velocità. Decisiva una chiusura in mischia su Gagliardini."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

""Sradica palloni nel mezzo e impedisce facili fraseggi ai centrocampisti di Pioli. All’abbassarsi di una punta, con tempestività, fornisce utili inserimenti che procurano più di un patema alla difesa nerazzurra."

"BONUCCI

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Strano a dirsi ma è serata di sofferenza, perchè Icardi lo mette sotto pressione nel primo tempo. Insolitamente poco pulito in chiusura."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

""Guida il reparto con esperienza e senso della posizione. Bene in impostazione dove, dettando i ritmi dell’uscita di palla, trasmette sicurezza a tutta la squadra."

"PERISIC

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Pioli gli chiede un aiuto in più sulla fascia che arriva puntuale. Strappi forti, cross e conclusioni. Partitona macchiata dal rosso finale."

"Fantagazzetta: 4,5

"Fantamagazine: 5,5

""La sua prestazione è un climax discendente: è uno dei più pericolosi e propositivi nel primo tempo, ma cala alla distanza, e alla fine si becca un rosso diretto per le eccessive proteste nei confronti di Rizzoli."

"GAGLIARDINI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Difende meno alto del solito ma cura Pjanic e dà un occhio a Dybala. Sfiora il gol in mischia, sempre pericoloso quando si inserisce in area."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Partita sufficiente la sua, anche se rispetto a quanto mostrato nelle precedenti apparizioni ha spadroneggiato meno in mezzo al campo. Rispetto al suo collega di reparto però, cerca comunque di risultare utile per la squadra."

"ICARDI

"Gazzetta dello Sport: 6

""Primo tempo da grande 9, con sponde e movimenti. Però fallisce due chanche. Sulla seconda (tiraccio dal limite) si perde."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

""Anche lui come Perisic vive una serata double face: abbastanza positiva nel primo tempo, dove cerca di svariare sul fronte offensivo e di fare sponde per Joao Mario, quasi nullo nel secondo tempo."

"TORREIRA

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Non lascia la guardia della difesa. 11 tra recuperi e intercetti, sbroglia su Bacca."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6,5

""Uomo ovunque, molti i palloni recuperati e i raddoppi sugli avanti rossoneri, nella sua zona non si riesce mai a giocare il pallone in modo pulito."

"GYOMBER

"Gazzetta dello Sport: 4,5

""Per un pò mette pezze, poi crolla."

"Fantagazzetta: 3

"Fantamagazine: 5

""Cerca di rimanere a galla come può, ma il passivo parla da solo."

"MARCHETTI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Rinvia il 2-1, para un rigore (facile), dice no al 3-3 di Caprari: a suo modo decisivo."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Dopo una respinta corta non perfetta, si rifà alla grande con il rigore parato e un paio di grandi parate. Incolpevole sul secondo gol."

"PAROLO

"Gazzetta dello Sport: 8

""Non c'è un gol capolavoro, ma sono 4...Muntari lo aiuta a rimpiazzare, ha il fiuto di trovarsi sempre dove deve essere. Chiude da play: è il riposo del killer."

"Fantagazzetta: 9

"Fantamagazine: 8,5

""Un poker storico per il centrocampista della nazionale italiana, con tre gol di testa e uno di destro guida la Lazio alla vittoria con una prestazione incredibile."

"MILINKOVIC-SAVIC

"Gazzetta dello Sport: 6

""Libero di svariare, piede davvero incisivo solo per il 3-2."

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6,5

""Da un suo inserimento nasce il terzo gol di Parolo, dopo che aveva preso il palo. Solo questo gli nega l’ingresso nel tabellino dei marcatori."

"TACHTSIDIS

"Gazzetta dello Sport: 4,5

""Teorico schermo per le incursioni centrali degli avversari, in relatà la palla e i nerazzurri vanno troppo veloce per i suoi ritmi compassati."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5

""Probabilmente si contano più i passaggi sbagliati che quelli effettuati, un centrocampista di ordine come lui non si può permettere tanti errori."

"TRAJKOVSKI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Prova piena d squilli, scatti e giocate semplici."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""Nel primo tempo si fa notare grazie alle sue giocate, che mandano in confusione il suo diretto avversario. Nella seconda frazione si vede meno, soprattutto a causa di un Crotone che tiene meglio il campo."

"FALCINELLI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Dopo la tripletta all'Empoli, si mostra ancora incisivo e ostinato. Ci prova sempre."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

""È l’unico che potrebbe fare la differenza ma la squadra non gli riesce a dare supporto e lui non può fare altro che rincorrere i pochi palloni che gli arrivano."

"ROSI

"Gazzetta dello Sport: 5

""Galoppate ma senza spremere un cross degno di questo nome."

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

""Dalla sua, solo tanto impegno, ma non basta perché la squadra non produce gioco."

"PALLADINO

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Perde parecchi palloni, ma è il vero punto riferimento del Genoa. Da sinistra crea superiorità numerica e alcune buone occasioni. In più ci mette qualche giocata ad effetto."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5,5

""Il tanto desiderato ritorno a Marassi non è stato positivo, o comunque non sufficiente. Combina troppo poco e raramente è stato davvero pericoloso."

"BERARDI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Pericoloso in avanti, sempre molto attento ad aiutare anche la difesa."

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

"" Parte bene, sfruttando egregiamente gli spazi sulla fascia, e subendo un fallo da rigore non visto dall’arbitro. Nella ripresa lavora di più in copertura, finché non chiama il cambio stremato. Esce per Politano."

"POLITANO

"Gazzetta dello Sport: 5,5

""Spreca la chanche per il 2-0."

"Fantagazzetta: 6,5

"Fantamagazine: 6

""Entra solo a metà ripresa, ma le poche volte che riesce a puntare l’uomo guadagna un calcio d’angolo o comunque si rende pericoloso."

"BIRSA

"Gazzetta dello Sport: 6,5

""Ha di fornte Hallfredsson che gli toglie spazio, cerca di prendere la squadra per mano, riuscendoci con fatica. Ma restapiù il più lucido in una squadra abbastanza svogliata."

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

""Il giocatore forse più tecnico del Chievo poteva e doveva cercare di fare qualcosina in più per aiutare i suoi, ed invece risulta per tutti i 90′ impalpabile."