news

Balotelli. Scommessa o top per il fantacalcio?

Scopriamo se l'attaccante rossonero può davvero rivelarsi ancora utile al fantacalcio

Redazione

Mario Balotelli sta tornando, ora c'è da capire se può servire al fantacalcio. L'attaccante rossonero in questo girone di andata ha totalizzato "solo" 4 presenze di cui 2 da titolare, 1 goal (a Udine su punizione) ed 1 ammonizione (Mv 6.75 Fm 7,38) per via della pubalgia che lo ha lasciato fuori dai giochi per quasi tre mesi.

Nel periodo della sua assenza il Milan ha faticato a trovare continuità, ha cambiato moduli e provato molte soluzioni in avanti, ultima il ritrovato Niang che ad oggi affianca il colombiano Bacca nel reparto offensivo, relegando in panchina Luiz Adriano. Ad oggi Mario Balotelli si sta allenando ancora a parte ma dovrebbe essere convocato per la sfida dell'Epifania contro il Bologna a San Siro.

Balotelli da acquistare al fantacalcio?

In questo momento per chi vuole puntare su Mario Balotelli consigliamo il suo acquisto come 4-5° slot in leghe numerose e principalmente come scommessa. Per chi lo sta ancora aspettando consigliamo di pazientare per vedere quali spazi saprà ritagliarsi nel breve periodo, mentre per chi lo vuole acquistare,  può prenderlo adesso che ha poco appeal o aspettare la fine del mercato invernale sperando che non attiri troppo l'attenzione con buone prestazioni.

Balotelli nello scacchiere rossonero

Nell'attacco rossonero il posto assicurato lo ha solo Bacca. Per il ruolo di seconda punta accanto al colombiano si giocano il posto Niang, Luiz Adriano e lo stesso Balotelli. Quest'ultimo è il giocatore più anarchico dell'attacco rossonero, ma anche quello che può risolvere una partita complicata, trovando soluzioni anche da calcio piazzato.

Le doti di Balotelli non si discutono ma finora la sua giovane e tormentata carriera ha sempre difettato di continuità, in un susseguirsi di "vorrei ma non posso", nell'attesa di quel salto di qualità da buon giocatore a campione, che il peso dell'etichetta di "bad boy" sempre appiccicata addosso ha puntualmente frenato.

Balotelli da qui a fine stagione, prospettive per il fantacalcio

Balotelli, una volta ristabilito dai suoi problemi fisici, può essere un valore aggiunto per Sinisa Mihajlovic. Sulla carta può portare 6-7 bonus nel girone di ritorno su 17-18 presenze (anche non da titolare) ed aiutare i fantallenatori nelle proprie leghe private.

Se usato con buon senso e pagato il giusto, nel mercato di riparazione può essere una scommessa vincente. Il maledetto 2015 per Mario Balotelli è alle spalle, nel nuovo anno vuole tornare protagonista per conquistare l'europeo e tutti i suoi fantapossessori.

Titolarità: Discreta

Salute: Discreta

Bonus: Buono

No Malus: Buono

Lega a 8: 4-5° slot

Lega a 10: 5-6° slot

tutte le notizie di