Atalanta, è un Mancini formato Fantacalcio!

Gol e assist per il ragazzo scuola Fiorentina, autore di una grande prestazione contro il Parma

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Non tutti i mali vengono per nuocere. Avrà pensato questo Gasperini al termine di Atalanta – Parma, in merito all’infortunio che sta tenendo ai box un giocatore importante come Masiello. Ma questo ha spianato la strada al giovane Mancini, autore di una partita strepitosa contro i ducali questo pomeriggio: gol e assist, per un talento ormai pronto ad esplodere definitivamente sotto la saggia guida del Gasp

MANCINI, GLI SCENARI AL FANTACALCIO

L’anno scorso aveva collezionato solamente 11 presenze in maglia nerazzurra, condite però da un gol contro il Chievo lo scorso febbraio. Quest’anno è già a 6 gettoni in 10 giornate, questo testimonia quanto Gasperini creda nel ragazzo ex Perugia. Proprio con il Grifo era stato scelto nella Top 11 del campionato di B di due anni fa, dai ventidue allenatori del campionato cadetto: insomma che Mancini fosse un predestinato si sapeva, e come spesso accade l’Atalanta si è aggiudicata le prestazioni di un giovane talento italiano.

Difensore dal fisico importante, ha dalla sua un piede quasi da mediano, dato che in fin dei conti era lì che giocava prima di essere spostato qualche metro indietro al centro della difesa. Gasperini lo ha schierato centralmente, per sopperire come detto all’assenza di Masiello, con Palomino e Toloi ai lati. Lui è sembrato davvero a suo agio nel ruolo, ruolo che adesso sogna di non dover più abbandonare…

Per quanto riguarda la sua appetibilità al Fantacalcio, logicamente bisogna considerare che la concorrenza c’è. 4 difensori per tre posti, con la mancanza dell’Europa League che riduce un po’ le rotazioni. Quando la difesa sarà al completo, potrebbe essere costretto a sedersi qualche volta in panchina, ma il nostro consiglio è comunque di prenderlo come settimo/ottavo slot da schierare quando c’è aria di titolarità. La sua pericolosità offensiva si è vista, e anche i voti in ottica modificatore sapranno rendervi felici di un suo acquisto…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy