consigli fantacalcio

Atalanta, Diamanti torna in Serie A; cosa aspettarsi al fantacalcio?

Il centrocampista nel giro della nazionale arriva in prestito dal Guangzhou

Redazione

Alessandro Diamanti è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il centrocampista ex Bologna e Fiorentina conclude così anzitempo la poco fortunata avventura con il Watford (club neopromosso in Premier League) al quale era stato girato in prestito in estate dal Guangzhou che ne detiene ancora il cartellino. Diamanti, che indosserà la maglia numero 23, raggiungerà la squadra di mister Reja domani e parteciperà con ogni probabilità alla sessione di allenamento pomeridiana.

Cosa aspettarsi da Alino

Freniamo subito i facili entusiasmi legati all’acquisto di quello che, appena 2-3 anni fa, era da considerarsi a tutti gli effetti un TOP assoluto delle nostre fantasquadre. Diamanti è stato acquistato dalla Dea per sostituire idealmente Maxi Moralez accasatosi in questa sessione di mercato al Leon. Il centrocampista dovrebbe quindi trovare posto come esterno offensivo opposto al Papu Gomez nel 433 disegnato da Reja. Detto questo, andiamoci cauti. Nel corso della sua breve avventura inglese infatti, Diamanti ha tutt’altro che convinto collezionando appena 3 presenze; la forma fisica sarà quindi tutta da verificare e presumibilmente il calciatore non sarà immediatamente schierabile fin da subito per tutti i 90 minuti. A questo aggiungiamo anche il fatto che, fantacalcisticamente parlando, l’ultima stagione di Alino in Italia non è stata proprio esaltante. Sbarcato a Firenze circa un anno fa, Diamanti aveva collezionato infatti 11 presenze 2 gol (un rigore sbagliato) con la maglia viola chiudendo con una FM di appena 5,95.

Il nostro consiglio è quindi quello di non strapagarlo considerandolo come un buon 4° slot in leghe a 10 e 5° slot per leghe a 8. Preso a queste condizioni, quello di Diamanti potrebbe rivelarsi davvero un graditissimo ritorno.

tutte le notizie di