Atalanta, De Roon scalza Gomez come vice rigorista?

Atalanta, De Roon scalza Gomez come vice rigorista?

Contro la Spal tutti si aspettavano di vedere Gomez dal dischetto, invece si è presentato De Roon…

di Francesco Spada, @MoradinGE

Il rigore calciato nell’ultima giornata da De Roon anziché da Gomez ha portato con se molti dubbi su eventuali cambi di gerarchie come vice rigorista (Ilicic è il primo tiratore indiscusso).
Ecco cosa ne pensano i nostri esperti del forum Gruppo Esperti sulle gerarchie future:

Nei canali social dei tifosi della Dea si è parlato molto della questione e del perché, come molti si sarebbero aspettati, non sia andato Gomez, che sarebbe stato uno dei principali indiziati in quanto (ormai ex) rigorista e capitano. La palla pesava molto e il Papu sembra aver perso le sicurezze che ne avevano caratterizzato l’egregia stagione passata. A questo punto rimangono pochi dubbi sul rigorista: se è in campo, li tira Ilicic. Senza lo sloveno in campo, credo andrà chi avrà il coraggio di tirare. De Roon, infatti, non è storicamente un rigorista (prima di ieri ne aveva segnato solo uno in carriera) ma è senza dubbio l’uomo più carismatico della Dea. Quando la palla pesa (ragionando sempre con Ilicic ai box), penso andrà lui. Se invece si è in vantaggio non è da escludere che possa riprovare Gomez, per sfatare il suo taboo personale.”

Senza Ilicic, dunque, non c’è un rigorista prefissato ma andrà chi se la sentirà ponendo ancora più dubbi che certezze sul vice Ilicic dal dischetto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy