statistiche

Analisi dei precedenti della 28a giornata – Ecco chi schierare

Ricerca statistica per individuare i i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Stefano Martelli

Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

Valutiamo insieme, partita per partita, gli scontri diretti di questa giornata, con precedenti tra le formazioni impegnate, vedendo, dove possibile, se ci sono giocatori che hanno brillato in passato.

Roma - Fiorentina

Vittorie Roma: 34

Pareggi: 27

Vittorie Fiorentina: 14

Tottimigliormarcatore di questa sfida, in fase di assist attenzione a Pjanic per la Roma e Mati Fernandez per la Fiorentina, che hanno portato bonus +1 in passato.

 Verona - Sampdoria

Vittorie Verona: 10

Pareggi: 14

Vittorie Sampdoria: 2

Sfida tra grandi attaccanti, Toni contro Quagliarella. Il veronese Toni ha già segnato 6 goal in carriera contro la Sampdoria, in 12 incontri; solo 5 volte da avversario per Quagliarella contro il Verona, ma già due goal fatti.

Napoli - Chievo

Vittorie Napoli: 4

Pareggi: 1

Vittorie Chievo: 2

Hamsik per il Napoli e Pellissier per il Chievo migliori marcatori di questa sfida con due goal a testa nei precedenti

Torino - Lazio

Vittorie Torino: 27

Pareggi: 21

Vittorie Lazio: 11

Maxi Lopez l'uomo più pericoloso del Torino in questa sfida secondo i precedenti, per la Lazio attenzione a Felipe Anderson e Klose, già a segno in passato contro i granata.

Atalanta - Juventus

Vittorie Atalanta: 7

Pareggi: 21

Vittorie Juventus: 24

Bianconeri partono favoriti nei precedenti, partita sempre ricca di goal, quindi gli attaccanti della Juventus possono portare bonus in questo incontro.

Frosinone - Udinese

Vittorie Frosinone: 0

Pareggi: 0

Vittorie Udinese: 0

Partita inedita tra le due formazioni che si sono affrontate solo nel girone di andata, che ha visto la vittoria dei friulani 1 - 0 con goal dell'ex Lodi.

Genoa - Empoli

Vittorie Genoa: 1

Pareggi: 1

Vittorie Empoli: 0

Unico giocatore ancora in rosa tra le due squadre a segnare nei precedenti è Tonelli, difensore dell'Empoli, ma sarà squalificato per questa sfida.

Sassuolo - Milan

Vittorie Sassuolo: 2

Pareggi: 0

Vittorie Milan: 0

Berardi unico marcatore del Sassuolo in questa sfida, ma con 7 goal fatti in 2 partite. Bonaventura e Alexultimi marcatori rossoneri.

Bologna - Carpi

Vittorie Bologna: 0

Pareggi: 0

Vittorie Carpi: 0

Unico precedente tra le due formazioni, che non si sono mai affrontate al Dall'Ara, la partita di andata che ha visto la vittoria del Bologna per 2-1 con marcatori tre difensori, Letizia per il Carpi, Gastaldello e Masina per il Bologna.

Inter - Palermo

Vittorie Inter: 19

Pareggi: 8

Vittorie Palermo: 0

Icardi ultimo marcatore di questa sfida con una doppietta. L'ex Palermo Miccolimiglior marcatore degli ultimi tempi con 6 goal, seguito da Milito, ex Inter, a quota 5.

tutte le notizie di