statistiche

Analisi dei precedenti della 22a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Stefano Martelli

Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

Gli anticipi di giornata

Tre anticipi in questa 22a giornata di campionato. Si comincia sabato alle ore 15.00 con Carpi - Palermo, sfida inedita in Serie A tra le due formazioni che non si sono mai affrontate in casa dei biancorossi. Atalanta - Sassuolo, alle ore 18.00, è il secondo anticipo di giornata. Nei quattro precedenti giocati fino ad oggi a Bergamo, una sola vittoria dei padroni di casa nerazzurri, 2 -1 nell'ultimo precedente, due invece le vittorie del Sassuoloed un pareggio a reti inviolate. Atalanta a segno solo nell'ultimo precedente, Sassuolo spesso imbattuto a BergamoRoma - Frosinone chiude il sabato di campionato alle ore 20.30. Seconda sfida inedita di giornata, mai si sono affrontate le due squadre a livello professionistico.

Le partite della domenica

Chievo - Juventus apre la domenica di campionato alle ore 12.30. 12 precedenti tra le due formazioni al Bentegodi con 8 vittorie esterne per la Juventus, 3 pareggi ed una sola vittoria clivense nella stagione 2009/10 con goal di Sardo. Napoli - Empoli apre la domenica pomeriggio di campionato. 7 precedenti tra le due formazioni, con 4 vittorie dei padroni di casa, l'ultima nella stagione 1999/2000, due pareggi ed una vittoria dell'Empoli nella stagione 2007/08. Genoa - Fiorentina vede ben 47 incontri disputati nella massima serie tra le due formazioni con 18 vittorie rossoblu, 17 pareggi e 12 vittorie gigliate. Nelle ultime sfide tra le due formazioni, ben sei volte il risultato è stato il pareggio. Torino - Verona vede 22 incontri disputati tra le due formazioni, con solo due vittorie dell'Hellas a fronte di 10 vittorie granata e 10 pareggi. Bologna - Sampdoria è un'altra sfida molto presente in Serie A. 41, infatti i precedenti al Dall'Ara tra le due formazioni, con 18 vittorie rossoblu, 16 pareggi e 7 vittorie doriane. Chiude la domenica pomeriggio di campionato Udinese - Lazio. Sfida equilibrata nei 32 precedenti con 11 vittorie per parte e 10 pareggi, ma negli ultimi anni, Di Natale, ha segnato ben 11 goal alla Lazio al Friuli, risultando il miglior marcatore di questa sfida, con i biancocelesti una delle vittime preferite di Totò.

Il posticipo di giornata

Big-Match nella partita che chiude, alle 20.45, questo turno di campionato. Nel "derby della madonnina" si affrontano, infatti, Milan - Inter. 92 precedenti giocati in Serie A con i rossoneri padroni di casa, 32 vittorie del Milan, 26 pareggi e 34 vittorie nerazzurre. Ultimo attaccante a segno nella stracittadina, Milito, nella stagione 2011/12, poi solo goal di centrocampisti o difensori.

tutte le notizie di