statistiche

Analisi dei precedenti della 18a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Stefano Martelli

Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

L'anticipo di giornata

Campionato che riprende dopo la sosta natalizia con il Derby della Lanterna. Anticipo della 18a giornata è infatti Genoa - Samdporia. Padroni di casa che non vincono il derby dalla stagione 2010/11, negli ultimi tre precedenti due vittorie blucerchiate ed un pareggio. Unico giocatore a segnare una tripletta è l'ex Genoa Milito, nella stagione 2008/09.

Le partite della domenica

Udinese - Atalanta apre alle 12.30 questa giornata di campionato nel giorno dell'Epifania. Due pareggi e una vittoria friuliana negli ultimi tre precedenti, con Di Natale miglior marcatore grazie a due goal segnati. Palermo - Fiorentina vede gli ospiti vincenti negli ultimi due incontri disputati con 3 goal segnati in entrambe le occasioni. L'ex Jovetic migliore marcatore con una doppietta. Sassuolo - Frosinone vede un unico precedente disputato nella stagione 2010/11 in Serie B con i padroni di casa emiliani vincenti per 5 a 3. Milan - Bologna vede due vittorie  rossonere ed un pareggio negli ultimi tre incontri disputati. L'ex rossonero Pazzinimiglior marcatore degli ultimi tempi con una doppietta siglata nella stagione 2012/13. Chievo - Roma vede un pareggio a reti inviolate ed una vittoria giallorossa grazie a Gervinho e l'ex Destro negli ultimi due incontri disputati. Juventus - Verona vede i bianconerivincenti negli ultimi due incontri disputati con 6 goal fatti e solo 1 subito. L'ex Tevez miglior marcatore con due goal segnati in altrettanti incontri disputati. Chiude il pomeriggio la sfida inedita tra Lazio e Carpi. Nessun incontro a livello professionistico tra le due formazioni.

I posticipi di giornata

Empoli - Inter alle ore 18.00 è il primo posticipo di giornata. Pareggio a rete inviolate nell'unico precedente recente tra le due formazioni. Napoli - Torino chiude questa giornata di campionato. Due vittorie dei padroni di casa negli ultimi due incontri disputati con Higuain miglior marcatore grazie ad una doppietta, con entrambi i goal siglati su rigore.

tutte le notizie di