statistiche

Analisi dei precedenti della 17a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Stefano Martelli

Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

Gli anticipi di giornata

Bologna - Empoli sabato ore 20.45 apre questo turno di campionato, ultimo prima della pausa natalizia. Sfida inedita tra le due squadre che non si sono mai incontrati nella massima serie o in serie minori.

Le partite della domenica

Lunch - Match domenicale che presenta la partita Carpi - Juventus. Seconda sfida inedita di giornata, nessun precedente in nessuna categoria tra le due formazioni. Fiorentina - Chievo vede i padroni di casa viola vincenti nelle ultime tre partite disputate, con 8 goal fatti e solo uno subito. Gli attaccanti della fiorentina spesso a segno contro il Chievo, mentre è Paloschi l'unico marcatore gialloblu delle ultime tre sfide. Roma - Genoa vede i giallorossi vincenti nelle ultime tre partite disputate con Florenzi e Totti migliori marcatori con due goal segnati a testa, sui 9 totali siglati dai giallorossi nelle ultime sfide. Atalanta - Napoli è la partita dell'ex German Denis. Negli ultimi due incontri disputati tra le due formazioni, 3 goal segnati dall'attaccante argentino, che hanno portato i nerazzurri ad un pareggio ed una vittoria negli ultimi due precedenti. Ultima partita delle ore 15.00 è Verona - Sassuolo. Gialloblù, ancora a secco di vittorie in questo campionato, vincenti nelle ultime due partite disputate contro i neroverdi, con 5 goal fatti da 5 giocatori diversi.

I posticipi di giornata

Quattro i posticipi che chiudono questa giornata di fantacalcio. Si comincia con Sampdoria - Palermo. Due vittorie rosanero e un pareggio negli ultimi tre incontri disputati, con il Palermo a segno con difensori, centrocampisti e attaccanti. Frosinone - Milan è la terza sfida inedita di giornata. Nessun precedente in nessuna categoria professionistica tra le due formazioni. Torino - Udinese vede i padroni di casa imbattuti nelle ultime due partite disputati con tre goal fatti e nessuno subito. Quagliarella ultimo marcatore di questa sfida e ex di turno. Chiude questa giornata di campionato Inter - Lazio. Sfida perfettamente in parità nelle ultime tre partite disputate con un pareggio ed una vittoria per parte. Miglior marcatore è Felipe Anderson, autore di una doppietta nell'ultimo incontro disputato.

tutte le notizie di