statistiche

Analisi dei precedenti della 14a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Stefano Martelli

"Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

Gli anticipi del sabato

Primo anticipo del sabato che vede di fronte Torino e Bologna. Una vittoria per parte negli ultimi due incontri disputati tra le due squadre, con a segno giocatori che non fanno più parte delle due squadre: D'Ambrosio e Immobile per i granata, Cristaldo con una doppietta per i rossoblu. Secondo anticipo di giornata Milan - Sampdoria. Un pareggio nell'ultimo precedente con a segno i centrocampisti De Jong e Soriano. Partita che negli ultimi tempi vede spesso pochi goal segnati.

Le partite della domenica

Domenica che comincia con Chievo - Udinese. Pellissier miglior marcatore degli ultimi due incontri disputati con due goal in altrettante partite. Frosinone - Verona è una sfida inedita tra le due squadre. Nessun confronto infatti tra le due formazioni. Roma - Atalanta vede una vittoria ed un pareggio a favore dei giallorossi padroni di casa negli ultimi due incontri disputati. Curiosità: l'ultima sfida tra le due formazioni è terminata 1 - 1 con due rigori segnati da Totti e Denis. Seconda sfida inedita di giornata è Genoa - Carpi. Nessun precedente tra le due formazioni.

I goal dei posticipi

Quattro i posticipi di questa giornata di campionato. Si comincia domenica alle ore 18.00 con Empoli - Lazio. Ultimo precedente con vittoria dei padroni di casa grazie ai goal di Barba e Maccarone, Djordjevic a segno per i biancocelesti della Lazio. Posticipo serale della domenica che vede di fronte Palermo  e Juventus. Ultima vittoria rosanero nel 2011 grazie a Miccoli e Migliaccio. Poi solo vittorie della Juventus con a segno difensori, Lichtsteiner e Bonucci, e attaccanti, Quagliarella, e Morata. Due sfide ad alta quota in classifica a chiudere questa giornata. Sassuolo - Fiorentina, posticipo del lunedi ore 19.00, vede spesso uscire la Fiorentina vittoriosa dal Mapei Stadium. Babacar miglior marcatore della sfida con una doppietta nell'ultimo incontro disputato. Napoli - Inter chiude questa giornata. Big-Match che vede i nerazzurri vittoriosi 38 volte nelle 78 partite disputate al San Paolo, con 20 affermazioni partenopee e 20 pareggi. Nell'ultimo periodo, però, diverse vittorie degli azzurri con gli attaccanti tutti a segno, da Cavani, a segno con una tripletta, a Lavezzi, fino a Higuain e Callejon, già due volte a segno contro i nerazzurri.

tutte le notizie di