statistiche

Analisi dei precedenti della 12a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Stefano Martelli

"Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

Gli anticipi del sabato

Il primo anticipo di questa giornata si gioca al Bentegodi di Verona e vede il confronto tra Hellas Verona e Bologna. Pochi precedenti tra le due squadre con un pareggio senza goal nell'ultimo incontro disputato. Secondo anticipo di giornata a San Siro tra Milan e Atalanta. Miglior marcatore degli ultimi incontri è Kakà, ex indimenticato rossonero, con due goal in 3 partite. Nell'ultimo incontro disputato tra le due squadre vittoria bergamasca con goal di Denis.

Le partite della domenica

Domenica che comincia con Torino - Inter. 93esimo incontro tra le due squadre, con i precedenti leggermente a favore dei nerazzurri, vincenti a Torino 36 volte. Negli ultimi due precedenti due pareggi, con Palacio miglior marcatore grazie ad una doppietta. Palermo - Chievo vede i rosanero spesso vincenti negli ultimi incontri disputati. Un ex giocatore del Palermo è il miglior marcatore della sfida, Fabrizio Miccoli, autore di ben due doppiette contro i gialloblu. Nessun precedente per Sassuolo - Carpi, che si sono incontrate solo in amichevoli prestagionali con vittoria del Carpi.  Derby di Roma che vede i giallorossi favoriti quando giocano in casa. Due giocatori spesso a segno nella stracittadina: Francesco Totti per la Roma, 4 goal negli ultimi 7 incontri, e Stefano Mauri per la Lazio, 3 goal negli ultimi 7 incontri. Empoli - Juventus vede la vittoria bianconera nell'ultimo precedente disputato, con a segno un attaccante ancora presente nella rosa della Juventus, Alvaro Morata. Nessun precedente in nessuna categoria tra Frosinone e Genoa. Sfida inedita tra le due squadre.

I goal dei posticipi

Napoli - Udinese è il primo posticipo di questa giornata prima della sosta per le nazionali. Una vittoria dei partenopei e un pareggio negli ultimi due incontri disputati con 3 goal sempre segnati dal Napoli.Goran Pandev miglior marcatore con una doppietta negli ultimi due incontri. Curiosità: il miglior marcatore del Napoli di questa stagione, Higuain, ancora a secco in questa sfida. Sampdoria - Fiorentina chiude questa giornata di serie A. Negli ultimi tre incontri disputati a Genova, una vittoria per parte ed un pareggio, tanti goal tutti con marcatori diversi. 

tutte le notizie di