Consigli Fantacalcio 6a giornata – I consigliati Fantamagazine

Dybala, Sau, Coda, Pezzella: sono solo alcuni dei nomi consigliati per la prossima giornata di campionato!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della sesta giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 6a GIORNATA – I CONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da schierare assolutamente per la 6a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

ROMA – UDINESE

Nell’anticipo delle 15 di sabato, allo stadio Olimpico, si incontreranno la Roma di Eusebio Di Francesco e l’Udinese di Luigi Delneri. Dopo la seconda vittoria di fila i padroni di casa sono alla ricerca di conferme, mentre gli ospiti stanno attraversando un brutto momento che sembra non voler terminare. Tra i giallorossi consigliatissimi due giocatori che non stanno saltando neanche un minuto in questo campionato: stiamo parlando di Kolarov ma soprattutto di Edin Dzeko. Tra gli ospiti De Paul sembra l’unico in grado di accendere la luce nell’attacco friulano, può rivelarsi comunque una buona scelta.

SPAL – NAPOLI

A Ferrara, nel secondo anticipo del sabato, andrà in scena la sfida fra Spal e Napoli, con la squadra guidata da mister Semplici che nelle ultime uscite non ha certamente brillato mentre la compagine di Sarri è reduce da 10 gol fatti ed 1 solo gol subito in due partite. Merito del tridente dei “piccoli” che sta facendo ammattire mezza Serie A: Callejon, Mertens e Insigne sono ovviamente tra le migliori scelte di giornata. Difficile invece consigliare qualcuno tra gli spallini, meglio lasciarli fuori in questo difficile impegno.

JUVENTUS – TORINO

Il derby della Mole si gioca invece nell’anticipo serale di questa sera con la Juventus di Massimiliano Allegri alla ricerca della sesta vittoria consecutiva prima della delicatissima sfida di Champions League contro l’Olympiakos e con il Torino di Sinisa Mihajlovic in cerca di punti preziosi ed uno sgarbo ai cugini bianconeri. Per i padroni di casa Cuadrado ha iniziato alla grande la stagione, con gol e assist; lo stesso si può dire di Dybala, vero faro della manovra offensiva bianconera. Tra i granata gli uomini di maggior qualità sono Ljajic e Belotti: schierateli ugualmente, senza farvi intimorire dall’avversario!

SAMPDORIA – MILAN

A Marassi, nell’anticipo di domenica alle 12:30, si affrontano Sampdoria e Milan, squadre alla ricerca di punti importanti e di conferme. Per i blucerchiati Quagliarella è in stato di grazia, puntate su di lui. Tra i rossoneri lo stesso si può dire di Kessié, forse il giocatore che sta giocando meglio tra i nuovi acquisti.

CAGLIARI – CHIEVO VERONA

Alla Sardegna Arena il Cagliari, reduce dalla sconfitta con il Sassuolo, ha modo di rifarsi scontrandosi contro un Chievo ostico che sta dando filo da torcere anche fuori casa. Nei sardi puntate su Marco Sau, che date le assenze di Pavoletti e Farias, probabilmente avrà tutto il peso dell’attacco rossoblu sulle spalle. Nei clivensi Castro continua a fornire prestazioni di livello elevatissimo, manca solo il gol: che sia l’occasione per sbloccarsi?

CROTONE – BENEVENTO

All’Ezio Scida si affronteranno due pretendenti alla salvezza alla ricerca di punti fondamentali a tale scopo. Entrambe arrivano a questa sfida dopo due pesanti sconfitte e la voglia è quella di dimostrare che meritano di restare nella massima serie. Per i pitagorici il giovanissimo Tumminello sta già stupendo in positivo: una piacevolissima sorpresa che finisice di diritto tra i consigliati. Nei sanniti, in estrema difficoltà in queste prime gare, occhio di riguardo per Coda, che cerca il primo gol stagionale.

INTER – GENOA

Alla Scala del Calcio si incontrano l’Inter di mister Spalletti in cerca di rivalsa dopo alcune brutte prestazioni ed un pareggio inatteso contro il Bologna e il Genoa di mister Juric che sta attraversando una crisi di gioco che spaventa molto la tifoseria del grifone. Per i nerazzurri la coppia Perisic – Icardi è in una forma super, ed è tra le più forti del campionato: sono loro due il valore aggiunto della squadra di Spalletti. Incredibile ma vero,  tra i genoani occhio a Taarabt, che mai come quest’anno è partito molto bene, allenandosi con costanza.

HELLAS VERONA – LAZIO

Al Bentegodi va in scena la sfida fra l’Hellas, reduce da un pareggio insperato con la Sampdoria, e la Lazio, sconfitta all’Olimpico dal Napoli. Nei gialloblu è ancora in forte dubbio Bessa, ma se dovesse recuperare potrebbe rivelarsi come spesso accaduto finora il migliore dei suoi. Con la possibile assenza di Milinkovic in casa Lazio, sarà compito di Luis Alberto coordinare la manovra offensiva biancoceleste, e in queste giornate ha dimostrato di saperlo fare davvero alla grande.

SASSUOLO – BOLOGNA

Arrivano al Maipei Stadium due squadre galvanizzate dagli ultimi risultati: il Sassuolo, padrone di casa, che ha trovato la prima vittoria in campionato alla Sardegna Arena ed il Bologna che ha giocato una partita sontuosa, al Dall’Ara, contro l’Inter. Per i neroverdi Acerbi torna tra i consigliati, mentre Sensi ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Verdi e Di Francesco come sempre sono i migliori della propria squadra, un posto per loro trovatelo nella vostra rosa.

FIORENTINA – ATALANTA

A chiudere la 6a giornata di Serie A sono Fiorentina ed Atalanta. I viola vengono da una buona prestazione contro la Juventus anche se hanno portato a casa zero punti, mentre i bergamaschi sono in uno stato di grazia che sembra inarrestabile. Per la squadra di mister Pioli Pezzella si sta dimostrando un difensore davvero affidabile, abile anche in zona bonus; Chiesa è invece il ragazzo di maggior talento, da schierare praticamente sempre. Nei bergamaschi le azioni più pericolose vengono da Gomez e Ilicic, i giocatori di classe della squadra di Gasperini.


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 6a giornata

Vedi anche -> Sconsigliati 6a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 6a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 6a giornata

Vedi anche -> Riepilogo indici di schierabilità 6a giornata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy