Fantacalcio, 5 attaccanti per la 16a giornata: Defrel tornerà al gol?

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 16a giornata: Defrel tornerà al gol?

5 nomi in attacco per questo fine settimana!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Turno abbastanza atipico quello che si comporrà nella 16a giornata. Infatti si parte sabato alle 18 con l’anticipo tra Inter e Udinese, fino ad arrivare addirittura a martedì sera con il posticipo tra Bologna e Milan. Vediamo insieme 5 nomi tra gli attaccanti su cui puntare al Fantacalcio!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 16a GIORNATA


berardi

Domenico Berardi (Frosinone – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,5)

È vero, non segna addirittura da agosto, quando aveva stupito tutti con 2 gol nelle prime due partite di campionato. Ma Berardi almeno quest’anno si sta rivelando più continuo nelle prestazioni, portando a casa buoni voti (conditi a volte da bonus leggeri) anche senza trovare per forza la via del gol. Rete che chissà, potrebbe ritrovare in casa del Frosinone in un match che il Sassuolo vorrà assolutamente vincere per salire ancora di più in classifica.


schick

Patrik Schick (Roma – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 5,55 – FM 5,88)

Periodo disastroso per tutta la Roma, uscita sconfitta anche dalla Champions League (per fortuna senza conseguenze). L’assenza di Dzeko si sta facendo sentire, anche perché Schick non lo sta sostituendo nel migliore dei modi. Il ceco ha segnato solo 1 gol in campionato, contro la sua ex Sampdoria: per gli amanti della cabala ve lo consigliamo quindi anche nel match casalingo contro l’altra squadra di Genova, potrebbe respirare aria di derby passato…


Politano

Matteo Politano (Inter – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 5,96 – FM 6,6)

Spalletti sostituendolo contro Juventus e PSV ha attirato su di sé diverse critiche. Questo perché Politano spesso risulta il più frizzante nella manovra offensiva nerazzurra, considerando anche la stagione nera di Perisic sulla fascia sinistra. L’esterno scuola Roma ha messo a referto due marcature in questa Serie A, a San Siro contro l’Udinese potrebbe benissimo arrivare anche la terza.


Petagna

Andrea Petagna (Spal – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,83 – FM 6,7)

Dal punto di vista realizzativo potrebbe rivelarsi la miglior stagione della carriera per Andrea Petagna, che con la maglia della Spal ha già toccato quota 5 gol in campionato. L’intesa con Antenucci ormai è ottima, e nello scontro diretto contro il Chievo punterà sicuramente a ripetere la rete con la quale aveva sbloccato la gara a Marassi domenica scorsa. Da provare!


Defrel Sampdoria 2018

Gregoire Defrel (Sampdoria – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,07 – FM 7,28)

Dopo una partenza a razzo, il motore di Gregoire Defrel si è un po’ ingolfato, complici i soliti infortuni che del resto ne hanno minato l’intera carriera. Il gol manca da 3 giornate, nell’ultimo turno non ha giocato neanche un minuto nella gara pareggiata in extremis all’Olimpico. Ma Giampaolo potrebbe decidere di riproporlo al fianco di Quagliarella nella sfida contro il Parma: è arrivato il momento del ritorno in auge per il Bandito?


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy