Consigli Fantacalcio 16a giornata – I consigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 16a giornata – I consigliati Fantamagazine

I migliori giocatori da schierare in questa 16a giornata!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della sedicesima giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutte i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 16a GIORNATA – I CONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da schierare assolutamente per la 16a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

CAGLIARI – SAMPDORIA

Alla Sardegna Arena nell’amticipo di sabato alle 18 si affrontano Cagliari e Sampdoria. Tra i sardi due i consigliati, entrambi a centrocampo: Faragò per la sua propensione all’assist, e Joao Pedro, che da seconda punta vede tantissimo la porta. In casa blucerchiata puntate su Quagliarella senza patemi: finora ha sbagliato solo la gara col Bologna, attaccante affidabilissimo al Fantacalcio.

JUVENTUS – INTER

Derby d’Italia in questo turno: Juve e Inter si daranno battaglia a caccia di punti per la corsa scudetto. I due consigliati hanno lo stesso numero di maglia, sono entrambi argentini e sono fortissimi: Higuain e Icardi saranno le stelle di questa partitissima, schierateli!

CHIEVO – ROMA

Al Bentegodi gara difficile per la Roma contro il Chievo. Tra i gialloblu puntiamo sulla voglia di rivalsa di Radovanovic, assente nelle ultime due partite e fondamentale per l’equilibrio degli uomini di Maran. Nei giallorossi Perotti è forse il giocatore più decisivo: con i suoi strappi può cambiare la partita da un momento all’altro!

NAPOLI – FIORENTINA

Al San Paolo match tra Napoli e Fiorentina, con i partenopei in cerca di riscatto dopo l’eliminazione dalla Champions League. Tra gli azzurri puntate sulla quantità di Koulibaly e Allan, giocatori dai mille polmoni per questo Napoli un po’ affannato. Nella Viola unico consigliato è Federico Chiesa, sempre più fondamentale nello scacchiere di Pioli.

SPAL – VERONA

Sfida salvezza quella tra Spal e Verona. Tra i ferraresi tris di consigliati: Gomis, che viene dal 7.5 preso contro la Roma, Lazzari, che sulla sua fascia di competenza può essere molto pericoloso, e Paloschi, che potrebbe trovare la via del gol contro una difesa non irresistibile come quella scaligera. Tra i veronesi Cerci sembra il più in palla nell’attacco di Pecchia: dategli una chance.

UDINESE – BENEVENTO

Il Benevento dopo lo storico pareggio con gol del portiere al 94esimo, cerca continuità contro la nuova Udinese targata Oddo che fino adesso ha regalato spettacolo. Merito anche di Jankto e Lasagna, entrambi di nuovo al centro del progetto tattico bianconero. Tra i sanniti puntate sull’esperienza e tecnica di D’Alessandro, può far bene in questa gara.

SASSUOLO – CROTONE

Domenica alle 18 il Crotone sfida al Mapei il Sassuolo. Settimana complicata per i pitagorici, dopo le dimissioni di Nicola. Tra i neroverdi consigliamo Politano, il più positivo nelle ultime uscite dei suoi. Budimir invece è il prescelto nei calabresi: la sua assenza per squalifica in zona gol si è fatta sentire pesantemente.

MILAN – BOLOGNA

A San Siro Gattuso cerca la prima vittoria sulla panchina rossonera, dopo il rocambolesco pareggio di Benevento e la sconfitta contro il Rjieka in Europa. Tra i rossoneri Bonucci sembra essersi un po’ ripreso, dategli fiducia; così come a Bonaventura, straripante nella posizione di esterno avanzato in attacco. Nel Bologna, avversario di giornata, Verdi cercherà di far male alla squadra che lo ha fatto crescere ma che non ha creduto fino in fondo in lui: ci riuscirà?

GENOA – ATALANTA

Nel primo posticipo del lunedì si incontrano Genoa e Atalanta. Buona parte del merito dell’anno nuova solidità dei rossoblu in fase difensiva va dato a Spolli, rispolverato alla grande da Ballardini, così come Rigoni, che ha almeno un’occasione a partita. Sponda nerazzurra da segnalare Cristante, anche lui spesso pericolosissimo in zona bonus.

LAZIO – TORINO

Nel monday night di questa 16a giornata, si affrontano all’Olimpico Lazio e Torino. Tra i padroni di casa consigliamo Milinkovic-Savic, straripante nell’ultima gara contro la Sampdoria: grandi giocate e bonus sono alla portata del serbo. Nei granata attenzione a Iago Falque e Ljajic, i due giocatori più talentuosi di Mihajlovic: anche in una trasferta difficile come questa non faranno mancare il proprio apporto qualitativo.


Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 16a giornata

Vedi anche -> Sconsigliati 16a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 16a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 16a giornata

Vedi anche -> Riepilogo indici di schierabilità 16a giornata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy