voti fantacalcio

Pagelle Torino – Roma 3-1: il gallo torna ad alzare la cresta ed affonda la lupa

Belotti e la doppietta dell'ex Iago Falque piegano i giallorossi. Inutile la rete numero 250 in serie A per Totti

Voti Fantamagazine

"Finisce 3-1 per il Torino il lunch match della domenica. Una vittoria nel segno del gallo Belotti che apre le marcature e combatte su ogni pallone, procurandosi anche il rigore del 2-0 trasformato da Iago Falque. La Roma gioca un buon primo tempo in cui spreca troppo, nella ripresa i cambi di Spalletti per provare a recuperare le tolgono equilibrio e il Toro dilaga.

VOTI FANTAMAGAZINE TORINO

"Hart 7 - Buona la parata in uscita su Dezko al 3' del primo tempo, nel corso della partita spesso salva il risultato facendosi trovare pronto. Nulla può sul rigore splendidamente tirato da Totti. L'aria dello stadio Grande Torino gli fa bene.

De Silvestri 6 - Il suo compito è disinnescare la linea Peres-Perotti e ci riesce bene. Il fallo da rigore su Perotti è una macchia sulla sua buona prestazione. E' costretto ad uscire per infortunio al 62'.

Rossettini 6,5 - Riesce a tenere Dzeko con discreta personalità riducendo al minimo gli errori.

Castan 6 - Svolge il suo compito difensivo senza particolari picchi, giocare contro la sua ex squadra sembra non dargli quel quid in più. Diligente.

Barreca 7 - Fantastica la chiusura su Salah da solo in area. Ottima prova difensiva da parte del ragazzo che non disdegna anche qualche scorribanda in fascia. Se continua così ha ragione Mihajlovic: il ragazzo farà strada.

Benassi 6,5 - Abbina bene le due fasi di gioco non lasciando mai la propria posizione e non lasciando troppi spazi al centrocampo giallorosso.

Valdifiori 6,5 - Fa ripartire le azioni granata con lucidità e rapide verticalizzazioni. In crescita.

Obi 6,5 - sostiene bene l'azione in entrambe le fasi da vero tuttocampista, dai suoi piedi nasce l'assist per Belotti in occasione del primo gol granata. E' costretto a lasciare il campo per infortunio al 23' del primo tempo.

Boyè 7 - un toro in campo: corre, si sacrifica, cerca di creare superiorità numerica. Bellissimo il suggerimento per Belotti allo scadere del primo tempo. A volte sbaglia la lettura dell'azione ma la palla data a Zappacosta che si presenta davanti a Szczesny è da applausi.

Belotti 7,5 - se ancora qualcuno avesse dubbi circa l'importanza di questo ragazzo per il Torino dopo oggi non dovrebbe più averne. Sigla il gol del vantaggio con un colpo di testa da bomber vero, sempre presente sia in attacco che in difesa ad allontanare palloni velenosi. Fondamentale.

Falque 7 - ha ispirato l'azione del primo gol e poco dopo centra un palo su azione personale. Offre, come tutto il Torino, una prestazione di sacrificio mostrando a sprazzi il giocatore ammirato a Genova. Sigla con freddezza il raddoppio del Torino dal dischetto e la sua doppietta personale con un tiro deviato dai difensori della Roma. Esce tra gli applausi.

Baselli 5,5 - subentra ad Obi e cerca di rispondere sul campo alle critiche di Mihajlovic. Qualche inserimento ed un tiro da fuori ma manca di ispirazione: nel secondo tempo si ritrova solo davanti a Szczesny ma si fa rimontare dai difensori. Ancora non è il giocatore che potrebbe essere e che vuole Mihajlovic.

Zappacosta 6 - entra e sfiora il gol su una grandissima apertura di 30 metri da parte di Boyè.

Martinez 6 - subentra a Iago e si mangia il gol del 4-1 davanti al portiere, allo scadere ha un'altra occasione ma Szczesny si oppone.

VOTI FANTAMAGAZINE ROMA

"Szczesny 6 - Non impeccabile sul primo gol di Belotti; si redime con un paio di ottimi interventi.

Manolas 6 - Come al solito è l'unico che in mezzo a questa debacle ne esce pulito: recupera, spazza e intercetta mille palloni. Fa un lavoro per due.

Fazio 5 - Si addormenta sulla marcatura di Belotti che gli sguscia dietro e ne approfitta. Soffre continuamente gli assalti del reparto offensivo del Toro e va in difficoltà. Poco brillante.

Bruno Peres 4,5 - Ha sulla coscienza tutti e tre i gol che ha subito la squadra: non ne combina una giusta sia in fase difensiva sia in fase di spinta, che una volta era la specialità della casa. Sfida dell'ex fallimentare.

Florenzi 6 - Soffre anche lui la velocità degli inserimenti granata: ma è quanto meno propositivo davanti e piazza cross deliziosi per i compagni. Corsa e cuore.

De Rossi 5,5 - Rimane schiacciato in mediana e subisce l'intensità del palleggio avversario. Come al solito l'irruenza fa premio sul sano agonismo.

Strootman 6 - Recupera palloni su palloni e li rigioca subito per non sprecare tempi di gioco. Non si scompone e si propone anche offensivamente.

Nainggolan 5,5 - Pronti, partenza e via e sfiora il gol con un destro al fulmicotone. Si spegne gradualmente e non incide sulla trequarti come Spalletti si aspettava. Aldilà di tanta corsa e tanta intensità continua il periodo no del Ninja. Non che non ci si metta anche la sfortuna.

Perotti 5,5 - Primo tempo da cadavere ambulante; nel secondo si riaccende a sprazzi. Si procura il rigore e piazza un paio di cross interessanti. Ma non è in generale il Perotti che spacca le partite. In alcuni momenti è prevedibile e ripetitivo.

Salah 5 - Nel primo tempo fa quello che deve fare e manda in tilt la difesa granata; nel secondo rientra il suo gemello diverso: non azzecca un pallone , guasta delle ripartenze potenzialmente pericolose e sbaglia tutto.

Dzeko 5 - Domanda : Che voto mettereste ad uno studente che passa tutto il tempo a studiare, a sacrificarsi e poi una volta all'esame rovina tutto facendo scena muta? Cosi ci sentiamo di fronte a Dzeko. Si muove bene, partecipa alla manovra e si fa trovare sempre nella giusta posizione: ma quando c'è da buttarla dentro non è mai determinante.

Totti 6,5 - Poche parole tanti fatti: entra e ha la freddezza di trasformare il gol della bandiera. quella bandiera per cui lui ancora lotta e gioca. Giù il cappello.

El Shaarawy 6 - Come al solito entra a partita in corso per cercare di risolvere una pratica difficile. Ma non incide.

Paredes Sv

tutte le notizie di