Voti Redazione Fantamagazine: due traverse per il Crotone, ma alla fine arriva la sconfitta con il Sassuolo.

Partita incredibile a Reggio Emilia. Crotone in avanti dopo un paio di minuti con la rete dell'ex neroverde Falcinelli. Poi ospiti che reggono fino a 7 minuto dalla fine, quando nel giro di 180 secondi subiscono prima il pareggio degli emiliani, ad opera di Sensi, e il goal del sorpasso di Iemmello, entrambi entrati nella ripresa. Nel mezzo anche ben quattro traverse, due per parte.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SASSUOLO

Consigli 6 - Incolpevole sul goal, praticamente mai impegnato.

Lirola 6 - Ha tanti spazi che sfrutta bene, ma i cross alle volte sono poco precisi. Spingendo lascia troppi spazi dietro.

Cannavaro 5,5 - È costretto a coprire tutti i vuoti di Lirola, faticando parecchio sulle ripartenze avversarie.

Acerbi 6,5 - Anche nelle partite difficili è praticamente perfetto.

Peluso 5,5 - Il goal arriva dal suo lato, poi però chiude una gara senza troppe sbavature.

Biondini 6 - La solita quantità, ci prova sfiorando il palo dalla distanza. Esce per Sensi.

Magnanelli 5,5 - Presente in fase di interdizione, troppo prevedibile quando deve impostare, non riuscendo a dare quel qualcosa in più.

Pellegrini 6,5 - Bene in entrambe le fasi, colpisce anche una traversa. Suo l'assist per Iemmello.

Politano 5,5 - Sempre attivo come al solito, ma con poca precisione giocando troppo a testa bassa.

Defrel 6 - Colpisce una traversa e poco dopo Cordaz compie un mezzo miracolo col piede. Poi sempre generoso come al solito. Cala nel secondo tempo. Esce per Iemmello.

Ricci 5 - Peggiore in campo del Sassuolo. Non gli riesce nulla per tutto il primo tempo, sostituito da Matri ad inizio ripresa.

Matri 5,5 - Non riesce ad essere quasi mai pericoloso, anche se compie un buon lavoro di sacrificio e di sponda per i compagni.

Sensi 7 - Il suo ingresso ravviva la manovra fin da subito; sua la rete del pareggio.

Iemmello 7 - Entra e regala la vittoria al Sassuolo con la prima rete in carriera in Serie A. Si può chiedere di più?

PAGELLE FANTAMAGAZINE CROTONE

Cordaz 6 - Compie un mezzo miracolo su Defrel nel primo tempo, ma forse può fare di più sul goal di Iemmello, dove resta in porta.

Rosi 6,5 - Sfonda subito sulla fascia mettendo un perfetto assist per la rete di Falcinelli. In difesa chiude spesso bene, annullando Ricci per tutto il primo tempo.

Claiton 6,5 - Finché è in campo non sbaglia nulla. Esce per Dussenne.

Ferrari 5 - Gioca bene per 80', poi però si fa sorprendere troppo facilmente come Dussenne.

Martella 5,5 - Parte bene, poi però fatica a tenere Lirola. Manca anche in fase di spinta. Esce per Mesbah.

Salzano 6 - Partita di quantità, con pochi spunti ma anche pochi errori.

Crisetig 6 - Corre come un matto per tutto il match, anche se a volte pecca di eccessiva foga.

Capezzi 6,5 - Assieme agli altri compagni di reparto sbaglia molto poco. Colpisce una traversa su punizione nella ripresa.

Tonev 5 - Non si vede praticamente mai. Esce sostituito da Rohden.

Falcinelli 7 - Lasciato solo a lottare contro Cannavaro e Acerbi, tocca effettivamente pochissimi palloni. Tuttavia trova il modo di segnare e di colpire una traversa. Assieme a questo c'è tanto movimento senza palla. Migliore dei suoi.

Palladino 5,5 - Anche lui si vede pochissimo, giusto in occasione della traversa di Falcinelli dove con una bella discesa salta Cannavaro e mette l'assist per il compagno. Poi pochi errori, ma anche pochi spunti.

Rohden 5,5 - Entra a metà ripresa, senza lasciare il segno.

Dussenne 5 - Entra e assieme a Ferrari confeziona entrambi i goal del Sassuolo, prima respingendo su Sensi in occasione del pareggio, poi perdendosi Iemmello sulla seconda rete.

Mesbah sv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti