voti fantacalcio

Pagelle Roma – Atalanta 3-3: spettacolare pareggio all’Olimpico, Rigoni assoluto protagonista! – Voti Fantamagazine

Una Roma irriconoscibile per più di un'ora rischia la debacle con un'Atalanta in pieno turnover, ci pensa poi la difesa a riprenderla con i gol, nel secondo tempo, di Manolas e Florenzi. Rigoni e Zapata, per l'Atalanta, danno spettacolo.

Voti Fantamagazine

"Roma e Atalanta si spartiscono un punto a testa, in un 3 a 3 molto divertente. Sugli scudi Rigoni che fa doppia all'esordio.

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Olsen 5 - Non apparso infallibile sui tre gol dell'Atalanta. Ancora disorientato.

Florenzi 6 - Primo tempo da dimenticare, nel secondo cambia marcia e getta il cuore oltre l'ostacolo segnando un bel gol. Esce per un preoccupante problema al ginocchio.

Manolas 5.5 - Pendono su di lui tutte le buche della difesa giallorossa. Stasera in difficoltà contro Zapata. Sarebbe da 4 senza il gol del 3 - 3.

Fazio 5 - Un po' meglio rispetto a Manolas ma solo perché Zapata nn gira dalle sue parti. Rigoni però fa quel che vuole.

Kolarov 5 - Rigoni a volte parte dalle sue spalle e nn lo prende mai. Nullo l'apporto offensivo.

Cristante 5 - Opaco, poco lucido, nel traffico del centrocampo bergamasco.

De Rossi 6 - Il migliore e, come sempre, l'ultimo a mollare.

Pellegrini 5.5 - Come Cristante soffre i ritmi dell'Atalanta e raramente riesce a prendere il ritmo.

Under 5.5 - Fumoso, cerca l'imbeccata, ma raramente riesce a fare la giocata perché l'Atalanta chiude gli spazi.

Dzeko 5.5 - Ci prova continuamente ma é una serataccia lì dentro all'area.

Pastore 6 - Un gol da sogno dopo pochi minuti con un tacco imprevedibile. Poi si vede poco se non nel finale di gara.

Kluivert 5.5 - Ci prova a strappi, ma non riesce ad incidere veramente. Nel finale si fa recuperare da Castagne su un gol in corsa verso Gollini.

N'zonzi 6 - In mezzo c'è troppo traffico e neanche il neo campione del mondo sembra trovare il bandolo della matassa,ma ce la mette tutta!

Schick 5.5 - Ci prova ma Gollini gli nega la gioia del 4-3 con una super parata di piede.

A cura di Riccardo Cerrone

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

"Gollini 6 - Non può nulla sulla magia di Pastore a inizio gara, si oppone due volte a Ünder ma si fa beffare da un tiro centrale di Florenzi. Nel finale si riscatta salvando su Schick.

"Palomino 6 - Capitano di serata, vince il duello con Ünder con il fisico e nel finale tiene bene sugli assalti giallorossi.

"Mancini 5,5 - Tiene bene il duello con Dzeko e meriterebbe la sufficienza ma paga la poca reattività sul goal del 2-3 giallorosso.

"Toloi 5,5 - L'ex di turno entra per dare energia ed esperienza alla difesa. Da un suo fallo, però, nasce il goal del pareggio.

"Djimsiti 5,5 - Confermato nella difesa, conferma buone cose ma anche lui è troppo molle nell'occasione del goal di Florenzi.

"Castagne 6 - Abile a ribadire in rete dopo il palo di Zapata, nella ripresa cala vistosamente e si perde Manolas sul goal del definitivo 3-3. Nel finale però salva un goal murando Kluivert.

"Pessina 6 - Alla prima da titolare non sfigura contro il centrocampo della Roma. Esce nella ripresa quando Gasperini decide di rinforzare le corsie.

"Hateboer 5,5 - Tutto un altro giocatore rispetto al match con il Frosinone. Gioca da mezzala ma non incide nel match.

"Valzania 6 - Esordio in nerazzurro e prima prova di personalità in mezzo al campo.

"De Roon 6 - Più qualità che quantità, gioca spesso da esterno arrivando al cross.

"Rigoni 7,5 - Al debutto in Serie A impiega 21 minuti a mettere a segno il suo primo goal. Nel finale di tempo si regala anche la doppietta dopo una grande frazione di gioco. Cala vistosamente nella ripresa.

"Ali Adnan 6 - Preferito a Reca, si presenta in buona condizione e offre una prestazione positiva sulla corsia mancina.

"Pasalic 6,5 - Goal all'esordio e assist alla seconda, in mezzo il giusto mix tra qualità e quantità. Ilicic può attendere.

"Zapata 7 - Spesso isolato tra i difensori giallorossi, fa reparto da solo e serve l'assist a Rigoni. Solo il palo gli nega il goal, ma ci pensa Castagne a non sprecare la giocata.

tutte le notizie di