voti fantacalcio

Pagelle Palermo-Torino 1-4: goleada per i granata, brilla la stella di Ljajic

Il Torino vince e convince contro il Palermo: i granata a tratti inarrestabili espugnano il Barbera con le reti di Ljajic, doppietta, Baselli e Benassi. Per i rosanero gol della bandiera di Chochev.

Voti Fantamagazine

"Convincente vittoria dei granata che si impongono in rimonta allo stadio Barbera. Palermo in vantaggio dopo pochi minuti con il gol di Chochev. Ljajic con una doppietta personale ribalta il risultato e Benassi sul finire di primo tempo fissa il risultato sull'1-3 per il Torino. Nella ripresa la squadra di Mihajlovic trova il quarto gol con Baselli. Finisce 1-4 il posticipo dell'ottava giornata di Serie A.

PAGELLE FANTAMAGAZINE PALERMO

"Posavec 6 - Non può nulla sui 4 gol. Ne evita altri.

"Vitiello 4 - Un disastro totale. Asfaltato da Ljajic.

"Gonzalez 5 - Affonda anche lui, nonostante Belotti non abbia segnato.

"Andelkovic 4,5 - Dalle sue parti Iago Falque fa ciò che vuole.

"Rispoli 6 - Spinge costantemente, mettendo in difficoltà Barreca. Sfiora il gol nel secondo tempo.

"B. Henrique 5,5 - Non riesce a far girare la palla. In affanno.

"Chochev 6 - Un gol, una traversa, e nulla più.

"Aleesami 6 - Ottimo primo tempo. Sparisce nella ripresa, con qualche guizzo nel finale.

"Diamanti 6 - Il solito Diamanti: si sbatte per la squadra, ma è da solo. Suo l'assist per Chochev.

"Bentivegna sv - Sfortunato ad infortunarsi dopo 12 minuti.

"Nestorovski 5 - Lento e impreciso. Bloccato da Rossettini e Castan.

"Hiljemark 4,5 - Praticamente un uomo in meno con lui in campo.

"Quaison 5 - Non incide per nulla. Molto impreciso.

"Cionek 6 - Boye non sfonda dalle sue parti.

PAGELLE FANTAMAGAZINE TORINO

"Hart 6 - Non può nulla sul gol di Chochev, si mostra sicuro nelle rare occasioni in cui è chiamato in causa.

"Zappacosta 6 - Soffre Aleesami come una spina nel fianco e gli fa fare tutto quello che vuole. Ogni tanto si affaccia in avanti per offrire qualche cross.

"Rossettini 6,5 - Disinnesca completamente Nestorovski, ovvero colui che in nazionale con la sua Macedonia aveva infilato la difesa più forte d'Italia.

"Castan 6 - Fedele scudiero al fianco del compagno di reparto, fa le cose semplici, quello che gli si chiede.

"Barreca 6 - A tratti va in difficoltà contro l'esuberanza atletica di Rispoli ma nel complesso non demerita e si rende protagonista di un paio di buoni salvataggi.

"Benassi 6,5 - Cinque minuti dopo il fischio di inizio si perde Chochev sul gol del vantaggio rosanero ma è il giocatore granata più pericoloso del primo tempo grazie agli ottimi tempi di inserimento in area avversaria. Riesce a bucare Posavec allo scadere dei primi 45' su bel suggerimento di Baselli.

"Valdifiori 6,5 - Prova maiuscola del regista granata, detta i tempi con ordine, è lui al volante della squadra che questa sera sembrava una fuori serie di lusso.

"Baselli 6,5 - La sosta gli ha fatto bene: non è ancora il Baselli che potrebbe essere ma, a sprazzi, mostra giocate di qualità e discreta grinta. Suo l'assist del gol di Benassi e la zampata valida per il definitivo 1-4.

"Iago Falque 7 - Continua il suo magic moment: questa sera un gol annullato, un gol sfiorato e 2 assist donati ai propri compagni conditi da moltissimo movimento per la squadra. A Roma si era perso ma a Torino ha ritrovato il miglior se stesso.

"Belotti 6,5 - Lui c'è ma gli arrivano pochi palloni. A quei pochi cerca di dare un senso spesso non riuscendoci. Questa sera è più in versione assistman che bomber ma i compagni non sfruttano a dovere le occasioni che generosamente cede.

"Ljajic 7,5 - Tenta con la sua qualità di scardinare il muro palermitano ma viene continuamente rimbalzato. Sigla una doppietta con due prodezze da repertorio approfittando della distrazione della difesa avversaria. Bentornato.

"Boyè 6 - Subentra a Ljajic al decimo della ripresa e mette in campo voglia, fisicità e qualche guizzo. Si fa ammonire per un gesto di stizza più che evitabile.

"Obi 6 - Aumenta i muscoli a centrocampo in nome della difesa del risultato.

"Lukic s.v.

tutte le notizie di