voti fantacalcio

Pagelle Milan – Crotone 2 – 1: Lapadula regala i tre punti ai rossoneri

Vantaggio del Crotone con Falcinelli, pareggio di Pasalic, Lapadula nei minuti finali segna il gol decisivo. Rigore sbagliato da Niang.

Voti Fantamagazine

"Che fatica per il Milan a San Siro. Lapadula decisivo ancora una volta, 4 gol nelle ultime tre partite e secondo posto solitario, in attesa del derby di Roma. La gara: Crotone in vantaggio con Falcinelli, Pasalic pareggia su assist di Paletta, Niang sbaglia il rigore, rimedia Lapadula al fotofinish. Il sogno Champions League può continuare.

PAGELLE FANTAMAGAZINE MILAN

"Donnarumma 6 - Intercetta in avvio una botta di Capezzi dalla distanza. Per il resto ordinaria amministrazione.

"Abate 6 - La fascia destra del Milan è quella che viaggia meglio. Si propone spesso in avanti, duetta con Suso.

"Paletta 6 - Non ha particolari problemi in fase difensiva. Si sgancia spesso in avanti a cercare gloria. Da una sua spizzata su angolo arriva il pareggio del Milan.

"Romagnoli 5,5 - Fuori posizione sul vantaggio del Crotone, Falcinelli è alle spalle.

"De Sciglio 5 - Imbarazzante in fase difensiva e in fase di appoggio. Rischia il rigore sul vantaggio del Crotone, non azzecca un cross. Antonelli in panchina è un delitto.

"Locatelli 5 - Passo indietro del giovane regista. Non basta il solito compitino, deve osare di più, sbaglia troppo, copre con difficoltà.

"Sosa 4,5 - Zero assoluto. Sbaglia ogni cosa: conclusioni, appoggi, interdizione e costruzione. Esce tra i fischi

"Pasalic 6,5 - Ha il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Segna facile di testa nell'area piccola. Ma è la prestazione per tutta la gara che è convincente. Grande assist a Luiz Adriano che non sfrutta.

"Suso 6,5 - L'unico che accende la luce. Non c'è Bonaventura ma la qualità passa tra i suoi piedi. A destra forma un'ottima corsia con Abate.

"Lapadula 6,5 - Saliamo sulla giostra con Luna Pop Lapadula. Ancora decisivo, rete pesantissima alla prima da titolare davanti ai suoi tifosi. 3 punti e secondo posto confermato in attesa del big Match di Roma. Il gol sbagliato passa in secondo piano... così come il piccolo litigio per battere il penalty.

"Niang 4,5 - Dov'è finito Niang? Prestazione imbarazzante. Avulso dalla manovra, mai uno strappo decisivo. Perde contrasti, non salta l'uomo. Ha il rigore per svoltare la sua prestazione nel pomeriggio. Cordaz vola e glielo para. Crisi nera, si rifarà.

"Luiz Adriano 6 - Entra per l'arrembaggio finale, sbaglia lo stop su assist di Pasalic. Non ci sentiamo di dargli l'insufficienza. Lotta su ogni pallone.

"Honda sv - Torna in campo dopo molto tempo, partecipa all'assalto finale.

"Kucka sv - Entra per l'ovazione di Lapadula. Giusto il tempo per prendere l'ammonizione. Diffidato salta il big Match di Roma lunedì prossimo.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CROTONE

"Cordaz 7,5 - Importante come un attaccante, misericordioso come un centrocampista, estremo come un difensore. Respinge un rigore, ma capitola a pochi minuti dalla fine. Resta comunque il migliore in campo.

"Rosi 6,5 - Inizia forte annullando completamente Niang, finisce in affanno annullando completamente Niang.

"Ceccherini 6,5 - Interventi assai importanti, ma anche un paio di svarioni. Si fa comunque perdonare e si mantiene forte fino al vantaggio avversario.

"Ferrari 6 - Tiene bene assieme al compagno di reparto costringendo spesso gli avversari al tiro da fuori.

"Martella 5 - Terza persona singolare del verbo che lui dovrebbe impersonare. Che fine ha fatto il treno dei pitagorici?

"Rohden 6,5 - Cercate nel dizionario alla voce "Dinamismo" ed avrete il commento alla sua prestazione. Mezzala tuttofare e l'assistenza per la rete.

"Capezzi 6,5 - Il motore é ben oliato ed ha macinato per tutta la gara, un incidente nel finale ne frena la corsa.

"Crisetig 5 - Inizia ordinato, finisce confuso ed infelice.

"Stoian 6,5 - Tanti alti e bassi per il trottolino rumeno che però apre al gol dei suoi con un gran bel lancio. Esce infortunato e spossato.

"Trotta 5 - Molta mole, ma poca lucidità. Torna spesso ad aiutare i compagni in trincea e si sacrifica in copertura, ma sul finire regala l'assist per la segnatura di Lapadula.

"Falcinelli 7 - Ancora in rete e sempre presente, potrebbe essere ancora più efficace se il suo compagno di reparto lo aiutasse nella manovra.

"Palladino 6 - Entra per Stoian e prova a dare il suo stesso contributo, ma è freddo e non riesce.

"Sampirisi 5 - Meglio da seduto.

"Simy SV

"

tutte le notizie di