voti fantacalcio

Pagelle Lazio-Spal 0-0: buona prova degli ospiti, pareggio giusto – Voti Fantacalcio

Buona prestazione di entrambe le squadre, manca solo il gol per sbloccare la partita.

Voti Fantamagazine

"Dopo la vittoria della Supercoppa italiana, la Lazio apre il suo campionato ospitando la neopromossa Spal. Partenza coraggiosa della squadra di Ferrara, che si rende pericolosa soprattutto su sviluppi di calci piazzati: all'ottavo Viviani lambisce il palo alla sinistra di Strakosha. Sul finire del primo tempo la Lazio prova a portarsi in vantaggio con Immobile, ma Gomis fa buona guardia. Nel secondo tempo i biancocelesti tengono il pallino del gioco senza riuscire a costruire azioni pericolose: tiri da fuori area e cross dalla trequarti sono troppo poco per firmare il vantaggio. Con la Lazio sbilanciata, la Spal costruisce interessanti azioni di contropiede, ma Floccari prima e Borriello poi, non riescono a impensierire Strakosha. Termina a reti inviolate la prima in casa della Lazio, che probabilmente ha risentito dello sforzo impiegato per vincere la Supercoppa. Buonissimo punto in trasferta invece per la Spal, un inizio di campionato così fa ben sperare per il futuro, la squadra di Semplici ha infatti mostrato una buona organizzazione difensiva.

PAGELLE LAZIO

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

"Strakosha 6 – Spettatore non pagante, nel primo tempo osserva il tiro di Viviani sfiorare il palo e nel secondo tempo non deve compiere alcuna parata degna di nota.

"Wallace 6 – Tiene a bada Costa ma non viene mai realmente impegnato, qualche errore in impostazione e qualche fallo di troppo non gli levano comunque la sufficienza.

"De Vrij 6 – Fa buona guardia nella sua zona, l'entrata di Borriello in campo gli crea qualche grattacapo in più. Normale amministrazione.

"Radu 6,5 – Il migliore dei suoi, preciso in copertura e puntuale a salire quando ha l'opportunità.

"Basta 6 – Tanta corsa e generosità sulla fascia destra, quella che gli manca è però la qualità nell'ultimo passaggio.

"Parolo 5 - La partenza di Biglia ha creato qualche cambiamento nelle sue mansioni, assente sia in fase difensiva che in quella offensiva.

"Luis Alberto 5 – Parte bene per poi sparire nel secondo tempo, troppi tiri da distanza impossibile e troppe leziosità. Ha qualità ma deve utilizzarla meglio.

"Lulic 5,5 – A sinistra comanda lui nel primo tempo, dopo l'intervallo cala fisicamente e si perde troppo spesso un generoso Lazzari.

"Milinkovic-Savic 5 – Con Immobile è colui che tira di più verso la porta di Gomis, dialoga poco con i compagni di reparto, preferendo l'azione personale.

"Palombi 5 - Corpo estraneo della squadra biancoceleste, viene messo da mister Inzaghi a far da spalla ad Immobile, senza tuttavia riuscire ad aiutarlo.

"Immobile 5,5 – Vero catalizzatore del gioco offensivo laziale, ci prova da qualsiasi posizione risultando a volte egoista. Nervoso nel finale.

"Marusic 5,5 – Entra per dare maggiore vivacità sulla fascia destra, ma getta al vento un paio di buone opportunità per fornire l'assist vincente.

"Lukaku 5,5 – L'azione confezionata a fine partita in Supercoppa, ha mostrato la sua forza fisica e la sua velocità. Non riesce a ripetersi.

"Caicedo sv

PAGELLE SPAL

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Spal

"A. Gomis 7 - Chiamato in causa per sostituire l'infortunato Meret, sale in cattedra dando lezioni a tutti. Si fa trovare pronto in ogni occasione negando la gioia ai tifosi laziali.

"Oikonomou 5.5 - Arriva all'appuntamento non al top della forma e si vede. Troppe leggerezze su un giocatore letale come Immobile. A salvarlo sono i compagni di reparto.

"Vicari 6.5 - Perno centrale di una difesa quasi impeccabile. Nonostante l'avversario, non si spaventa e, con ordine, gestisce la difesa come un veterano, nonostante i 23 anni.

"Vaisanen 6.5 - Il finlandese parte titolare e stupisce tutti per la sua freddezza e la sua lucidità. Non commette errori ed arriva vicinissimo al gol sul finire del primo tempo.

"Lazzari 7 - Sembra poter essere una partita difficile quella contro Lulic per lui, ma dopo i primi minuti un po' spenti, comincia a macinare chilometri. Sia in fase di copertura che in fase propositiva risponde sempre presente.

"Schiattarella 6.5 - Silenzioso, quasi invisibile, non fa mancare mai il suo apporto alla squadra. Recupera palloni e supporta le cavalcate di Lazzari con la medesima intensità, partita irreprensibile la sua.

"Viviani 6 - Nel primo tempo sembra poter fare la differenza. Sfiora il palo e sforna cross che impensieriscono seriamente la retroguardia laziale, ma nel secondo tempo molla un po' le redini del centrocampo e, sul finire della partita, prende pure il giallo.

"Mora 6.5 - Il capitano non disattende le aspettative. Lotta, corre, prende e riceve colpi come nessuno. Spezza in due l'intero centrocampo biancoceleste. Un vero vichingo.

"F. Costa 7 - E' un fulmine. Non lascia scampo a nessuno sulla fascia sinistra. Ha corsa, gambe, cuore ed un piede molto educato.

"Floccari 6 - Lotta e lotta tantissimo il trentacinquenne di Vibo Valentia. Fa salire la squadra molto bene nel primo tempo e cerca anche la conclusione diverse volte. Nel secondo fa più fatica e non riesce a dare di più.

"Paloschi 5.5 - Entra in campo con la grinta giusta per scacciare i fantasmi della passata stagione, ma, con il passare dei minuti, si spegne inesorabilmente. Esce al 62' minuto per lasciare il posto al nuovo arrivato Borriello.

"Cremonesi 6 - Sostituisce uno spento Oikonomou, entrando in campo al minuto 55, e lo fa alla perfezione.

"Borriello 6 - Entra al 66' e sembra un po' un pesce fuor d'acqua. Non si intende molto con il compagno di reparto, ma prova a farsi vedere. Del resto è appena arrivato.

"Mattiello SV

"

tutte le notizie di