voti fantacalcio

Pagelle Juventus – Lazio 2-0: Pjanic e Mandzukic decisivi, Luis Alberto l’unico a provarci – Voti Fantacalcio

Seconda vittoria stagionale per gli uomini di Allegri, che contengono bene e pungono al momento giusto contro la Lazio. Ronaldo non trova il gol, male Immobile

Voti Fantamagazine

"La Juventus regola una Lazio volitiva ma inconcludente con un 2-0 che ben rispecchia quanto visto in campo. I bianconeri iniziano bene e trovano il vantaggio con un gran destro da fuori di Pjanic. Nel secondo tempo la squadra capitolina accenna una timida ripresa andando vicino al gol con Luis Alberto ma sono il risveglio di Cancelo e l'ingresso di Douglas Costa a risvegliare la Juventus e chiudere il match con il gol di Mandzukic. Ancora a secco Cristiano Ronaldo che sembra debba trovare le misure del nostro campionato.

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Szczesny 6 - Molto bravo in uscita durante il primo tempo ma si tratta dell'unico intervento, non abbastanza per superare la semplice sufficienza.

"Cancelo 7,5 - Devastante su quella fascia, primo tempo forse un po' sottotono ma si sveglia durante la ripresa e spacca il match con discese e cross di eccellente fattura. Migliore in campo.

"Bonucci 6,5 - Prima fischiato poi applaudito, l'ex capitano rossonero oggi però fa capire il perchè della scelta della dirigenza bianconera. Amministra il gioco come meglio sa fare e soprattutto chiude molto bene le linee di passaggio biancocelesti.

"Chiellini 7 - Se oggi un attaccante come Immobile non sfiora palla il merito è praticamente tutto suo. Partita perfetta degna della storia di questo grandissimo difensore.

"Alex Sandro 6 - Passo indietro rispetto alla partita d'esordio, bene difensivamente ma molto timido quando c'è da attaccare quasi intimorito dalla presenza di Ronaldo sulla sua fascia.

"Khedira 6 - Va vicinissimo all'ennesimo gol a inizio partita, per il resto sembra leggermente fuori condizione pur risultando utile ai fini degli equilibri del centrocampo.

"Pjanic 6,5 - Il gran gol condiziona inevitabilmente il voto, ma la prestazione di Pjanic è piuttosto anonima sbagliando diversi palloni decisamente non da lui.

"Matuidi 6,5 - Grande partita, il campione del mondo fa capire a chiunque che anche quest'anno il posto da titolare è suo. Corre e pressa la Lazio per 90 minuti senza sosta.

"Bernardeschi 6,5 - Primo tempo straordinario del talento di Carrara, gioca a tutto campo dando il là al gol del vantaggio. Si spegne nel secondo tempo venendo sostituito perlopiù per esigenze tattiche.

"Mandzukic 6,5 - Ha il compito di aprire spazi a Ronaldo, non ci riesce benissimo andandosi a scontrare spesso con il portoghese, ma ha il grande merito di trovarsi lì al momento giusto per il gol del 2-0.

"Ronaldo 5,5 - Fa male mettere un'insufficienza a un campione simile, ma oggi il numero 7 è sembrato un pesce fuor d'acqua. Sia chiaro, la qualità è nettamente superiore rispetto a compagni e avversari e si vede soprattutto quando sfiora il gol con una gran giocata, ma rovina tutto mangiandosi un tap-in clamoroso per sua fortuna seguito dal gol di Mandzukic.

"Douglas Costa 6,5 - Come spesso ci ha abituati, il brasiliano riesce ad incidere se inserito a partita in corso e anche oggi entra nel momento di maggiore difficoltà dei bianconeri e cambia il match con strappi e grandissime giocate.

"Emre Can 5,5 - Se a Verona in pochi minuti aveva fatto vedere un buon impatto, oggi entra nervoso e quasi svogliato rimendiando in pochi minuti un giallo e numerosi palloni persi.

"Bentancur s.v.

"Pagelle a cura di Luca Furfaro

"

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Lazio

"Strakosha 6- Nel corso del primo tempo è attento sul tiro cross di Bernardeshi e incolpevole in occasione del goal bianconero. Nella ripresa è prima prodigioso sulla conclusione di Ronaldo, ma responsabile sul goal del definitivo 2-0.

"Acerbi 6 - Autoritario sui contrasti aerei, talvolta sì avventura in avanti palla al piede. Annulla la pericolosità di CR7 quando il portoghese è dalle sue parti.

"Wallace 5,5 - Gioca d'anticipo con intelligenza cercando di evitare situazioni di uno contro uno che lo metterebbero in difficoltà. Rovina una buona gara servendo a Pjanic la palla del vantaggio.

"Radu 5,5 - Nel primo tempo mette in difficoltà Strakosha con un retropassaggio sanguinoso, che per sua fortuna l'estremo difensore riesce ad allontanare. Poco dopo si perde Khedira in area che colpisce il palo.

"Marusic 5,5 - Sì tiene in disparte per buona parte del match. Prestazione non particolarmente degna di nota né in negativo né in positivo.

"Parolo 5,5 - Partita dispendiosa e di continui duelli fisici, su uno di questi viene ammonito per gioco pericoloso. Sarà il motivo della sua sostituzione al minuto 63.

"Lucas Leiva 5,5 - Parte bene dettando i tempi di gioco dei suoi e offrendosi in appoggio costante ai compagni in possesso di palla. Cala alla distanza.

"Milinkovic-Savic 5 - Prestazione sulla falsa riga di quella contro il Napoli. Tanti errori banali e qualche dribbling sbagliato di troppo. Mostra un nervosismo crescente che culmina in un'ammonizione per proteste.

"Lulic 5,5 - Intraprendente lungo la corsia sinistra, sua la prima conclusione del match, destro forte a fil di palo che Sceszny smanaccia in corner. Impreciso quando si avvicina alla trequarti avversaria.

"Luis Alberto 6 - Si abbassa sempre a prendere palla a ridosso della propria metà campo, pur non riuscendo a finalizzare con una giocata degna di nota. Con una grande conclusione dal limite va vicino alla rete del pari.

"Immobile 5 - Ingabbiato per 90 minuti dalla retroguardia bianconera, lotta ma non riesce a prevalere praticamente mai.

"Correa 6 - Subentra e poco dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa, prova a rendersi pericoloso con qualche spunto personale.

"Badelj 6 - Come quello di Correa, il suo ingresso precede di poco il goal di Mandzukic. Gestisce con ordine i palloni che passano per i suoi piedi.

"Durmisi s.v.

"Pagelle a cura di Santo Naselli

"

tutte le notizie di