voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Milan 0 – 0: Ilicic sbaglia un rigore

Voti Redazione Fantamagazine: brutto 0 - 0 tra Fiorentina e Milan, diverse occasioni per entrambe le squadre, ma nessun gol.

Voti Fantamagazine

"Finisce a reti bianche la sfida del Franchi tra Fiorentina e Milan. L'occasione migliore è sui piedi di Ilicic che si vede respingere dal palo il rigore del possibile 1-0. Finale con giallo, con Tomovic che stende Luiz Adriano lanciato a rete.

VOTI FANTAMAGAZINE FIORENTINA

"Tatarusanu 6 –Nessuna parata rilevante da segnalare durante la partita.

"Salcedo 7 – Ottimo esordio in serie A del difensore messicano. Insieme al capitano Rodriguez riesce ad arginare Bacca con interventi sempre puntuali e precisi. Salva la porta sulla conclusione di Bonaventura in avvio di ripresa.

"Rodriguez 6,5 – Pronti via ed è costretto a spendere il giallo per evitare di mandare Bacca in porta. È bravo a controllare l’attaccante colombiano in diverse occasioni. Sostituito nel secondo tempo infortunio.

"Tomovic 6 – Con le buone o con le cattive tiene a bada un cliente scomodo come Niang. In qualche occasione, riesce anche a sostenere l’azione offensiva. Nell’ultimo minuto è graziato da Orsato in occasione dell’intervento su Luiz Adriano.

"Milic 6,5 – Spinge tantissimo sulla corsia di sinistra, macinando chilometri. Bene anche in fase di copertura.

"Badeji 5,5 -Del centrocampo della Fiorentina è quello che sbaglia di più. Commette qualche fallo stupido e perde ingenuamente qualche pallone di troppo. Mezzo punto in più per la palla geniale per Ilicic nell’occasione del rigore.

"Sanchez 6,5 – Il colombiano conferma di essere entrato alla perfezione nei meccanismi della viola. Nel secondo tempo si ritrova a fare il centrale di difesa e se la cava bene anche in questo ruolo anche se regala una palla gol al connazionale Bacca.

"Bernardeschi 6,5 – La strigliata di Sousa sta dando i suoi frutti. Ha tanta voglia di fare, soprattutto nella prima parte della partita. Nel finale è stanco, e sciupa qualche buona occasione.

"B.Valero 6,5 –Soliti lampi di alta classe dello spagnolo. Si procura il calcio di rigore poi fallito da Ilicic e si vede negare il gol con un miracolo da Donnarumma.

"Kalinic 5,5 – Quando non è impegnato nella lotta libera con Paletta, svaria su tutto il fronte d’attacco, creando spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Lavora per la squadra ma non è mai pericoloso.

"Ilicic 5 – Si muove bene e prova più di una volta la conclusione da fuori. Ha sulla coscienza il rigore fallito a metà del primo tempo, primo errore dal dischetto in serie A dello sloveno.

"Vecino 5,5 – Si sistema in mezzo al campo nel secondo tempo ma non entra nel vivo del gioco.

"Tello 5,5 – Prova a far valere la sua velocità sulla destra ma non riesce ad incidere sulla gara.

"Babacar s.v. -

VOTI FANTAMAGAZINE MILAN

Donnarumma 7 - Rende facili anche le parate più difficili. Vola sul tiro a giro di Borja Valero. Sempre sicuro, porta inviolata per la terza volta di fila.

De Sciglio 5 - Un'incubo nel primo tempo. Lascia praterie a Ilicic e Bernardeschi, lisci, spesso fuori posizione. Nella ripresa continua la sofferenza.

Paletta 6,5 - Altra prova di esperienza. Nel duello con Kalinic esce vittorioso ai punti al suono della campanella.

Romagnoli 6 - In crescita. Dopo la partita con la Lazio altra partita ad alto tasso di concentrazione. Nessuna sbavatura, una notizia positiva per lui ed i tifosi rossoneri.

Calabria 5,5 - Partita a due facce. Primo tempo timido e di sofferenza con la frittata del fallo da rigore. Cresce nella ripresa, non disdegna le sortite offensive.

Montolivo 6,5 - Il capitano rossonero lotta. Filtro davanti alla difesa e sprazzi di qualità come l'assist a Bacca che il colombiano spreca.

Kucka 5,5 - Un passo indietro del carrarmato rossonero. Arrugginito in mezzo al campo, non manca la sua grinta ma non basta a guadagnare la pagnotta.

Bonaventura 5,5 - È un mese che Jack di cuori - per i tifosi rossoneri - sembra involuto. Sarà la nuova posizione, il sacrificio chiesto da Montella, ma lui è il lontano parente della passata stagione.

Niang 5 - Non basta avere velocità e strapotere fisico. Ogni tanto bisogna anche cercare la giocata semplice: impreciso nelle conclusioni, discontinuo nella partita, indolente nel secondo tempo.

Bacca 5,5 - Si muove molto il bomber di Montella, ma questa volta non punge. Spreca un'assist al bacio di Montolivo. Prova a salvare la pagella con una splendida rovesciata che esce di un soffio.

Suso 6 - Non è quello delle prime due giornate. Ma lo spagnolo è quello più continuo del tridente rossonero. Va vicino al gol nella ripresa: supera Tatarusanu, ma c'è Badelj a respingere sulla linea.

Locatelli 6 - Montella lo getta nella mischia per l'ennesima volta. Capiamo il perché: personalità, senso della posizione e grandi piedi. Bellissimo il lancio per Luiz Adriano nel recupero.

Antonelli SV - Entra al posto di uno stremato De Sciglio per arginare il neo entrato Tello.

Luiz Adriano SV - Pochi minuti per il brasiliano che lanciato a rete nel recupero reclama un fallo da ultimo uomo di Tomovic. Meriterebbe più minutaggio.

tutte le notizie di