voti fantacalcio

Pagelle Crotone – Atalanta 1 -3: Petagna, Kurtic, Gomez e Simy i marcatori

Voti Redazione Fantamazine: una bella Atalanta batte uno spento Crotone

Voti Fantamagazine

"In uno stadio Adriatico praticamente vuoto, il Crotone crolla sotto i colpi dell'Atalanta. Un primo tempo da dimenticare per i pitagorico permettono ai nerazzurri di andare in rete con Petagna, Kurtic e Gomez (gol capolavoro). Solo nel finale, il gol della bandiera di Simy.

VOTI FANTAMAGAZINE CROTONE

"Cordaz 5,5 – Effettua ottimi interventi, come quello dopo pochi secondi su Kurtic o su una conclusione di Gomez nel primo tempo, ma l’uscita a vuoto in occasione della seconda rete dell’Atalanta pesa molto sull’economia della partita.

"Ferrari 6,5 – Ancora una volta è l’unico a salvarsi della retroguardia del Crotone. Sul risultato di 1-0, salva i suoi dal raddoppio respingendo una conclusione a botta sicura del Papu.

"Dussenne 4,5 – Sembra un difensore di Terza Categoria per come si fa saltare da Petagna nell’azione dell’1-0. Ostacola Cordaz nell’uscita che ha portato al gol di Kurtic.

"Ceccherini 5 – Soffre molto Gomez. Emblematica la sua rincorsa, in affanno, sul Papu che poi trova il 3-0 con una conclusione capolavoro.

"Martella 6 – Corre e si propone sulla corsia sinistra. Mette al centro anche qualche buon cross che non viene sfruttato.

"Crisetig 5,5 – È quello che gioca più palloni del centrocampo dei pitagorici. Ne sbaglia tanti ma perlomeno viene a prendersi la palla.

"Capezzi 5 – Deve cercare di spezzare il gioco dell’Atalanta e non ci riesce praticamente mai.

"Sampirisi 5,5 – Si infrange a più riprese contro il muro Dramè. Pensa più alla fase difensiva visto che c’è da aiutare Ceccherini nel difficile compito di tenere a bada un vivacissimo Gomez.

"Palladino 5,5 – Soprattutto nel primo tempo è costretto ad abbassarsi molto per cercare di fare da collante tra centrocampo e attacco. Non è brillante come al solito e non innesca le punte come vorrebbe.

"Falcinelli 5 – Anche per lui partita da dimenticare. Mezzo punto in più per l’assist a Simy.

"Trotta 5 – Una conclusione larga di poco nel primo tempo e nulla più nella mezza partita che gioca.

"Tonev 5,5 – Subentra nella ripresa e mette al centro un paio di cross. Poco altro.

"Rohden 5,5 –Sostituisce Sampirisi e si posiziona al fianco di Capezzi. Va vicino al gol negli ultimi minuti ma non incide sulla partita.

"Simy 6,5 – Ha poco tempo per mettersi in mostra. Poi sul risultato di 3-0 è ancora più difficile. Però si muove bene per aprire il gioco, lotta fino alla fine ed è premiato con il gol della bandiera. Segna anche il 2-3 ma il gol viene annullato per presunto fallo di mano di Falcinelli.

VOTI FANTAMAGAZINE ATALANTA

"Berisha 6 – Giornata di ordinaria amministrazione per il portierone albanese, a parte un paio di uscite e due interventi sicuri su botte da fuori. Un batticuore su un diagonale a lato di Trotta nel primo tempo, non può nulla sulla zampata ravvicinata di Simy.

"Masiello 6 – Prestazione quasi impeccabile, mai in affanno sulle incursioni crotonesi e preciso nelle chiusure. Si perde però Simy sul gol della bandiera pitagorico.

"Toloi 6 – Direttore d’orchestra della linea difensiva, domina nel gioco aereo anche se soffre in qualche occasione le accelerazioni degli avanti avversari. Meno sicuro dei compagni di reparto con la palla tra i piedi.

"Zukanovic 6.5 – Puntuale, non giganteggia ma raramente sbaglia un intervento. Col suo mancino rilancia l’azione dalle retrovie fungendo spesso da regista arretrato.

"Konko 6 – Il Crotone affonda con continuità sul binario di destra, lui contiene come può senza spingere. Partita di sofferenza e abnegazione, risolve un paio di situazioni critiche sul finale di partita con esperienza e caparbietà.

"Kurtic 7 – Dinamismo allo stato puro. Ringhia sulla mediana senza pausa e si inserisce con tempismo perfetto. Sbaglia un rigore in movimento sparando addosso a Cordaz, ma si rifà con l’incornata vincente sul corner di Gomez.

"Kessiè 5.5 – Giostra inizialmente in una posizione più da regista che da incursore, cresce col passare dei minuti mostrando la solita pericolosità in area avversaria. Nel primo temo si fionda come un avvoltoio su un assist di Petagna cogliendo un clamoroso palo, ma macchia la sua gara con un’ingenua espulsione nella ripresa. Peccato di gioventù.

"Freuler 6.5 – Tre parole d’ordine per il metronomo svizzero: polmoni, corsa e interdizione. Macina chilometri, sempre a servizio della squadra. Generoso e inesauribile.

"Dramé6 – Non sbaglia nulla in fase difensiva, tenendo a bada le scorribande di Sampirisi e compagni senza intoppi. Perde palla in uscita un paio di volte, innescando pericolosi contropiedi. Esuberante, forse troppo.

"Gomez 7.5 – Il miglior giocatore sul rettangolo di gioco e si vede. Temuto sin dai primi scambi, illumina la partita con accelerazioni, dribbling funambolici e cross insidiosi. Si regala la ciliegina sulla torta togliendo la ragnatela dal sette con una prodezza balistica. Sontuoso.

"Petagna 7 – Nella partita decisiva per la sua panchina, Gasperini lo piazza titolare al centro dell’attacco atalantino e lui risponde presente con un inizio di partita devastante. Prima si beve Dussenne servendo a Kurtic un assist d’oro, poi irride di nuovo il centrale calabrese prima di infilare Cordaz con un piattone letale. Ripresa giocata a sportellate coi centrali avversari, raramente perde un duello fisico. Rivelazione di giornata, Paloschi e Pinilla hanno un nuovo e agguerrito concorrente.

"Raimondi 6 – Sostituisce Gomez dopo l’espulsione di Kessiè per mettere in cassaforte il risultato. Missione compiuta con la complicità di un Crotone senza troppo mordente.

"Conti 5.5 – Staffetta con Konko, quindici minuti per far rifiatare la squadra in inferiorità numerica. Quasi riesce a insaccare su un’azione improvvisa di contropiede, fallisce maldestramente.

"Pinilla s.v. – Regala la standing ovation della panchina bergamasca a Petagna.

tutte le notizie di