voti fantacalcio

Le pagelle di Turchia-Croazia 0-1. Decide una prodezza di Modric

Bella prova della Croazia che crea tante occasioni, prende due traverse e domina per lunghi tratti. Nella Turchia tanta grinta ma steccano i giocatori di qualità.

Voti Fantamagazine

"Una ottima Croazia, dimostratasi fino adesso una delle migliori squadre del torneo, vince di misura sulla Turchia grazie a un gran gol di Modric, che impatta al volo da fuori area beffando Babacan. Ecco le pagelle Fantamagazine di Turchia - Croazia.

PAGELLE FANTAMAGAZINE TURCHIA

Babacan 5 - Troppo goffo ed insicuro, ma l'errore peggiore è il tuffo stile Pletikosa che regala la vittoria alla Croazia.

Gonul 6 - La maggior parte delle energie le spende contenendo Perisic, impossibile chiedergli di più.

Topal 6,5 - Bravo a combattere contro Manzdukic, ordinato e preciso anche nel giro palla.

Balta 5,5 - A differenza del suo compagno di reparto va spesso in difficoltà contro le offensive croate.

Erkin 5,5 - Completamente fuori fase a tratti sembra anche "appesantito", per sua fortuna Perisic gioca sull'altra fascia.

Ozyakup 5,5 - Troppe finezze e leggerezza nella guerra del centrocampo indispettiscono Terim che non lo fa scendere in campo nella ripresa.

Inan 6 - Prova a dare ordine nel traffico del centrocampo purtroppo i piedi non sono quelli di Modric.

Tufan 6,5 - Corre per tutto il campo dando qualità e quantità alla squadra, peccato per quella palla gol del primo tempo che poteva cambiare la partita.

Calhanoglu 5 - Soffre la qualità dei palleggiatori croati e gioca pochi palloni. Inoltre oggi è poco preciso pure sulla specialità della casa, il calcio piazzato.

Turan 5,5 - Gioca per la squadra sacrificandosi a coprire fin sulla linea di fondo è invece troppo poco incisivo in fase offensiva, da lui ci si aspettava di più.

Tosun 6 - Spesso abbandonato a sé stesso fa quello che può aiutando la Turchia a salire.

Sen 5,5 - Entra nel secondo tempo per Ozyakup dando sostanza al centrocampo ma la qualità non cambia.

Yilmaz 5,5 - Difficile prendere il posto di un'icona come Turan, lui ci mette tanto impegno con pochi risultati.

Mor 6 - Pochi minuti per il giovane talento. Sfrutta rapidità e tecnica per dare la scossa all'attacco turco.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CROAZIA

Subasic 6 - Una goffa parata nel primo tempo e tanta noia. La Turchia decide di non tirare in porta e il numero 1 croato ne approfitta per riposare.

Srna 7 -"O capitano, mio capitano", ma quanti anni hai? Il numero 11 croato corre e crossa come un ventenne, dirige dalla destra come un regista e calcia le punizioni alla Pirlo. Peccato per la traversa.

Corluka 6.5 - È la mente della coppia centrale: un po' distratto in marcatura ma abile nell'impostazione. Buon piede. Vince la propria personale battaglia con la ferita alla testa e i turbanti restando in campo anche contro il parere dei medici.

Vida 6 - Sembra Ivan Drago ed incute timore:gli avversari scappano o gli rimbalzano addosso. Macchinoso ma efficace. Da rivedere la capigliatura.

Strinic 6,5 - Il terzino del Napoli vince il ballottaggio con l'uomo mercato Vrsaljko e non delude: attento in fase difensiva, fa spesso compagnia a Perisic in fase offensiva. Solo l'ingresso del talentino Emre Mor lo manda un po' in crisi.

Modric 8 - Se Virginia Woolf fosse ancora viva gli dedicherebbe un romanzo dal titolo "Applausi al faro". Il play del Real Madrid è la luce di questa Croazia ed il gol un verso poetico. E' ovunque, sublime anche come mediano. What else?

Badelj 6 - Body guard dell'artista Modric, alterna buone giocate a passaggi sballati. L'ex viola recupera palloni "in silenzio"senza apparire: piedi poco fatati, generosità da vendere.

Brozovic 6 - il voto è la media tra il 5 del primo tempo e il 7 della ripresa: da esterno nel primo tempo sembra un corpo estraneo, come Toto Cutugno ad un concerto metal, ma nella ripresa si trasforma aiutando Srna a destra, partecipando alla manovra e sfiorando il gol di testa. Epic a metà.

Rakitic 6 - uno slalom e un cioccolatino per Perisic e poco altro: da un genio come lui ci si aspetta sempre di più. "Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi..."

Perisic 6,5 - Più terzino nel primo tempo, più ala nella ripresa, quando diventa incontenibile: il treno dell'Inter sforna assist a ripetizione, prende una traversa lascia il campo per crampi. Complimenti al parrucchiere.

Mandzukic 6,5 - Ma è un centravanti o un mediano? Gli arrivano pochi palloni e allora va a cercarseli da solo a centrocampo. Ha pochissime occasioni per mettersi in luce, ma lotta come un folle. Chi trova Mario, trova un guerriero.

Kramaric S.V.

Schildenfeld S.V.

Pjaca S.V.

tutte le notizie di