voti fantacalcio

Le Pagelle di Svizzera-Francia 0-0: nessun gol, ma tante emozioni

Francia e Svizzera decidono di non farsi del male, e danno vita a un pareggio senza reti ma non senza emozioni. Tante le occasioni da gol, legni compresi.

Voti Fantamagazine

Finisce in parità la sfida tra Francia e Svizzera, un punto che va benissimo ad entrambe le squadre, permettendo ai transalpini di conquistare il primo posto del girone ed agli elvetici di qualificarsi come secondi. La Francia prova nel primo tempo a vincere, ma Sommer e la traversa dicono di no a Pogba. Ripresa a ritmo decisamente più basso e solo l'ingresso di Payet dona un po' di brio alla partita, ma il risultato non cambia, è 0-0. Ecco le pagelle Fantamagazine di Svizzera - Francia.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SVIZZERA

Sommer 7 - Nega per due volte il gol a Pogba nel primo tempo ed anche nel secondo a Griezmann, dove non arriva lui ci sono i pali.

Lichtsteiner 5,5 - Non sempre irreprensibile nella fase difensiva, soprattutto quando viene preso in velocità da Coman o quando Pogba si aggira dalle sue parti. Sembra andare meglio nella ripresa, ma l'ingresso di Payet lo mette di nuovo in apprensione.

Schar 6,5 - Di testa le prende quasi tutte lui, nei momenti in cui la Francia spinge forte è l'unico che dà la sensazione di poter resistere.

Djourou 6 - Insieme a Schar tiene botta alle azioni offensive francesi che a tratti sono insistenti; quando viene colto fuori posizione però è facilmente superabile.

Rodriguez 6 - Passa una decina di minuti sul termine del primo tempo in grande affanno quando Coman si sposta dalla sua parte; nella ripresa controlla meglio senza proporsi quasi mai in zona offensiva.

Behrami 6 - Ci mette la sua consueta grinta, ma si trova spesso in inferiorità numerica e deve soccombere alla fisicità di Sissoko e compagni. Non molla comunque mai fino alla fine.

Xhaka 5,5 - La tecnica non gli manca e si vede ma è troppo statico; quando i ritmi sono bassi riesce ad impostare ed a fornire anche qualche buona verticalizzazione, ma quando i ritmi si alzano fatica decisamente a stare dietro ai centrocampisti francesi che hanno un altro passo.

Shaqiri 6 - Si sacrifica molto in avvio per aiutare Lichtsteiner, poi pian piano gli svizzeri escono dal loro guscio e lui con la sua tecnica si fa vedere in qualche iniziativa personale. Sicuramente tanto impegno per lui stasera.

Dzemaili 6,5 - Il più pericoloso tra gli svizzeri; certo il pallino del gioco lo hanno i francesi, ma quando riesce ad inserirsi tra le linee può creare diversi grattacapi, perché ha più soluzioni al suo arco: il tiro, l'assist o l'incursione in area. Non riesce a lasciare il segno ma almeno ci prova.

Mehmedi 6 - Svolge lavoro oscuro fatto di raddoppi e tanta corsa a recuperare palloni; esce stremato nel finale.

Embolo 5,5 - Cerca con la sua mobilità di mettere in difficoltà i difensori avversari; lotta, corre, ma alla fine anche se non riceve adeguata assistenza, occasioni da gol non arrivano.

Seferovic 5 - Entra per Embolo senza toccare praticamente mai il pallone. Il suo ingresso è completamente inutile.

Fernandes s.v.

Lang s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE FRANCIA

Lloris 6 - La Svizzera gioca bene ma non tira quasi mai in porta. Serata tranquilla.

Sagna 5.5 - Spinge un po' di più nel secondo tempo dopo una prima frazione molto tranquilla, ma manca la qualità e la pericolosità.

Koscielny 6.5 -  Sempre sicuro, Embolo non è un cliente facile ma lui non vacilla mai. Muro.

Rami 6.5 -  Stesso giudizio del compagno di reparto, quei due sono veramente forti insieme.

Evra 5 - Primo tempo incolore, spinge poco, soffre la dinamicità degli attaccanti svizzeri. Perde una palla sanguinosa in uscita che poteva costare il gol. Non bene Patrice.                                                               Sissoko 7 -  E meno male che era una riserva! Difende con attenzione, imposta qualche volta, si inserisce molto più di Matuidi nelle scorse partite e soprattutto fa 2-3 progressioni devastanti, in una delle quali serve l'assist a Payet che colpisce la traversa. Ex panchinaro?

Cabaye 6.5 - Ottima anche la sua partita. Bene in impostazione, bene anche nei recuperi. Spina dorsale.

Pogba 6.5 - Sinceramente stasera gli manca solo il gol. Difende e attacca come solo lui sa fare, e più di una volta sfiora il gol. Mezzo voto in meno perché si spegne un pò troppo presto. Figliol prodigo.

Griezmann 5.5 - Le petit diable stasera sembra più un angioletto: va via pochissime volte alla difesa svizzera, solo qualche buona conclusione per lui, ma è troppo poco. E non è la prima partita in cui delude.

Gignac 5.5 - Fa qualche buon movimento, buon tiro su assist di Sissoko ad inizio ripresa ma poco altro. Si impegna ma non basta per la sufficienza.

Coman 5.5 -  Anche per lui grande sacrificio nel primo tempo, copre tutta la fascia di competenza. Però non sfonda davanti, e va fuori ad inizio ripresa.

Payet 6.5 - Non decisivo come nelle precedenti due partite ma comunque si rende pericoloso e colpisce anche una clamorosa traversa su assist del solito Sissoko.

Matuidi 6 - Entra al 77' e si rende autore di una buona progressione.

tutte le notizie di