voti fantacalcio

Le pagelle di Spagna-Turchia 3-0: Morata bomber di razza, Arda Turan delude

Presa per mano da Iniesta, la Spagna travolge la Turchia con un netto 3-0 e prosegue il suo cammino vincente all'Europeo. L'ambizione è di trionfare per la terza volta consecutiva.

Voti Fantamagazine

"La squadra di Del Bosque, come già hanno fatto prima di lui Francia e Italia, conquista gli ottavi con un turno di anticipo. Il 3-0 che gli iberici rifilano alla Turchia è una dimostrazione di forza pazzesca. Ecco le nostre pagelle Fantamagazine.

VOTI FANTAMAGAZINE SPAGNA

"de Gea 6 - A fine partita per fare un tuffo è andato in piscina, gli unici tiri in porta sono quelli dei suoi compagni nel riscaldamento prima della partita.

"Juanfran 6 - Meno appariscente di Jordi Alba, ma la pochezza dell’avversario non gli fa alzare la guardia. Serata da aperitivo.

"Sergio Ramos 6 - Partenza da incubo, un palo della luce in mezzo all'area nei primi 25 minuti. Gioca praticamente per tutta la gara con il peso del cartellino giallo dopo solo 2’, altri due lisci del miglior Mexes di giornata. Improvvisamente si sveglia e il capitano torna a guidare la difesa.

"Piqué 6,5 - Un muro su cui rimbalzano come palline gli sterili attacchi della Turchia. Piovono palloni come polpette in mezzo all’area? Lui ribatte ed esce con eleganza.

"Jordi Alba 6,5 - Costante spinta sulla fascia, duetta a meraviglia con Nolito, entra in quasi tutte le azioni di attacco della Spagna, suo l’assist per il facile tap-in del 3-0 di Morata.

"Fabregas 6 - Il meno appariscente del centrocampo spagnolo, da un suo lancio sporcato arriva il gol di Nolito. Giocatore diverso da quello che conoscevamo, ma più maturo e umile. Del Bosque per questo non ci rinuncia mai.

"Busquets 7 - Potrebbe essere un grande attore per come sa recitare, sicuramente è un grande giocatore, recupera una marea di palloni e chi sussurra che non ha grandi piedi si riveda la partita di questa sera, uomo ovunque.

"Iniesta 7,5 - Il sombrero spagnolo, disegna col compasso palloni perfetti in ogni zona del campo, nasconde la palla. Iniesta è come la banca: i vostri soldi in cassaforte.

"David Silva 7 - Intelligenza tattica fuori dal comune per un’esterno con le sue caratteristiche. Nel primo tempo gioca più a disposizione dei compagni senza giocare la giocata personale, nella ripresa con gli spazi più ampi cerca il gol.

"Morata 7,5 - Inna..Morati pazzi di Alvaro, doppietta e tanti cioccolatini deliziosi che sono indigesti ai centrali turchi.

"Nolito 7,5 - Stecca all'esordio, incanta contro la Turchia. Attaccante moderno, svaria su tutto il fronte dell’attacco, si abbassa a prendere il pallone, delizioso assist per il primo gol di Morata, segna il 2-0 su un taglio in mezzo all’area dove si fa trovare pronto.

"Bruno Soriano 6 - Quando dalla panchina ti entra Bruno Sorano al posto di David Silva, capisci la qualità delle “Furie Rosse”, svolge alla perfezione il suo compito di interdizione e inserimenti, prova il tiro dalla distanza.

"Koke 6 - Altro gioieillino in campo per far rifiatare Fabregas, venti minuti nelle gambe per spezzare il fiato e partecipare alla festa spagnola.

"Azpilicueta s.v.

VOTI FANTAMAGAZINE TURCHIA

"Babacan 6 - Raccogli il pallone nel sacco tre volte senza nessuna colpa, zero parate per lui anche perché oggi per la Spagna ogni colpo è una tacca.

"Gokhan Gonul 4,5 - Jordi Alba passa come e quando vuole, completamente travolto dalle furie rosse non fa nulla né avanti né dietro.

"Mehmet Topal 4,5 - Giornataccia per il centrale del Fenerbahce: scivola sul 1 a 0, serve l'assist del 2 a 0 e l'unica cosa buona che fa, il fuorigioco del 3 a 0, non viene rilevato dal guardalinee.

"Hakan Balta 5,5 - Barcolla al fianco di Topal, ma almeno lui resta in piedi, qualche volta riesce anche a chiudere su Morata.

"Erkin 5,5 - Fortunato a trovarsi di fronte Juanfran, cliente meno scomodo di Alba, dovrebbe sfruttare la fascia più debole per salire ma preferisce evitare brutte figure.

Ozan Tufan 5 - Pericolo numero uno delle caviglie spagnole, non va oltre il lavoro da picchiatore, riuscisse a stargli dietro sarebbe stato espulso nel primo tempo.

Selcuk Inan 5 - Potrebbe fare il regista se la palla non fosse sempre in possesso degli avversari. Dovrebbe fare filtro davanti la difesa ma gli avversari sono extraterrestri.

"Özyakup 5 - Come Tufan anche lui insegue le maglie rosse per tutto il campo, con meno cattiveria ma con gli stessi risultati. Esce dopo un'ora di gioco completamente spompato e con pochissimi palloni giocati.

"Calhanoglu 5,5 - Terim gli concede solo un tempo, vero che combina poco ma almeno è l'unico che ci mette un po' di qualità.

"Burak Yilmaz 5 - Schierato a sorpresa al posto di Tosun per dare meno punti di riferimento in avanti, ma oggi la Turchia non ha proprio punti.

"Arda Turan 5 - L'unico dei turchi abituato a questo tipo di partite, di solito però gioca per la squadra che vince.

"Nuri Sahin 5,5 - Gioca il secondo tempo al posto di Calhanoglu, senza cambiare né migliorare le sorti della partita.

"Olcay Sahan 6 - Entra col piglio giusto e con tanta volontà, non può fare molto ma il tentativo va premiato.

"Malli s.v

tutte le notizie di