voti fantacalcio

Le pagelle di Spagna-Repubblica Ceca 1-0, Iniesta brilla, Piqué decisivo

Ci ha pensato un difensore, Gerard Piqué, ad abbattere il muro ceco e a regalare alla sua Spagna la vittoria all'esordio in questo Europeo. Assist al bacio di Iniesta, assolutamente migliore in campo.

Voti Fantamagazine

"Un gol di testa di Piquè su cross di Iniesta a pochi minuti dalla fine ha permesso alla Spagna di battere la Repubblica Ceca 1-0. Esordio non molto convincente per le Furie Rosse di Vicente Del Bosque, alla ricerca del loro terzo titolo europeo consecutivo. Ecco le nostre pagelle Fantamagazine.

VOTI FANTAMAGAZINE SPAGNA

"De Gea 6,5 - Inoperoso per quasi tutti i 90 minuti, ma piccoli flash della Repubblica Ceca lo mettono alla prova. Presente nel finale con un miracolo.

"Juanfran 6 - La velocità dei contropiedi cechi lo mettono leggermente in difficoltà, ma alla fine gioca una partita (appena) sufficiente.

"S. Ramos 6,5 - Nel forcing spagnolo gioca praticamente da regista offuscando la prestazione di Busquets. Bene entrambe le fasi.

"Piqué 6,5 - Ordinato e preciso, corre qualche rischio sui piazzati dove la Rep.Ceca mette in difficoltà la Spagna, ma è un pomeriggio tranquillo per lui. Si inserisce perfettamente sull'assist di Iniesta.

"J. Alba 5,5 - Ci si aspettava di più, soprattutto in termini di spinta,a nche se lo spazio avanti è veramente ridotto visto l'assetto dei cechi.

"Fabregas 5,5 - Non si inserisce, non gioca con Morata, non pressa ma salva un gol fatto dei cechi. Prestazione così così.

"Busquets 5 - Sparisce nella manovra spagnola, sovrastato dalla personalità di Ramos che avanza non avendo tanti compiti di marcatura.

"Iniesta 7,5 - Predica nel deserto. Contrasta, imposta, dribbla e prova un eurogol da centrocampo, ma Cech c'è. Assist al bacio, e non era il primo, per il gol di Piqué.

"D. Silva 5,5 - È ispirato, ma non decisivo. Un paio di lampi gli permettono di trovare per poco la via del gol, ma non certo una delle sue migliori prestazioni.

"Morata 6,5 - Lotta, sbraccia in area, e prova a metterla dentro. Buona partita per il centravanti spagnolo, solo un grande Cech gli nega la gioia del gol.

"Nolito 5 - Gioca a sprazzi nel tridente, ma troppo poco per dare continuità alla manovra e per portare rifornimenti a Morata.

"Thiago Alcantara 6 - Entra e dà ritmo alla manovra, prova a sfondare più volte.

"Aduriz 5,5 - Cerca di dare più profondità di Morata, ma servirebbe vederlo assieme al giocatore della Juventus.

"Pedro Rodriguez s.v.

VOTI FANTAMAGAZINE REPUBBLICA CECA

"Cech 6 - Si trova a fronteggiare un vero e proprio assedio, ma lui risponde sempre presente.

"Kaderabek 6,5 - Ottima marcatura su Nolito, e una solida fase difensiva. Sfiora il gol nel secondo tempo.

"Sivok 7 - Lui e il suo compagno sono decisamente migliori in campo. Non concede un metro, morde alle caviglie e rimane sempre lucido.

"Hubnik 6,5 - Se la porta rimane quasi immacolata il merito è anche suo, partita perfetta, peccato per il gol di Piqué che si fa sfuggire.

"Limbersky 6 - È quello che si perde più frequentemente l'uomo e si fa trovare spesso fuori posizione, ma il suo apporto in fase difensiva è determinante.

"Darida 6 - In fase offensiva è ovviamente nulla ma tenta di impedire come può il palleggio delle furie a centrocampo.

"Plasil 5.5 - Purtroppo Iniesta gli fa girare la testa. Non riesce mai a tamponare la classe del numero 6.

"Gebre Selassie 6 - Difensore aggiunto, corre e aiuta come può.

"Rosicky 5 - Il peggiore dei suoi. Non tocca un pallone.

"Krejci 5,5 - Gara votata al sacrificio. Ci saranno altre partite per mettersi in mostra.

"Necid 5,5 - Sembra una zattera in mezzo ai flutti tra Pique e Ramos. Un tiro, poi il nulla.

"Lafata 5,5 - Vedi Necid: entra e si limita a difendere.

"Sural s.v.

"Pavelka s.v.

"

tutte le notizie di