voti fantacalcio

Le pagelle di Russia – Galles 0 – 3: Ramsey, Taylor e Bale travolgono la Russia

Russia ancora alla ricerca di una quadratura e di uno schema di gioco, Galles trascinato da Bale alla ricerca di una qualificazione al prossimo turno.

Voti Fantamagazine

"Una bruttissima Russia perde 3 a 0 contro il Galles e abbandona gli Europei con l'ultimo posto nel girone. Ramsey e Taylor portano il Galles sul 2 a 0 già nel primo, Bale nuovamente a segno arrotonda il risultato nel secondo tempo. Galles vince il girone grazie anche al contemporaneo pareggio dell'Inghilterra.

VOTI FANTAMAGAZINE RUSSIA

"Akinfeev 7 - Salva su Vokes e Ramsey e compie un mezzo miracolo su Taylor nel primo tempo. Salva ancora su Bale nella ripresa. Eroe nella tragedia. Nulla può sui gol. Sembra il portiere della partita tra ragionieri organizzata da Filini e Fantozzi nella palude: tenerezza.

"Smolnikov 5 - Dove era in occasione del gol di Taylor? E su quello di Bale? Meglio in fase offensiva ma "meglio" è un parolone. Chi l'ha visto è pregato di contattare la redazione di Fantamagazine. Grazie.

"Ignashevich 4 - In patria lo chiamano il Baresi della Russia per come chiama il fuorigioco: lui ne va orgoglioso ma non sa che in quei complimenti, forse, c'è tanta ironia. Non sale sul gol di Ramsey e lo 0-1 è tutta farina del suo sacco. Traumatizzato, non si riprende più. Fa meta con un calcio di punizione nel finale.

"V. Berezutski 4,5 - Meno tragicomico di "Igna" ma imbambolato come il compagno di reparto. Bale e Ramsey gli fanno venire una cefalea acuta. Slutski lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo preferendogli il fratello gemello: povero Vasilji, "gemello diverso".

"Kombarov 5,5 - Il meno colpevole del reparto difensivo:non fa danni e prova a rendersi pericoloso con una serie di cross interessanti dalla sinistra. L'unica sinistra che funziona in questo periodo di ballottaggi politici. Mezzo voto in meno per la seconda parte del secondo tempo un po' così.

"Glushakov 5 - Allen è un incubo:il mediano dei Reds è ovunque ed il povero "Glu" non riesce a prendergli neanche il numero di maglia/targa. Non costruisce né rompe il gioco: dategli un Aulin per il mal di testa.

"Mamaev 5 - Prova a far partire l'azione della Russia e tenta qualche proiezione offensiva:risultati scadenti ma almeno ci prova. Si fa anche male al volto. Come si dice Paperino in russo?

"Kokorin 5,5 - E' l' unico che prova ad accendere la luce ma i compagni preferiscono risparmiare sulla bolletta della luce rendendo vani i suoi sforzi. Si appassisce nella ripresa perché i compagni gli negano l'acqua per sbocciare.

"Shirokov 4,5 - Bello il passaggio per Taylor in occasione dello 0-2: invisibile. Se questo è uno dei giocatori più tecnici della Russia siamo messi male

"Smolov 5 - Nel primo tempo non lo nota nessuno, nel secondo tempo lo si vede solo per la sostituzione. Aleinikov, Zavarov, Shalimov: ah, quei centrocampisti dell'Urss degli anni '90. Nostalgia canaglia.

"Dzyuba 5 - Più giocatore NBA che calciatore:con quel fisico e quei piedi perché non darsi al basket? Sbaglia due facili occasioni e dà inizio al primo gol del Galles facendosi anticipare da Chester. Goffo ma utile come sponda.

"A. Berezutski 5,5 - "Fratellino tranquillo, ci penso io!". Aleksej sostituisce il fratello e cambiando l'ordine degli addendi il risultato cambia almeno un po, :sbroglia qualche matassa ma nulla di abbacinante.

"Golovin 5 - Prova a recuperare qualche pallone ma i passaggi non sono cosa sua. Bocciato.

"Samedov 5 - Partecipa alla festa della Russia senza pagare il biglietto. Poverino, non ci capisce niente.

VOTI FANTAMAGAZINE GALLES

"Hesseney 6,5 – Bravo ad opporsi a Dzyuba nel primo tempo, il resto è pura amministrazione.

"Chester 6,5 – La difesa gallese scricchiola parecchio, ma non dalle sue parti.

"A.Williams 5,5 – Dzyuba spesso riesce ad anticiparlo , buon per lui che l'attaccante dello Zenit non sia in serata.

"Davies 6 – Non sempre concentrato, porta comunque a casa la pagnotta.

"Gunter 6,5 – Concede poco e nulla in difesa e non disdegna le sortite offensive.

"Allen 7 – Il cuore del centrocampo gallese, lotta su ogni pallone mostrando anche una grandissima visione di gioco come in occasione del primo gol quando pesca Ramsey con un filtrante millimetrico.

"Ledley 5,5 – Non una gran prova la sua, spesso impreciso e timido nei contrasti.

"Taylor 7 – Primo gol con la propria nazionale, bravo a seguire l'azione e a raccogliere l'involontario assist di un'avversario.

"Ramsey 8 – Lui e Bale sembrano giocare un altro sport rispetto agli altri 20 giocatori, gol e assist a coronamento di una prestazione con la P maiuscola.

"Bale 8,5 – Ogni sua discesa crea il panico, riesce dove Napoleone aveva fallito: conquista la Russia.

"Vokes 5,5 – Servito da Bale ha un'occasione ghiotta, ma la fallisce clamorosamente.

"Edwards 6 – Prende il posto di uno stanco Allen, la sua è solo un'apparizione in una partita già ampiamente finita.

"King s.v.

"Church s.v.

tutte le notizie di