voti fantacalcio

Le pagelle di Islanda-Ungheria 1-1: prima Sigurdsson poi Ungheria all’ultimo respiro

Un goal di Sigurdsson su calcio di rigore porta in vantaggio gli islandesi nel finale di primo tempo. Gli ungheresi premono e pareggiano allo scadere grazie a un autogoal di Saevarsson.

Voti Fantamagazine

"Finisce 1 a 1 tra Islanda ed Ungheria, risultato che fa sognare gli uomini di Storck che tengono il possesso palla per quasi tutta la gara ma riescono a pareggiare il rigore di Gylfi Sigdursson solo grazie ad un autogol di Saevarsson nei minuti finali.

VOTI FANTAMAGAZINE ISLANDA

"Halldorsson 5,5 - Inoperoso nella prima frazione di gioco, approssimativo nella seconda.

"Saevarsson 6 - Attentissimo a chiudere ogni diagonale fino a quando insacca nella propria porta una palla che comunque Szalai non avrebbe sciupato. Sfortunato.

"R.Sigurdsson 7 - Impeccabile in marcatura. Soffia il pallone a un incerto Kiraly nella mischia che porta al rigore.

"Arnason 6,5 - Fa buona guardia su Priskin, che non è certo immarcabile.

"Skulason 6 - Supera il centrocampo solo una volta ma copre senza problemi la sua zona di competenza.

"Gudmundsson 6 - Recupera con astuzia e malizia la palla che potrebbe dare il vantaggio nel primo tempo, ma la spreca malamente. Grande intensità di corsa.

"Gunnarsson 7 - Pressa qualunque cosa respiri non lasciando pensare i registi ungheresi Nagy e Gera. Si procura il rigore con una giocata insospettabile. Asfissiante.

"G.Sigurdsson 6 - Sbaglia troppi appoggi e gestisce con sufficienza qualche possesso di troppo. Nella ripresa pianta le tende nella propria trequarti. La freddezza dal dischetto gli vale la sufficienza.

"B.Bjarnason 6 - Difficilmente l'esterno del Basilea va sotto i suoi standard. Garanzia.

"Bodvarsson 6,5 - La tecnica e' quella di un comodino, ma quanto corre! Spina nel fianco.

"Sightorsson 5,5 - Fondamentale nel mettere giù i lanci lunghi provenienti dalle retrovie, ma si inceppa sempre sul più bello.

"Hallfredsson 5,5 - Non dà grande sostanza in mediana. Non segue il suo uomo sul gol del pareggio.

"Finnbogason 5 - Il suo ingresso in campo porta più danni che altro. Rischia di farsi cacciare simulando con già un'ammonizione sulla fedina penale.

"Gudjohnsen s.v.

VOTI FANTAMAGAZINE UNGHERIA

"Kiraly 5,5 - Approfitta del tutone grigio per ipnotizzare Gudmundsson. Perde la palla che procurerà rigore e vantaggio all'Islanda.

"Lang 5,5 - Non vuole essere da meno a Kadar e cerca gli avversari per menar le mani anche lui. Senza paura sale lui a cercarli fin nella loro area ma senza successo. Concede una pericolosa punizione dal limite su Finnbogason nel recupero.

"Juhasz 6 - Gli Islandesi provano a fargli male ma lui è temprato per situazioni molto peggiori. Roccia.

"Guzmics 5,5 - Sta studiando da Juhasz come resistere alle sportellate avversarie, ancora non ha imparato in pieno e gli islandesi ogni tanto ne approfittano.

"Kadar 5 - Inizia troppo morbido e per poco Gudmundsson non ne approfitta. Prova a riprendersi ma senza convincere.

"Kleinheisler 6,5 - Interessante prospetto del Werder Brema che sta approfittando al meglio del palcoscenico di Euro 2016. Si fa trovare libero in ogni zona del campo e gioca il pallone con eleganza senza farsi intimidire dai mastini islandesi.

"Gera 5,5 - Vorrebbe avere la tecnica del suo idolo Thiago Motta, ma i piedi non sono gli è stessi. Sulla rapidità invece si somigliano.

"Nagy 6,5 - Il più giovane del gruppo, corre per 90 minuti senza mostrare cedimenti.

"Stieber 5,5 - Si impegna tantissimo ma con scarsi risultati, sia a destra che a sinistra cambia poco.

"Priskin 5 - L'Ungheria fa il 65% di possesso palla e lui non tira mai in porta. Il mister è costretto a chiamare "Chi l'ha visto" per sostituirlo. Scomparso.

"Dzsudzsak 6,5 - Prova a rendersi pericoloso in più di un'occasione con poco successo, ma dimostra comunque di essere la stella della squadra

"Bode 5 - Entra svogliato, fa poco e male, una sua palla persa a centrocampo sarebbe potuta costare caro.

"Nikolic 6,5 - A differenza di Priskin si sacrifica per la squadra e corre per tutto il campo, fino al gol del pareggio che per buona parte è merito suo.

"Szalai sv

tutte le notizie di