voti fantacalcio

Le pagelle di Inghilterra-Galles 2-1: i tre leoni all’ultimo respiro

Vittoria nel recupero per l'Inghilterra che dopo essere andata sotto per la magistrale punizione di Bale, la ribalta con i subentrati: Vardy al 56' e Sturridge al 91', proprio all'ultimo respiro.

Voti Fantamagazine

"Un primo tempo con poche emozioni si accende nel finale, quando Bale, al 42', scocca una punizione magistrale da distanza siderale e complice l'incertezza di Hart segna il goal del vantaggio. Hodgson rivoluziona l'attacco ad inizio ripresa e proprio grazie a Vardy, subentrato a Kane, raggiunge il pareggio. Gli inglesi continuano a premere e al primo minuto di recupero, con Sturridge subentrato a Sterling, ottengono una vittoria importantissima. Ecco le nostre pagelle Fantamagazine.

VOTI FANTAMAGAZINE INGHILTERRA

"Hart 5 - Male, troppo male sulla punizione di Bale che rischiava di compromettere seriamente la spedizione inglese in Francia.

"Walker 6,5 - Gioca il primo tempo con contegno ma senza troppa personalità. Nella ripresa acquista sicurezza e spinge molto di più.

"Smalling 6,5 - Concreto, senza fronzoli, chiude dove non arrivano i centrocampisti.

"Cahill 6 - Controlla bene gli attacchi dei gallesi, senza rischiare troppo.

"Rose 5,5 - Poca spinta, poca propensione.

"Dier 5,5 - Il filtro non è ottimale e si fa infilare spesso da Bale e Ramsey.

"Rooney 6,5 - Suona la carica dopo il gol di Bale.

"Lallana 6 - Ci prova, ma gioca a lampi, senza trovare una continuità adatta ad incidere sul match.

"Alli 5,5 - Nervoso, nervosissimo, tanto da non trovare il bandolo della matassa.

"Sterling 5,5 - Non trova il passo giusto per mettere in difficoltà i terzini avversari.

"Kane 5 - Completamente sparito.

"Vardy 6,5 - Un condor, conferma con un gol in area la sua stagione incredibile.

"Sturridge 6,5 - Entra, da la scossa e segna un gol clamoroso nei minuti finali che mette l'Inghilterra a due passi dalla qualificazione.

"Rashford 6 - Propositivo, pronto e reattivo, partecipa attivamente a ribaltare il risultato.

VOTI FANTAMAGAZINE GALLES

"Hennessey 6 - Attento nelle circostanze in cui è chiamato a sporcarsi i guanti. Parata non banale su Rooney. Lento ad andare giù su Sturridge ma il tiro è ravvicinato.

"Gunter 5,5 - Bravo in anticipo su Sterling, ma Rose non scende mai dalla sua parte. Nella ripresa crea densità in area di rigore giocando praticamente da centrale aggiunto. Cala notevolmente negli ultimi minuti.

"Chester 6,5 - Conferma quanto di buono aveva mostrato all’esordio. Il migliore del reparto difensivo.

"Williams A. 4 - Ancora una volta in perenne apprensione. Completamente fuori fase, non fa altro che regalare palloni agli avversari e perdere le marcature. Imbarazzante sul gol del pari e goffo sul 2-1. Colpevole.

"Davies 6 - Controlla Lallana senza patemi. Da uno col suo piede ci si aspetterebbe qualcosa in più nell’uscita del pallone.

"Taylor 6 - Qualche incertezza in avvio col pallone tra i piedi. Non ha grande confidenza con la fase offensiva, e si vede. Preciso in chiusura sulle discese di Walker.

"Allen 6,5 - La sua è una regia scolastica e lineare, ma gestisce con scioltezza il possesso anche quando sotto pressione. Contrasta con continuità i trequartisti inglesi. Tatticamente imprescindibile.

"Ledley 5,5 - Non gli si può chiedere molto in impostazione, ma anche in fase di interdizione il mastino del centrocampo appare troppo falloso.

"Ramsey 7 - Il suo pressing è logico, ragionato, puntuale. Recupera una marea di palloni e ripropone l’azione nella metà campo avversaria. Box-to-box.

"Robson-Kanu 6 - Prestazione encomiabile per l’impegno. I palloni giocabili sono pochi ma li difende con mestiere per far salire la squadra. Isolato.

"Bale 6,5 - Realizza il secondo free kick in due partite e rientra ad aiutare il centrocampo. Impreciso in troppe ripartenze, ma riesce comunque a impensierire la retroguardia.

"Edwards 5 - Entra per dare freschezza al reparto ma i suoi saranno 25 frustranti minuti di sacrificio. Poteva uscire meglio sul filtrante che porta al definitivo 2-1.

"Williams s.v.

tutte le notizie di