voti fantacalcio

Le pagelle di Croazia – Repubblica Ceca: Perisic e Rakitic illudono, poi la rimonta

Sembrava fatta per la Croazia, che vede rimontarsi il doppio vantaggio nel quarto d'ora finale. Bene Perisic e Rakitic, autori dei gol illusori. Nella Repubblica Ceca decisivo l'ingresso di Necid.

Voti Fantamagazine

Boccone amaro per la Croazia, che dopo un'ottima partita, dominata per larghi tratti, subisce la rimonta della Repubblica Ceca. Illudono i gol di Perisic e Rakitic, nel quarto d'ora finale ci pensano Skoda e Necid su rigore ad agguantare un insperato pareggio. Ecco le pagelle Fantamagazine.

PAGELLE FANTAMAGAZINE CROAZIA

Subasic 6 - Il dribbling al terzo minuto alla Ed Warner fa incavolare Modric che gli dà del 23 (il suo numero di maglia che nella smorfia napoletana equivale a "lo scemo"), poi ordinaria amministrazione fino al gol di Skoda e al rigore del pareggio sui quali nulla può.

Srna 6,5 - Torna subito in campo dopo l'improvvisa scomparsa del papà e le sue lacrime durante l'inno croato commuovono il mondo intero:cross al bacio, spinta costante, terzino impeccabile. Qualcuno, da lassù, sarà orgoglioso di lui. Forza capitano.

Vida 6 - Roccioso difensore stile Pasquale Bruno, di testa le prende tutte lui, concentratissimo in marcatura. "Veni, Vida, vici"? No, perchè macchia una ottima prestazione con il suo fallo di mano che costa la vittoria alla Croazia.

Corluka 6 - Aiuta Srna nelle diagonali difensive, prova a far partire l'azione con risultati sufficienti. Anche per lui però mezzo in meno poichè si perde Skoda in occasione del gol. Lancia la moda del turbante. Fashion stylist.

Strinic 6,5 - il terzino del Napoli vince l'ennesima "guerra" contro la stampa che nelle probabili formazioni continua a preferirgli Vrsaljko: "il biondo non fa impazzire il mondo" come Srna ma in difesa è più preciso di un orologio svizzero e in fase offensiva non dispiace. Affatto...

Modric 7 - Regista, mediano, trequartista:il poeta del Real Madrid è uno e trino. Ha gli occhi ovunque come Robocop e dirige la squadra stile Muti: l'infortunio è una mazzata ma il suo sorriso fa ben sperare.

Badelj 5,5 - C'è ma non si vede. Vince un sacco di contrasti ma rischia un clamoroso fallo da rigore nel primo tempo: l'arbitro, versione rag. Filini, lo grazia. Portaborse.

Brozovic 6 - Schierato ancora fuori ruolo nel primo tempo, pensa più a difendere che attaccare. Stesso copione nella ripresa ma l'assist a Rakitic per il secondo gol lo salva dall'insufficienza. Sfiora il tris nel finale.

Rakitic 7 - Versione Alberto Tomba:quando scatta palla al piede l'erba si trasforma in neve e gli avversari in bandierine. Cech gli toglie la soddisfazione del gol nel primo tempo ma la rete del 2-0 è un cucchiaino al miele. Cala nel finale.

Perisic 6.5 - Nel primo tempo sembra sonnecchiare ed esser sotto tono poi accende la modalità "Bale croato" e spacca la partita in due con un eurogol. Nella ripresa è piu interregionale che frecciarossa.

Mandzukic 6 - Certo, Davor Suker (presente in tribuna, che nostalgia) era di una altra categoria ma il panzer juventino fa sentire la sua presenza in fase offensiva soprattutto con i colpi di testa ed è un tuttocampista offrnsivo. Fallisce clamorosamente il 3-0 del ko. Un Bierhoff alla croata un po' sottotono.

Kovacic 5.5 - "En attendant Mateo".L'eterna promessa ex Inter soatituisce Modric senza far danni ma quando entra lui la Croazia si spegne.

Vrsaljko s.v.

Schildenfeld s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE REPUBBLICA CECA

Cech 6,5 - Salva quel che può, incolpevole sui due gol.

Kaderabek 6 - Quando spinge sulla fascia offre spunti interessanti. Bello il duello con Perisic.

Hubnik 5 - Soffre le incursioni dei croati che arrivano da tutte le parti, da un suo passaggio errato parte l'azione dello 0-2. Ha l'unico merito di infastidire Vida sul cross che provoca il calcio di rigore del 2-2, nient'altro.

Sivok 5 - Come il compagno di reparto è in difficoltà per tutta la partita, viene ubriacato di finte da Perisic in occasione del primo gol croato.

Limbersky 6 - Il meno peggio lì dietro, prova a chiudere tutti i buchi.

Plasil 5 - Perde una palla sanguinosa in occasione del primo gol, in sofferenza sul palleggio croato a centrocampo.

Rosicky 6.5 - Non sarà più il giocatore di qualche anno fa ma è di gran lunga il migliore della Repubblica Ceca, spettacolare l'assist d'esterno per il gol di Skoda.

Skalak 5.5 - Tanto impegno ma nulla di più.

Krejci 6 - Nel primo tempo è l'unico a impensierire la difesa avversaria, sparisce un po' nel secondo tempo per poi tornare brillante nell'assedio finale.

Darida 5.5 - Prova a supportare Rosicky nel far girare la squadra ma il risultato è alquanto deludente, quando si mette a disposizione della squadra va un po' meglio.

Lafata 5 - Pochi palloni giocabili e quei pochi li sbaglia tutti.

Sural 6 - Prezioso a raggiungere il pareggio finale, mette diversi palloni velenosi in mezzo all'area.

Skoda 6.5 - Bravissimo a giare in porta di testa il pallone dell' 1-2 e nel finale sempre presente nell'area avversaria.

Necid 6.5 - Entrato da pochi minuti, ha il merito di rimanere freddo nel calciare e realizzare il rigore del 2-2.

tutte le notizie di