Focus On: Christian Fuchs, il capitano dell’Austria

Focus On: Christian Fuchs, il capitano dell’Austria

Il terzino sinistro dell’Austria e del Leicester City neo campione di Inghilterra cerca altra gloria

Christian Fuchs nasce in Austria nel 1986 ed esordisce nella massima serie austrica a soli 17 anni con la maglia del Mattersburg, titolarità che manterrà per le 4 stagioni successive prima di passare al Bochum. In Germania si fa notare per la sua dinamicità sulla corsia sinistra, cosi facendo nel 2011 riesce ad attirare su di se le attenzioni dello Shalke 04 con cui giocherà per ben 4 anni, esordendo anche in Champions League.

La stagione che però lo segna in positivo è quella 2015-2016, che si è appena conclusa con la conquista del titolo di campione d’Inghilterra con la maglia del Leicester City.

Christian Fuchs: caratteristiche tecniche e tattiche

Christian Fuchs si è imposto come terzino di ottimo spessore in grado di giocare anche esterno di centrocampo grazie all’ottimo dinamismo e alla grande resistenza fisica, doti che gli permettono di correre sulla fascia per 90 minuti. In carriera ha segnato più di 30 gol ma la sua propensione principale è quella di servire cross e assist alle punte. Un dato molto positivo dell’ultima stagione è quello riguardante i cartellini, infatti Fuchs ha rimediato solo 4 ammonizioni senza mai essere espulso in 31 gare, grazie anche all’ottima esperienza maturata in Bundesliga ed in Champions League.

Christian Fuchs: che utilità al Fantaeuropeo?

Il girone dell’Austria è tutt’altro che deciso, se il Portogallo risulta essere il favorito per il primo posto (ma neanche più di tanto), l’Islanda e l’Ungheria sono due avversarie sulla carta alla portata, rendendo Fuchs un acquisto non troppo oneroso da poter schierare in ben 2 partite del girone nella speranza che serva qualche buon pallone al suo compagno Janko, attaccante di ben 2 metri di altezza, che potrà sicuramente sfruttarli al meglio. Se poi l’Austria dovesse anche passare il turno…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy