B Talent: Ahmad Benali, il centrocampista del Pescara Calcio

B Talent: Ahmad Benali, il centrocampista del Pescara Calcio

Alla scoperta fantacalcistica di Benali, la mezzala bianconera

Commenta per primo!

Continua la rubrica “B Talent“, dove verranno analizzati i prospetti più interessanti di Serie B che il prossimo anno molto probabilmente approderanno in Serie A. Oggi analizzeremo il centrocampista del Pescara Calcio, Ahmad Benali, che sta aiutando la squadra abruzzese alla promozione nella massima serie italiana.

La carriera di Ahmad Benali

Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, Benali firma il suo primo contratto da professionista con i Citizens nel 2010. Nell’agosto del 2011 c’è il prestito al Rochdale, in League One. Torna al Manchester City a causa di un infortunio.

L’11 Luglio 2012 passa in Serie B con la maglia del Brescia. L’8 giugno 2015 in scadenza di contratto, si accorda con il Palermo per il trasferimento a partire dal 1 Luglio, firmando un contratto fino al 2019 con la squadra siciliana.

Ma nella stagione 2015/2016 il Palermo lo manda a farsi le ossa ancora in Serie B con la maglia del Pescara Calcio, dove sta lottando per approdare in Serie A con la maglia biancoazzurra.

Il ruolo e le caratteristiche di Benali

Benali è un centrocampista classe 1992, destro naturale. Predilige giocare come mezzala ma all’occorrenza può essere utilizzato anche come centrocampista centrale o addirittura come trequartista.

La sua scarsa altezza (173 cm) lo rende poco utile nel gioco aereo. Benali è un centrocampista molto tecnico che però riesce a dare anche un apporto in fase difensiva molto importante grazie alle sue doti atletiche.

Buon palleggiatore, buon dribbling, ottimo tiro dalla distanza e spiccate doti offensive come dimostrano i 13 gol messi a segno in 78 partite con la maglia del Brescia. Con le conclusioni dalla distanza trova quasi sempre la porta, grazie ad un destro potente e preciso ed inoltre grazie alla sua personalità è sempre presente nella manovra.

Ahmad Benali al fantacalcio

Benali è sicuramente un prospetto molto interessante per il prossimo anno fantacalcistico. Molto probabilmente Benali approderà in Serie A, anche se non sappiamo ancora in quale squadra. Due sono le ipotesi: Pescara in caso di promozione o Palermo in caso di salvezza.

Questo anno di gavetta in serie B è servito a molto al centrocampista libanese, che dopo 4 anni di Serie B potrebbe essere pronto finalmente per una chance in Serie A.

In ottica fantacalcistica consigliamo Benali come ultimo slot di centrocampo, perchè è una scommessa molto rischiosa dato anche la grande quantità di cartellini gialli cui potrebbe andare incontro. Ma dalla sua parte ha anche quella spiccata dote offensiva e quel vizio del gol che potrebbero ricordare le stagioni di Rigoni con la maglia del Palermo e di Parolo con la maglia del Parma. Scommessa per gli amanti del rischio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy