news

LIVE – Ultime dai campi 14a giornata Fantacalcio: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto

Redazione

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 14a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

"SABATO 26/11

"17.09 - UFFICIALI TORINO - CHIEVO VERONA:

"17.02 - BOLOGNA - Ancora uno spunto di e su Roberto Donadoni e sulla sua conferenza stampa: "Mirante? Può essere il giorno del suo rientro. Se percepirò i segnali giusti bene, altrimenti aspetteremo ancora. Destro oggi penso che sia nella condizione fisica migliore dal momento del mio arrivo a Bologna".

"16.58 - CROTONE - Vigilia di Campionato per il Crotone targato Davide Nicola, ecco le sue dichiarazioni: "ClaitonNalini e Tonev non ci saranno ancora. Per Stoian è stata fatta la considerazione che potesse già essere abile e arruolato ed è stato un rischio calcolato e mi fido del mio staff medico. Palladino sta facendo il suo miglior campionato, secondo me, anche dal punto di vista della abnegazione, della quantità di corsa e del lavorare come uomo squadra. Chiaro che poi uno vorrebbe che ogni partita segnasse un gol".

"16.47 - ATALANTA - Ed in riferimento alla precedente notizia, sono stati resi i noti i convocati di Gasperini in vista della sfida di domani in casa del Bologna. Di seguito, l'elenco completo:

"Bassi Davide, Bastoni Alessandro, Caldara Mattia, Capone Christian, Conti Andrea, D'Alessandro Marco, Dramé Boukary, Freuler Remo, Gagliardini Roberto, Gomez Alejandro, Grassi Alberto, Kessie Franck, Kurtic Jasmin, Masiello Andrea, Mazzini Stefano, Migliaccio Giulio, Pesic Aleksandar, Petagna Andrea, Raimondi Cristian, Spinazzola Leonardo, Sportiello Marco.

"15.36 - ATALANTA - Alla vigilia della trasferta di domani pomeriggio contro il Bologna, il tecnico dell'Atalanta Gasperini ha spiegato: "Sportiello giocherà considerando l'assenza di Berisha: questo è il calcio, ha vissuto questo periodo allenandosi molto bene. Adesso ha l'opportunità da giocarsi la sua chance. Non deve strafare, deve ritornare quello che è sempre stato".

"15.12 - SAMPDORIA - I convocati di Giampaolo:

"Krapikas, Puggioni, Tozzo; Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Silvestre, Skriniar; Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira; Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

"→ Ancora problemi per Sala.

"15.00 - BOLOGNA - Questi i convocati di Roberto Donadoni per la sfida del Bologna contro l'Atalanta:

"Da Costa, Mirante, Sarr; Ferrari, Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, M'Baye, Oikonomou, Torosidis; Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Taider, Viviani; Destro, Krejčí, Floccari, Mounier, Okwonkwo.

"→ Ritorna Mirante.

"14.55 - PESCARA - Ecco la lista dei convocati di Massimo Oddo pubblicata dal sito ufficiale del Pescara:

"Fiorillo, Bizzarri, Aldegani; Crescenzi, Biraghi, Zampano, Vitturini, Zuparic, Forte; Benali, Brugman, Cristante, Memushaj, Verre, D'Angelo; Bahebeck, Caprari, Pepe, Pettinari, Muric, Maloku.

"→ Fuori Manaj e Aquilani.

"14.50 - UDINESE - È lavigilia della trasferta di Cagliari, il commissario tecnico dell'Udinese, Luigi Delneri, ha parlato del caso Danilo: "Abbiamo fatto parlare chiunque di questa cosa. Dispiace avere questa visione di noi dall'esterno, ma in tutte le migliori famiglie il litigio ci sta. Togliere la fascia ad un giocatore per un litigio mi sembrava decisamente esagerato. Tutto è rientrato". Infine l'allenatore ha diramato la lista dei convocati:

"Karnezis, Perisan, Scuffet; Adnan, Angella, Faraoni, Danilo, Heurtaux, Samir, Wague, Widmer; Badu, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Kums, Jankto, Evangelista; Matos, Penaranda, Perica, Thereau, Zapata.

"14.45 - LAZIO - L'intervento di Inzaghi: "Nelle ultime gare hanno trovato continuità gli stessi. Ora si sta svuotando l'infermeria, anche se qualcuno ancora manca all'appello e domani dovremo far fronte ad alcune assenze. Si, Felipe Anderson è diffidato e c'è il rischio che qualcuno pensi al derby, ma non deve succedere. Se non lo facessi giocare, darei un segnale negativo, per ora c'è solo il Palermo. I ragazzi mi hanno dimostrato di star bene, qualche cambio magari ci sarà anche se deciderò domani mattina. Bastos sta bene e scalpita per ritrovare il posto dall'inizio".

"14.38 - GENOA - Dopo Allegri, tocca a Juric parlare prima della gara del Ferraris di domani pomeriggio: "Mi spiace per Pavoletti perchè per tutto l'anno, tranne le prime tre partite, non lo abbiamo mai avuto. Veloso, tranne l'ultima gara, stava giocando veramente a buonissimi livelli. Simeone sta lavorando bene e la sua crescita continua. Ha molta volontà ed è uno tosto, farà una grande partita. Nessun stravolgimento tattico, devo solo scegliere uno fra Ntcham e Cofie. Ocampos? Ha fatto due gol differenti, ha grandi margini di miglioramento e può crescere ancora, ma c'è anche Ninkovic che è un giocatore che mi piace e che sa trovare i suoi spazi, vede il gioco e sta crescendo anche se ora è troppo altalenante. Anche domani può essere giochi insieme a Ocampos appunto".

"14.35 - PALERMO - Sono ventitré i convocati da Roberto De Zerbi per il match di domani contro la Lazio. Ecco l'elenco completo:

"Fulignati, Guddo, Posavec; Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Vitiello; Bouy, Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Quaison; Diamanti, Lo Faso, Nestorovski, Sallai.

"14.28 - JUVENTUS - Mister Allegri ha affrontato diverse tematiche nella sua consueta conferenza, tanti gli spunti. Eccoli: "Higuain è a disposizione e vediamo se schierarlo da subito o a gara in corso, se giocherà, ci saranno lui e Mandzukic. Se no come a Siviglia. Kean titolare? Esagerato, però farebbe una buona gara perché sta crescendo in questo ultimo periodo. È un giocatore come tutti gli altri. Marchisio ha giocato bene due partite consecutive, può giocare mezzala e domani mancherà Lemina che ha avuto l'influenza. Più passa il tempo e più starà bene. Chiellini gioca? Chiellini no, non gioca. Gioca uno tra RuganiBenatia".

"14.26 - PALERMO - È la vigilia della gara con la Lazio ed il tecnico dei rosanero ha parlato in conferenza: "Gonzalez ci sarà sicuramente domani. Per quanto riguarda Diamanti, se sta bene gioca sempre. Nella posizione in cui ha giocato a Bologna non si esprime al meglio, ma quando mancano giocatori si perde specificità e qualcuno per forza non gioca nella sua posizione ideale". Infine su Bouy: “Potrebbe essere un’ipotesi".

"14.22 - PESCARA - Oddo in conferenza: “Manaj è fuori per motivi disciplinari, non è neanche convocato. Meglio un primavera di lui. Aquilani è out perché febbricitante. Verre invece torna tra i convocati, ma non partirà dall’inizio. In attacco giocherà Bahebeck, lui è pienamente recuperato. Contro la Roma giocheremo con la difesa a tre”.

"14.18 - JUVENTUS - Dal sito ufficiale juventus.com, la lista dei convocati:

"Buffon, Neto, Audero; Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Lichtsteiner, Evra; Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Asamoah, Sturaro; Higuain, Mandzukic, Kean.

"→ Arruolati quindi Chiellini ed Higuain, ma anche Benatia.

"14.10 - ROMA - È il turno di Spalletti che ai microfoni di Roma TV sostiene che "Totti sarà in gruppo, Mario Rui giocherà con la Primavera, se va tutto liscio torna con noi la prossima settimana. Florenzi e Nura proseguono, Manolas ed El Shaarawy hanno avuto risentimenti, però verranno gestiti, da metà settimana ripartiranno con la squadra. Faranno allenamenti specifici personalizzati. Strootman rientra da un infortunio assai lungo, un leggero calo è normale dopo un avvio spumeggiante, dettato dalla troppa voglia di tornare in campo. Nessun problema, deve continuare a giocare perché per noi è un giocatore fondamentale. Rüdiger si sente bene, sente il ginocchio solido, recupera facilmente dopo aver faticato. Andiamo avanti, con la consapevolezza che Vermaelen sta rientrando. Gerson è cresciuto molto. Avrebbe potuto entrare in qualche partita, ma ho preferito andare sul sicuro. Ha testa e fisico, lui vorrebbe giocare anche sulla fascia ma non lo vedo in quel ruolo. Dobbiamo continuarlo a seguire, per riuscire a trovare il suo ruolo ideale".

"13.14 - SAMPDORIA - Mister Giampaolo in conferenza: "Infortunati? Bruno Fernandes è disponibile, l'unico infortunato è Sala. Se giocherà Pereira? Ci penserò, vedremo. L'idea di chi giocherà la so, ma voglio tenere tutti concentrati. Turnover? Giocheranno i migliori undici che non saranno magari gli stessi della scorsa volta".

"12.45 - JUVENTUS - Ancora notizie dall'infermeria bianconera, Marko Naletilic, agente di Marko Pjaca: "Ha fatto gli esami medici ed è tutto okay. Si allenerà nei prossimi giorni, visto che non sente più male, ma non forzerà il rientro che dovrebbe essere a Gennaio. Marko era assai nervoso per l'infortunio, ma ora è sereno e c'è totale fiducia nei medici dello staff della Juventus".

"12.11 - JUVENTUS - A parlare è Dybala il quale da un'importante notizia sul suo possibile recupero: "La prossima settimana dovrei rientrare con la squadra, se tutto va bene, e dovrei essere disponibile per la partita contro l'Atalanta".

"11.55 - BOLOGNA -  Donadoni in conferenza: “In questo momento vedo il miglior Destro dal punto di vista fisico da quando sono qui. Sadiq? Dovrà fare un intervento che lo terrà lontano da noi per un po’. È arrivato già infortunato: abbiamo provato a recuperarlo, ma è andata così. Abbiamo Floccari che può giocare prima punta, tornerà utile, anche Verdi lo ha fatto. Gastaldello? Le sue capacità e la sua attitudine non sono in discussione, deve solo metterci più attenzione e deve stare tranquillo, tutto qua. Mirante? Giocherà solo se ci sarà totale accordo con lui e con lo staff: potrebbe rientrare, altrimenti continueremo come fatto fino ad ora. Donsah? Sta meglio, adesso sta a lui crescere mentalmente ed essere pronto quando sarà il suo turno. A centrocampo ho 6 / 7 giocatori di livello, tutti possibili titolari”.

"11.26 - JUVENTUS - In corso la rifinitura odierna. Si va verso il forfait di Higuain, ma si attendono conferme, rientrerà invece Chiellini. Probabile la conferma del 4 - 3 - 3 con Cuadrado ed Alex Sandro esterni offensivi. Appuntamento alle 14.00 con la conferenza di mister Allegri.

"11.00 - MILAN - Ieri la convocazione per il match di stasera contro l'Empoli, oggi il difensore Alessio Romagnoli potrebbe addirittura partire dal primo minuto al fianco di Paletta.

"VENERDÌ 25/11

"19.15 - BOLOGNA - Sul suo sito ufficiale il Bologna ha emesso un comunicato sulle condizioni di Umar Sadiq, costretto a uno stop di un mese:

""In seguito alla visita di controllo effettuata da Umar Sadiq a Roma nelle giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 novembre, di comune accordo con lo staff medico dell'A.S. Roma, titolare dei diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante, si è stabilito di sottoporre il giocatore a intervento chirurgico alla caviglia sinistra. Gli esami ai quali era stato sottoposto Sadiq dopo il suo arrivo a Bologna avevano evidenziato un piccolo distacco del malleolo mediale, causato da un trauma contusivo-distorsivo subìto nel corso dell'ultimo allenamento effettuato a Trigoria. La tipologia dell'infortunio consigliava di percorrere la via conservativa e di sottoporre il giocatore a un percorso terapeutico. Purtroppo però l'evoluzione sfavorevole della situazione clinica e la persistente sintomatologia dolorosa hanno reso opportuna, dopo un consulto congiunto tra lo staff medico del Bologna e quello della Roma, la visita di controllo che si è svolta in settimana e che ha evidenziato la necessità dell'intervento. Di conseguenza il giocatore nei primi giorni della prossima settimana sarà sottoposto ad operazione chirurgica per l'asportazione del frammento osseo con prognosi di circa 30 giorni".

"18.20 - SASSUOLO - Riportiamo una dichiarazione del Direttore Generale dei sassolesi, Carnevali, riguardo le condizioni di Berardi: "Credo che nell'arco di una settimana, al massimo dieci giorni, Domenico si aggregherà nuovamente al gruppo, naturalmente poi dovrà ritrovare la migliore condizione fisica". Finalmente ottime notizie quindi per i possessori dell'ala neroverde.

"18.00 - CHIEVO - Rolando Maran ha comunicato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro il Torino:

"Sorrentino, Seculin, Bressan, Confente; Spolli, Gamberini, Sardo, Cacciatore, Gobbi, Frey, Cesar, Dainelli; Costa, Radovanovic, Birsa, De Guzman, Izco, Rigoni, Castro; Pellissier, Inglese, Meggiorini, Jallow.

"→ Indisponibili Hetemaj, Floro Flores e Bastien.

"17.45 - TORINO - Diramata la lista dei convocati granata:

"Cucchietti, Hart, Padelli; Ajeti, Barreca, Bovo, Castan, De Silvestri, Moretti, Rossettini, Zappacosta; Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori; Belotti, Boyé, Iago Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Martinez.

"→ Presente Andrea Belotti.

"17.30 - CHIEVO VERONA - Rolando Maran in conferenza stampa: "Abbiamo due o tre defezioni, ma non ci devono turbare. Hetemaj, Floro Flores e Bastien. Chi giocherà da trequartista tra Birsa e De Guzman? Entrambi hanno peculiarità che vanno sfruttate, in base a quello che metterò sarà una squadra che dovrà mettere muscolo, ma che dovrà pure sviluppare le nostre idee. Vedremo cosa sceglierò".

"15.05 - EMPOLI - È toccato al tecnico dell'Empoli, Giovanni Martusciello, parlare della sfida che vedrà la sua compagine sfidare il Milan: "Giocheranno gli stessi visti con la Fiorentina", ha rivelato. Quindi questo l'undici iniziale: Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

"14.20 - MILAN - In riferimento alla precedente notizia, ecco la lista dei convocati diramata dall'allenatore Vincenzo Montella:

"Donnarumma, Gabriel, Guarnone; Abate, Antonelli, De Sciglio, Gomez, Paletta, Romagnoli, Zapata; Bertolacci, Bonaventura, Fernandez, Honda, Kocka, Locatelli, Pasalic Poli, Sosa; Lapadula, Luiz Adriano, Niang, Suso.

"→ Tornano a disposizione Romagnoli e Bertolacci, out Carlos Bacca.

"13.50 - MILAN - Numerosissimi i "suggerimenti" di mister Montella che ha parlato in vista della prossima sfida all'Empoli: "Romagnoli l'ho visto bene, s'è allenato con la squadra ed è un calciatore recuperato a tutti gli effetti. Per Bertolacci è importante rientrare in gruppo, è stato fuori tanti mesi e adesso deve riabituarsi a stare in ritiro coi compagni, lo ritroviamo con grande piacere. Anche Lapadula sta bene, valutiamo. Lui ha una voglia incredibile di essere protagonista. Viste le caratteristiche dell'Empoli, ci può stare bene anche Luiz Adriano, nonostante l'assenza di Bacca ci sono soluzioni importanti. Kucka? Forse corre troppo in allenamento e arriva alle gare un po' più scarico. Honda e Luiz Adriano in partenza? Do la stessa risposta data per Bacca: è tutto molto prematuro".

"13.20 - TORINO - Il primo a parlare nel consueto appuntamento settimanale delle conferenze stampa è il tecnico dei granata, Sinisa Mihajlovic. Ecco di seguito gli spunti più significativi in ottica Fantacalcio: "Belotti ieri stava un po' meglio, ma non ho sensazioni su di lui, vediamo tra oggi e domani. Barreca invece sta bene". Infine una battuta su un eventuale pioggia durante il match: "Hanno messo i teloni, penso che sarà buono. Su di un campo bagnato forse si trovano meglio i giocatori più leggeri, ma noi dobbiamo attaccare e fare il nostro gioco ed è meglio se il campo è in buone condizioni. Sfrutteremo comunque le nostre caratteristiche per battere il Chievo".