news

LIVE – Tutto il Fantacalcio minuto per minuto 33a giornata: Formazioni, Infortunati, Convocati, News

Tutto il Fantacalcio minuto per minuto: in questa rubrica costantemente aggiornata potrete trovare tutte le ultime news utili allo schieramento delle formazioni!

Alessio Ambrosino

"Seguite con noi tutti gli aggiornamenti in questo articolo - effettuando spesso un refresh della pagina - dove troverete in evidenza tutte le ultime news per schierare al meglio la vostra formazione al Fantacalcio, con i convocati, gli indisponibili dell'ultima ora, le news sugli infortunati e tanto altro.

ULTIME DAI CAMPI 33a GIORNATA: FORMAZIONI, INFORTUNATI, CONVOCATI E ULTIME NEWS

SABATO 22/04

"17.07 - ATALANTABOLOGNA / FORMAZIONI UFFICIALI:

"17.04 - GENOA - Di seguito i calciatori convocati da Juric per la prossima di campionato contro la Juventus:

Lamanna, Faccioli, Zima;

Gentiletti, Burdisso, Biraschi, Orban, Munoz, Brivio;

Cofie, Ntcham, Hiljemark, Beghetto, Lazovic, Veloso, Laxalt, Cataldi;

Simeone, Palladino, Pandev, Pellegri, Ninkovic.

→ Assenti, oltre a squalificati e Perin, Morosini, Rubinho e Taarabt

"16.48 - CHIEVO - Rolando Maran presenta la partita contro il Torino: "Sarà una partita complicata. Il Torino ha la possibilità di adottare più soluzioni, ma noi saremo cattivi e vogliosi di risultato. Pellissier e Inglese sono il presente ed il futuro del Chievo, sono giocatori intelligenti che oltre a giocare per la squadra, giocano anche l’uno per l’altro. Meggiorini? Ci dispiace tantissimo per Riccardo perché sono infortuni lunghi e noiosi. Noi lo aspettiamo e siamo sicuri che tornerà più forte di prima”.

"16.34 - UDINESE - Vigilia della gara contro il Cagliari, ne ha parlato in conferenza stampa il tecnico friulano Delneri: "All'andata eravamo appena nati, ma oggi siamo più cresciuti. La difesa è cambiata molto, non ci sarà Wague, ma ci sarà Felipe che prima non c'era. Anche la squadra è cambiata molto, oggi è più concreta ed ha più consapevolezza di cosa deve fare in campo. Chi sostituirà Samir da qui alla fine? Dipenderà da tanti fattori di volta in volta. Non posso lamentarmi dei movimenti della mia difesa in questa annata, a parte qualche partita. La squadra ha la sua mentalità e chi gioca nel ruolo è predisposto a farlo e per me non fa differenza chi lo ricopre. A ogni modo, domani gioca Felipe".

"16.11 - NAPOLI - Questi i convocati del Napoli per la sfida di domani col Sassuolo:

"Rafael, Reina, Sepe; Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Chiriches, Strinic; Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Giaccherini; Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Pavoletti.

"→ Pienamente recuperato Hamsik

"16.04 - SAMPDORIA - Giampaolo ha reso noto l’elenco dei ventuno convocati per la sfida di domani con il Crotone:

"Falcone, Puggioni, Viviano; Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Silvestre, Simic, Skriniar; Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Palombo, Praet, Torreira; Budimir, Quagliarella, Schick.

"→ Assenti Muriel e Sala

"16.00 - CHIEVO - Sono ventiquattro i convocati di Rolando Maran per la sfida contro il Torino:

"Bressan, Sorrentino, Seculin, Confente; Spolli, Dainelli, Cesar, Pogliano, Frey, Marian Oprut, Troiani; De Guzman, Radovanovic, Izco, Castro, Birsa, Bastien, Hetemaj, Rabbas, Kiyine, Depaoli; Gakpé, Pellissier, Inglese.

"→ Ce la fa Inglese

"15.05 - TORINO - Ecco la lista dei convocati granata:

"Padelli, Hart, Cucchietti, Carlao, Castan, De Silvestri, Barreca, Zappacosta, Moretti, Avelar, Rossettini, Acquah, Baselli, Valdifiori, Gustafson, Boye', Maxi Lopez, Iago Falque, Belotti, Ljajic.

"→ Fuori Benassi per un fastidio muscolare

"15.00 - PALERMO - Bortoluzzitecnico del Palermo, ha parlato in conferenza stampa prima della gara con la Lazio: "Valuto i ragazzi durante la settimana per quello che mi danno, c'è disponibilità e concentrazione. Lo Faso è entrato bene col Bologna, facendo una buona prestazione. Bisogna ovviamente rispettare gli equilibri di squadra. Abbiamo lavorato anche per riuscire a portare più gente in fase offensiva, per aiutare anche Nestorovski. Nel secondo tempo col Bologna abbiamo fatto bene, anche dal punto di vista fisico. Il risultato sarà frutto del lavoro che faremo durante la settimana, vogliamo un finale di stagione positivo".

"14.55 - LAZIO - Consueta conferenza stampa anche per Simone Inzaghi il quale presenta la gara in programma domani contro il Palermo: "Oggi avremo un allenamento, domani ci sarà un risveglio muscolare. Vedremo, ma non avrò Radu, Murgia e Marchetti per la gara di domani, i primi due hanno l'influenza. Per quanto riguarda la formazione, schiererò chi mi possa permettere di vincere una gara che per noi è fondamentale. Crecco? È un ragazzo che conosco bene, si allena sempre nel migliore dei modi. A sinistra abbiamo soluzioni, ma vedremo domani se partirà Lukaku titolare. Vedremo anche il modulo, dobbiamo ancora valutare con calma".

"14.51 - CAGLIARI - Ed in riferimento alla precedente notizia, ecco le parole del tecnico dei sardi: "Perdiamo Ionita per squalifica e aggreghiamo Biancu che nelle ultime settimane si è allenato bene con noi. Domani mi aspetto una bella prestazione, figlia di quanto fatto in settimana. I ragazzi stanno lavorando bene. Salamon ha fatto un'ottima gara e Pisacane sta giocando ad alti livelli, sarà difficile scegliere. Il modulo è dinamico, a fare la differenza è sempre l'interpretazione degli uomini".

"14.49 - CAGLIARI - Di seguito i ventidue convocati di Massimo Rastelli per la sfida con l'Udinese:

"26 Crosta, 28 Gabriel, 1 Rafael; 2 Bruno Alves, 24 Capuano, 3 Isla, 12 Miangue, 29 Murru, 19 Pisacane, 35 Salamon; 18 Barella, 33 Biancu, 30 Deiola, 8 Di Gennaro, 16 Faragò, 10 Joao Pedro, 20 Padoin, 77 Tachtsidis; 22 Borriello, 17 Farias, 32 Han, 25 Sau.

"→ Torna arruolabile Pisacane

"14.41 - GENOA - Prima del posticipo di domani sera contro la Juventus, il tecnico Juric parla in conferenza stampa: "Morosini ha un problema alla caviglia mentre Pandev ha recuperato. Goran ha avuto un piccolo problema alla schiena però ha fatto due giorni a parte. In lui ci credo tanto perché in certi momenti della gara ti dà quella qualità che serve. Penso di utilizzarlo a gara in corso. Ninkovic aveva problemi fisici ed era fuori da molto, ora ha ripreso e deve recuperare la condizione. Sarà convocato con probabilità di giocare a gara in corso anche per lui. L'assenza di Rigoni? Proverò qualcosa con Ntcham per dargli più libertà in attacco. Simeone? Penso che anche contro la Lazio avrebbe potuto fare meglio, si, ha fatto gol ma può fare ancora meglio. Abbiamo ripreso a lavorare sulle sue mancanze che secondo me ha eliminato nel suo primo periodo. Lamanna è un ottimo portiere. È anche vero che si è trovato in difficoltà ma io l'ho visto bene in settimana. Ho piena fiducia in lui. Laxalt è diffidato e sono preoccupato per la gara col Chievo in casa. Vedremo se impiegarlo o no".

"14.38 - FIORENTINA - I viola hanno ufficializzato i convocati per la gara di questa sera contro l'Inter:

"Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Dragowski, Hagi, Ilicic, Babacar, Maistro, Milic, Mlakar, Olivera, Salcedo, Sanchez, Saponara, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero, Vecino.

"→ Assente Gonzalo Rodriguez per i postumi della botta subita lo scorso turno

"14.32 - NAPOLI - Ecco le parole tratte dalla conferenza pre partita di Sarri: "Hamsik ieri s'è allenato, vediamo oggi come va. Non voleva fermarsi, ma era giusto per un giorno o due per non rischiare. Domani uno o due giocatori possono cambiare nella mia testa, ma a grandi linee ci siamo. Tanti giocatori si sono ritrovati ed esaltati, ma Jorginho è uno che tocca 145 palloni, io ho visto paginate di giornali per chi ne tocca 95. È un giocatore sottovalutato in Italia".

"12.15 - JUVENTUS - Allegri in conferenza stampa: "La partita di domani vale lo scudetto. Cuadrado è in dubbio, ha dei problemi fisici e devo vedere come sta. In difesa giocheremo sicuramente a 4, non vi dico chi gioca perchè ne ho tanti e tutti bravi. A centrocampo sarà il turno di Marchisio. Dobbiamo rimanere concentrati."

"12.00 - MILAN - Montella in conferenza stampa: "Montolivo verrà probabilmente convocato mentre per Bertolacci se ne parlerà la prossima settimana. Sono molto contento di Mati Fernandez e di Calabria, Locatelli sta bene e son felice del suo apporto anche se sta giocando meno nell'ultimo periodo. Bacca? Domani sarà a disposizione e da lui mi aspetto i gol, è un giocatore importante che ha tanto da dare."

"11.30 - TORINO - Mihajlovic in conferenza stampa: "Domani avrà la sua opportunità Boye, devo ancora decidere se titolare o subentrante ma giocherà. Chi invece partirà sicuramente dall'inizio è Avelar, voglio testarlo in vista della prossima stagione per capire cosa può darmi. Barreca riposerà."

"VENERDÍ 21/04

"19.00 - SASSUOLO - Oltre agli infortunati di lungo corso, hanno svolto allenamento differenziato anche Gazzola, Missiroli, Pegolo, Peluso, Politano e Pomini, tutti indisponibili per questa giornata.

"18.30 - ATALANTA - Diramata la lista dei convocati:

"Berisha, Gollini, Rossi;

Bastoni, Caldara, Conti, Hateboer, Konko, Masiello, Raimondi, Toloi;

Cabezas, Cristante, D'Alessandro, Freuler, Gomez, Grassi, Kessie, Kurtic, Melegoni, Migliaccio, Mounier, Spinazzola;

Paloschi, Pesic, Petagna.

"18.00 - BOLOGNA - Diramata la lista dei convocati, out Mirante e Verdi:

"Da Costa, Ravaglia;

Gastaldello, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis;

Donsah, Dzemaili, Taider, Viviani, Di Francesco, Krejci, Okwonkwo;

Destro, Petkovic, Sadiq.

"17.45 - JUVENTUS - Lavoro personalizzato per Cuadrado, che molto probabilmente non verrà rischiato dal primo minuto in questo turno di campionato.

"17.30 - PALERMO - Andelkovic ha svolto l'intero allenamento con i compagni, ed è quindi a disposizione. Ancora a parte Embalo e Rajkovic.

"17.15 - EMPOLI - Emesso un comunicato sulle condizioni di Buchel, che ha avvertito un malore in allenamento:

""L'Empoli F.C. comunica che, durante la seduta di allenamento di questa mattina il calciatore Marcel Buchel ha avuto un episodio lipotimico per cui lo staff sanitario ha ritenuto opportuno portarlo all'ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso."

"17.00 - INTER - Diramata la lista dei convocati:

"Handanovic, Carrizo, Berni; Andreolli, Medel, Sainsbury, Santon, Murillo, Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo; Gagliardini, Joao Mario, Kondogbia, Banega, Brozovic; Palacio, Icardi, Biabiany, Eder, Perisic, Candreva, Barbosa.

"16.45 - NAPOLI - Una buona notizia per Sarri: Hamsik si è allenato col gruppo, ed è quindi a disposizione per la trasferta contro il Sassuolo.

"16.30 - TORINO - Folto il gruppo degli indisponibili: hanno svolto lavoro personalizzato/differenziato Ajeti, Carlao, Castan, Iturbe, Molinaro e Obi.

"16.00 - SAMPDORIA - Lavoro personalizzato per Viviano, sempre più in dubbio per questa giornata. Hanno continuato i rispettivi programmi di recupero Sala e Muriel.

"15.45 - GENOA - Goran Pandev è tornato ad allenarsi con i compagni. Ancora a parte invece Rubinho e Morosini.

"15.30 - CHIEVO - Ancora terapie per Gobbi, SardoCacciatore, mentre hanno svolto allenamento differenziato Gamberini, Rigoni e Seculin.

"15.15 - CAGLIARI - Recuperato del tutto Joao Pedro, che si è allenato con i compagni. Ancora out Ceppitelli.

"15.00 - PESCARA - Ancora differenziato per Campagnaro e Stendardo, che potrebbero non farcela a recuperare per la sfida con la Roma di lunedì.

"14.00 - LAZIO - Ancora out Radu nell'allemamemto odierno, così come Murgia. Il romeno verrà sostituito probabilmente da Jordan Lukaku.

"13.00 - FIORENTINA - Paulo Sousa in conferenza stampa: "Le condizioni di Gonzalo Rodriguez? Vedrete domani se sarà convocato o no".

"11.00 - BOLOGNA - Donadoni in conferenza: “Ad oggi abbiamo infortunati come Helander che quando ha avuto continuità mi ha sorpreso. Rizzo le sue opportunità le ha avute, ma poi è stato vittima di molti infortuni. Domani ci sarà spazio per altri giocatori. Vedremo oggi come sta Verdi, Pulgar è squalificato: le occasioni capitano e bisogna saperle coglierle. Mancano 6 partite, devo valutare al meglio il bagaglio tecnico che ho a disposizione. Mirante? Sono ottimista, vedremo nell’allenamento di oggi. Il bollettino di stamattina mi fa predicare ottimismo”.

tutte le notizie di