serie a

Chievo, arriva il verdetto: tre punti di penalizzazione

Il club clivense dovrà scontare la penalità nella stagione in corso 2018/2019

Claudio Cutuli

"Si scrive la parola fine alla ''querelle''Chievo Verona per le plusvalenze fittizie realizzate tra la società di Campedelli ed il Cesena (poi fallito). Ecco la sentenza integrale del Tribunale Federale Nazionale, che sancisce la pena definitiva per i veneti di tre punti da scontare nel campionato in corso.

"''Il Tribunale federale nazionale – Sezione Disciplinare – presieduto da Cesare Mastrocola ha accolto il deferimento del Procuratore federale, sanzionando il Chievo Verona con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva in corso e un’ammenda di 200mila euro. Il TFN ha inoltre sanzionato con 3 mesi di inibizione il presidente del Consiglio di Amministrazione della società Luca Campedelli e con 1 mese e 15 giorni di inibizione i consigliere della società Piero Campedelli, Giuseppe Campedelli, Michele Cordioli e Antonio Cordioli.

"Il Tribunale ha dichiarato di non doversi procedere nei confronti del Cesena per intervenuta revoca dell’affiliazione, sanzionando con 1 mese e 15 giorni di inibizione i consiglieri della società Guido Aldini e Samuele Mariotti''.

tutte le notizie di