news

Spal: da Meret a Floccari, ecco la situazione degli infortunati biancazzurri

Chi sarà disponibile per la gara di domenica pomeriggio contro il Cagliari? Scopriamolo insieme

Claudio Cutuli

"Brutte notizie dall'infermeria per mister Semplici in vista del delicato impegno casalingo contro il Cagliari: il tecnico spallino, infatti, dovrà rinunciare a numerose pedine causa infortunio, tra i quali i lungodegenti Meret e Floccari.

INFORTUNI RIZZO, OIKONOMOU, FLOCCARI E MERET: I TEMPI DI RECUPERO

"Rizzo, dopo essere stato vittima di un'elongazione al bicipite femorale,  ha svolto lavoro differenziato per tutta la settimana e sarà assente contro i sardi. Possibile per lui un recupero alla sesta giornata di campionato, in casa contro il Crotone.

"il greco Oikonomou, dopo aver riportato una lesione di primo grado al retto femorale sinistro alla prima giornata contro la Lazio, sta seguendo un percorso riabilitativo che dovrebbe riconsegnarlo alla lista dei convocati per la quinta giornata di campionato.

"Infine Floccari e Meret: l'attaccante è fermo a causa di una lesione di secondo grado al flessore sinistro.  Ci vorranno ancora altre tre/quattro settimane prima di riaverlo a disposizione, con il rientro fissato probabilmente per la gara contro il Sassuolo alla decima giornata. Tempistiche di recupero simili anche per il portierino in orbita under21, che sta recuperando dalla fastidiosa pubalgia accusata ad Agosto. Per lui, però, sarà necessario effettuare anche un breve richiamo atletico, in quanto ha dovuto saltare per intero la preparazione estiva.

"F.Costa e Grassi sono già arruolabili per il match di domenica pomeriggio, anche se non avranno certamente i 90' nelle gambe e potrebbero fare staffetta a gara in corso.

tutte le notizie di