news

Calciomercato, Buffon non rinnova con il Psg

Gigi Buffon lascia il Psg dopo una stagione.

Massimo Angelucci

"L'avventura di Gianluigi Buffon al Paris Saint Germain termina dopo una sola stagione. Come comunicato sul sito ufficiale della compagine francese infatti, il club parigino e l'ex portiere della Juventus hanno deciso di interrompere il loro rapporto professionale.

"Nello spiegare le ragioni che lo hanno portato a dire addio alla Francia, Gigi ha poi affermato sul proprio profilo Instagram ufficiale: "Ernest Hemingway ha scritto che 'Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi'. Da oggi per me queste due cose un po' coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po' casa. Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all'altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio. 12 mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall'incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore. Riparto più ricco e soddisfatto di un'esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall'Italia: il PSG mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare, spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali. Ringrazio il Presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio, convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia".

"Resta da capire ora se le nuove sfide professionali di cui parla Buffon nel post lo vedranno protagonista ancora da calciatore in campo, oppure se per lui sarà giunto il momento di appendere i guantoni al chiodo e dedicarsi a una carriera di tipo dirigenziale. In tal senso, potrebbero prospettarsi per lui diversi scenari, dal ritorno alla Juventus all'amarcord Parma, ma i dubbi verranno sciolti soltanto nelle prossime settimane.

tutte le notizie di