Conferenza Bologna – Donadoni: “Torosidis è fermo, Destro e Palacio stanno bene”

Conferenza Bologna – Donadoni: “Torosidis è fermo, Destro e Palacio stanno bene”

Il tecnico rossoblù è intervenuto alla vigilia del match casalingo contro l’Hellas Verona.

di Fabiola Graziano

Nella sala stampa bolognese, Roberto Donadoni si è soffermato sulle strategie da adottare per cancellare la sconfitta di Crotone e riprendere a vincere contro i gialloblu di mister Pecchia, nonostante alcuni infortuni importanti tra le fila del suo Bologna.

LE PAROLE DI DONADONI

Tra Crotone e Hellas: “Quello che dovremmo fare noi è questo: serve iniziare a raccogliere ciò che seminiamo. Dobbiamo esser preparati a tutto. Grande attenzione ai contropiedi: sarebbe un errore imperdonabile”.

Su Destro: “Io vedo sempre i giocatori tutti i giorni e cerco di capire le loro sensazioni. Questa settimana Mattia l’ho visto più determinato. Settimana scorsa è stato condizionato da un piccolo problema fisico, ma ora è assolutamente a disposizione”.

Sugli infortunati: “Gonzalez è con noi da ieri, Kreijci ha avuto un problemino. Torosidis è anche lui fermo, vista forse l’età. Il problema maggiore lo ha avuto Donsah: spero recuperi velocemente, di solito è così”.

Su Palacio: “Sta bene, può giocare anche largo nei tre d’attacco solo se ha il supporto giusto. Servirebbe grande compattezza, che gli permetterebbe quindi di correre e spendere meno. Queste sono partite in cui è fondamentale lo spirito di abnegazione da parte di tutti: ognuno deve dare il 110%”.

Su Petkovic: “Ultimamente ha giocato meno, ma penso che la sua presenza sia stata importante a Verona. Sarà un bel momento per rivederci. Stessa cosa per Ferrari”.

Tra Verdi e la formazione: “Verdi è un giocatore che si esprime al meglio largo sulla fascia, anche se può interpretare bene il ruolo di mezza punta. Al di là del modulo i ragazzi devono dare il massimo: si può giocare sia con un trequartista dietro alle 2 punte, che con due esterni larghi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy