consigli fantacalcio

Torino: botta e risposta scopriamo la difesa del Torino al Fantacalcio

Difesa rivoluzionata in casa granata, i fantallenatori chiedono chiarezza in vista delle loro aste.

Redazione

"Difesa rivoluzionata nel Torino rispetto alla passata stagione: sono partiti B.Peres, Glik, Maksimovic Gaston Silva, Jansson senza contare il mistero che aleggia sul terzino Avelar perennemente infortunato da circa due stagioni. In entrata sono arrivati De Silvestri, Castan, Rossettini, Ajeti ed è rientrato il giovane Barreca alla base.  I fantallenatori si sentono spiazzati e attraverso il forum Gruppo Espertisono molte le domande sulla retroguardia granata.

DIFESA TORINO AL FANTACALCIO RISPONDE L'ESPERTO

"Ciao, prima domanda che vorrebbero farti tutti: ci dici la difesa titolare del Torino?

""Mihajlovic sta ancora provando le soluzioni negli allenamenti, ma ora che è finito il mercato ci possiamo sbilanciare: A destra giocherà il pupillo De Silvestri voluto fortemente da Sinisa; in mezzo i maggiori dubbi, Rossettini e Castan sono in vantaggio rispettivamente su Bovo e Moretti. A sinistra Molinaro è davanti al giovane Barreca".

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="21125"]

"Parliamo di De Silvestri (Mv 5,74 - Fm 5,77)

""Il pupillo del Mister sarà il titolare della fascia destra restata orfana di un giocatore come Bruno Peres. Da lui è lecito aspettarsi titolarità, discreta media voto e qualche bonus, l'ultima giornata ha giocato molto bene fornendo l'assist a Belotti."

"Consigli un suo acquisto?

""Come 5-6 slot in leghe numerose può essere preso, da schierare preferibilmente in casa."

"Quindi Zappacosta (Mv 5,79 - Fm 5,89) non troverà spazio?

""Partito Bruno Peres doveva essere la sua occasione per vivere una stagione da protagonista ed invece l'arrivo di  De Silvestri li chiude nuovamente le porte. Anche quest'anno si profila per lui una stagione a guardare i compagni dalla panchina. Sconsigliamo il suo acquisto anche in leghe numerose."

"Passiamo ai centrali di difesa, quattro maglie per due posti, chi gioca?

""Partiamo col dire che ad oggi non ci sono certezze e non le ha neanche Sinisa Mihajlovic. Sul centro sinistra giocherà molto probabilmente Castan in vantaggio su Moretti mentre sul centro destra Rossettini è in ballottaggio più serrato con Bovo. Proprio per questi motivi invitiamo a non puntare sui centrali granata, se proprio avete intenzioni di puntare su di loro in leghe numerose fatelo per riempire l'ultima casella della vostra difesa".

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="61021"]

"Ma non è rischioso far giocare subito Castan?

""L' acquisto di Castan (Mv 5,88 - Fm 5,93) è stata una sorpresa anche per noi, è stato strappato quasi di forza alla Sampdoria per volere di Mihajlovic che crede fortemente nel suo rilancio. Gli ultimi anni non hanno sorriso al difensore brasiliano ma qualora riuscisse a tornare anche la metà di quel che era possiamo sicuramente parlare di un altro colpaccio da parte del Torino".

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="47545"]

"Rossettini quindi è in vantaggio su Bovo. L'ex del Bologna nel corso degli anni è sempre stato oggetto di asta per le sue doti aree, anche quest'anno possiamo aspettarci 2-3 gol?

""Rossettini (Mv 5,66 - Fv 5,91) è approdato in maglia granata a quattro giorni dall'inizio del campionato ed è reduce da una discreta stagione al Bologna dove ha anche realizzato 3 gol. Nel Torino si giocherà una maglia con Bovo seppure da favorito, almeno inizialmente e all'occorrenza può essere schierato anche terzino destro. Da prendere solamente come ultimo slot, non aspettatevi una media voto del 6, però può regalare 2-3 gol nell'arco della stagione."

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="26720"]

"Passiamo a sinistra parlaci di Molinaro, alla sua età è ancora un punto fermo.

""Giocoforza nella scorsa stagione ha dovuto tirare la carretta per mesi a volte meritando a volte no. E’ un buon giocatore ma spesso si concentra troppo sulla fase difensiva dimenticandosi di spingere sulla fascia. Quest’anno le alternative ci sono, con in rosa lo scalpitante Barreca e forse il redivivo Avelar. Ci sarà spesso ballottaggio su chi presidierà la fascia sinistra, anche se parte in deciso vantaggio per la maglia dal 1'.

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="159039"]

"Ecco, Barreca può diventare titolare nel corso della stagione? I fantallenatori possono puntarci 1 credito ritrovandosi in rosa un titolare?

""Il ragazzo è molto interessante ed è reduce da una discreta stagione in Serie B tra le fila del Cagliari neo promosso. Ha buona corsa, ottima personalità e discreto piede per mettere dentro cross, deve migliorare nella fase difensiva ma Mihajlovic è molto bravo con i giovani e siamo sicuri che sotto la sua guida il ragazzo si farà. Ora dirvi che diventerà titolare è presto, ma se volete fare una scommessa è un buon prospetto."

"Ti ringrazio a nome di tutti per le tue risposte.

""Grazie è sempre un piacere collaborare con voi."

"

tutte le notizie di