consigli fantacalcio

Napoli, il futuro di Tonelli al fantacalcio

Tonelli si è giocato bene le chance da titolare causa assenza di Koulibaly. Ecco cosa aspettarsi da Tonelli nel futuro al fantacalcio

Francesco Spada

"Con l'assenza di Koulibaly, impegnato in coppa d'Africa, Sarri ha deciso di sfruttare la sua vecchia conoscenza Tonelli che lo ha ripagato con 2 ottime prestazioni (MV 6,75 FM 9,75 Gazzetta dello Sport) condite da 2 gol, vizio che già aveva ad Empoli. Ecco la disamina degli esperti Napoli sul nostro forum sul futuro di Tonelli:

"" Fino a tre giornate fa era un separato in casa, poi ha giocato due partite da titolare, ha segnato due gol decisivi e ha colto tutti alla sprovvista, probabilmente lo stesso Sarri. I due si conoscono benissimo ma da quando Lorenzo è a Napoli queste sono le prime vere chanches che ha avuto a disposizione. E' un giocatore abituato a giocare a sinistra, bravissimo sulle palle inattive, che conosce gli schemi del mister e che sa tenere bene la posizione, ha dalla sua il fatto di essere più rapido di tutti gli altri (in particolare a Chiriches e Maksimovic) ma al tempo stesso nelle marcature non è il top (spesso gli è capitato in queste due gare di perdersi l'uomo). In ogni caso, quando torna Koulibaly, Tonelli tornerà a sedersi in panchina e potrà tornare utile solo in caso di turnover. Questo equivale a dire spazi piuttosto ridotti, ma questa volta con la consapevolezza che Sarri ha un uomo in più di cui potersi fidare. Per la prossima gara è molto probabile che gli sarà data ancora una maglia da titolare (al posto di Chiriches), mentre per quelle successive già è più difficile sbilanciarsi. Consigliato come scommessa fino a fine gennaio, poi sarà più che altro una riserva. Dunque possiamo considerarlo mediamente consigliato in leghe numerose se si possiede uno tra Albiol e Koulibaly ma sempre come scommessa visto che in caso di defezione di uno dei due titolari non è detto che sia Tonelli il sostituto."

tutte le notizie di