Lazio-Udinese rinviata, cosa succede al Fantacalcio

Lazio-Udinese rinviata, cosa succede al Fantacalcio

La gara della 25a giornata di Serie A, rinviata a causa della semifinale di Coppa Italia, rischia di venire disputata il 22 maggio.

di Francesco Spadano, @francespadano

La gara della 25a giornata di Serie A tra Lazio e Udinese, rinviata a causa della semifinale di Coppa Italia tra i biancocelesti e il Milan, non ha ancora una data fissata e rischia di venire giocata a fine maggio, quattro giorni prima dell’ultimo turno di Campionato.

LAZIO-UDINESE RINVIATA

In programma per lunedì 25 febbraio 2019, Lazio-Udinese non si giocherà come da comunicato dalla Lega Calcio, e non ha ancora una data ufficiale.

Anticiparla alla domenica è impossibile, perché il 24 febbraio è in programma l’incontro di rugby tra Italia e Irlanda allo stadio Olimpico. Non è possibile anche anticiparla a prima di domenica 24, perché il 20 febbraio la Lazio deve affrontare il match di Europa League contro il Siviglia. Anche l’ipotesi di uno slittamento in avanti di qualche giorno diventa impossibile, perché il 26 febbraio è in programma la semifinale di Coppa Italia contro il Milan e il 2 marzo, sempre allo stadio Olimpico, ci sarà il derby contro la Roma (che il 6 marzo ha il ritorno di Champions League col Porto).

MATCH RINVIATO, COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO

Per le regole Magic della Gazzetta: “Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio. Quindi, in questo caso, 6 politico per i giocatori di Lazio e Udinese.

Per quanto riguarda Fantagazzetta, il regolamento dice che: “Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15:00) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo”.

Si può scegliere, comunque, a seconda del regolamento delle singole leghe private: aspettare il recupero del match per calcolare la giornata (considerando validi i voti assegnati) o scegliere i 6 politici che varranno come voti normali in tutti i modificatori; non faranno avere l’eventuale bonus dell’imbattibilità portiere e verrà assegnato a tutti i calciatori di Lazio e Udinese, infortunati e squalificati inclusi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy