Focus on – Viviano, Spal: la scheda al fantacalcio

Focus on – Viviano, Spal: la scheda al fantacalcio

Ufficiale: Emiliano Viviano è il nuovo portiere della Spal. Questa è la scheda al fantacalcio.

di Massimo Angelucci

Emiliano Viviano è tornato in Italia. Questo pomeriggio, una nota ufficiale della Spal, ha dato il via alla nuova avventura in Italia dell’estremo difensore, tra gli altri, anche di Fiorentina e Sampdoria. Questo il comunicato uscito sul sito ufficiale della società ferrarese:

“SPAL srl comunica di aver acquisito dallo Sporting Clube de Portugal le prestazioni sportive del calciatore Emiliano Viviano. Il portiere arriva in biancazzurro a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019”.

I DATI STATISTICI

L’estremo difensore ha debuttato in Serie A con il Bologna (una delle squadre favorite alla retrocessione come testimonia il sito Euro codice promo) giocando in totale 234 gare, subendo 323 reti e stabilendo 58 clean sheet. Oltre al Bologna ha indossato anche le casacche di Inter, Fiorentina e Sampdoria, in Italia, mentre in Inghilterra ha indossato la divisa dell’Arsenal.

ACQUISTO CONSIGLIATO?

Dopo la sua esperienza allo Sporting Lisbona, Viviano ha deciso di tornare in Italia anche a causa del suo scarso utilizzo in Portogallo, specialmente dopo il cambio di allenatore. Il portiere di Fiesole molto probabilmente sarà il titolare al posto dell’attuale portiere Alfred Gomis, che in questa stagione ha totalizzato 18 presenze, 23 goal subìti e 6 clean sheet. A prezzo ragionevole, ci sentiamo di consigliare un suo acquisto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy