gazzanet

Focus On – Junior Tavares, Sampdoria: la scheda al fantacalcio

Junior Tavares è un nuovo giocatore della Sampdoria. Arriva in prestito per una anno con diritto di riscatto e sarà il nuovo terzino di cui Giampaolo aveva bisogno.

Giovanni Sichel

"Altro colpo dell'era Sabatini in blucerchiato: dal Sao Paulo FC arriva Junior Tavares. Dopo la telenovela Jandrei andata avanti per tutta la prima metà del mese di luglio, la Sampdoria riesce a portare in Italia un giocatore del Brasilerao. L'accordo fra la Sampdoria e la squadra brasiliana prevede il prestito di un anno con opzione di riscatto.

JUNIOR TAVARES: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

"Terzino sinistro, può giocare indifferentemente su tutta la fascia. Rapido e dotato di ottimi piedi, non ha paura di puntare l'uomo e tentare il dribbling: Junior Tavares è il profilo che Giampaolo stava cercando ed ha tutte le carte in regola per guadagnarsi il posto da titolare ai danni di un deludente Murru. Nato il 7 Agosto 1996, ha esordito fra i professionisti nel 2015 con la maglia del Gremio per poi andare in prestito nel Joinville - squadra della serie B brasiliana - e infine al Sao Paulo. Nei suoi 3 anni in Brasile ha collezionato 35 presenze fra campionato e coppa e 3 assist. Nel Sao Paulo, dopo un primo anno da titolare inamovibile, ha sofferto il cambio allenatore e per questo la società brasiliana ha deciso di venderlo. Dopo un primo interessamento del Rennes, la squadra del presidente Ferrero è riuscita a chiudere l'affare in tempi record.

tutte le notizie di