Fantacalcio Genoa: Pandev usato garantito

Fantacalcio Genoa: Pandev usato garantito

L’attaccante macedone è diventato una delle pedine inamovibili dell’undici tipo di Ballardini.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Nonostante il Genoa di Ballardini abbia invertito il trend negativo della gestione Juric con 15 punti in otto partite giocate, i rossoblu rimangono la penultima squadra del Campionato per numero di reti realizzate. Sono solo 16 i goal prodotti dai Grifoni, tre in più rispetto a Crotone, Sassuolo e Benevento, tutte e tre a pari merito. Se è vero che le statistiche rispecchiano parte dell’andamento della squadra, in parte questa statistica si può attribuire all’andamento degli interpreti. Con l’arrivo di Ballardini, nell’attacco del Genoa è stato inserito Goran Pandev nell’undici titolare e, nonostante sia molto funzionale al gioco proposto dal tecnico, non sempre il rendimento del macedone è stato brillante. Ecco alcune considerazioni su di lui e sulla sua possibile titolarità.

GENOA: PANDEV SI PUO’ CONSIDERARE TITOLARE?

La questione del macedone ha stuzzicato l’interesse di alcuni utenti del forum del GE, e per questo l’Esperto Genoa ha dato indicazioni su di lui nel Topic dedicato. Pandev finora è l’attaccante che dall’arrivo di Ballardini ha dato maggiori garanzie per quanto riguarda la titolarità. In prospettiva però, la sterilità offensiva della squadra, l’arrivo di Rossi e una potenziale rivalutazione di Lapadula potrebbero minarne in parte questo pregio, anche se abbiamo visto come Ballardini (anche a partita in corso) ci rinunci faticosamente. Per quanto riguarda i bonus, l’attaccante macedone rispecchia l’andamento in fase realizzativa della squadra: 14 presenze, appena un goal all’attivo ed una Media Voto (5,89 secondo i dati GdS) paragonabile a quella di un difensore.

PANDEV: PROSPETTIVE E CONCORRENZA 

Anche se Pandev ha giocato finora in tutte le partite da quando Ballardini siede sulla panchina del Genoa, il tecnico ha ribadito più volte di voler passare ad un attacco a tre, dando la possibilità a più giocatori di mettersi in mostra: i titolari per ora sono sicuramente Pandev e Taarabt. Gli altri attaccanti, come Lapadula, Rossi, Galabinov e Pellegri, avranno un minutaggio ridotto. I primi due però, insidiano i titolari visto il loro inevitabile calo fisico, perciò verso fine campionato aumenterà il minutaggio sia di Lapadula che di Rossi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy