Fantacalcio, 5 attaccanti da svincolare all’asta di riparazione

Fantacalcio, 5 attaccanti da svincolare all’asta di riparazione

5 nomi che hanno deluso: è arrivato il momento di tagliarli? Scopriamolo insieme!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

L’attacco può essere spesso foriero di soddisfazioni, come quando magari si acquista Immobile a un prezzo di molto inferiore rispetto agli altri top, ad esempio. Ma può essere anche portatore di cocenti delusioni; ed è per questo che adesso andremo a vedere 5 attaccanti per i quali potete nettamente valutare il taglio all’asta di riparazione!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI DA TAGLIARE


Borriello

Marco Borriello (Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 5.58 – FM 5.62)

Arrivato a Ferrara come uno dei botti finali del mercato estivo, per Marco Borriello è stata sicuramente la peggior stagione da qualche anno a questa parte. Eppure era iniziata benissimo la sua esperienza in biancoazzurro, con un gol all’esordio dal primo minuto. Poi una condizione fisica (forse anche mentale) deficitaria lo hanno relegato a ruolo di riserva annunciata, anche perché a turno i vari Antenucci, Paloschi e Floccari hanno dato più garanzie di rendimento. Forse è arrivato il momento, a malincuore, di svincolarlo.


sau

Marco Sau (Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 5.69 – FM 5.69)

Una carriera in Serie A costellata da pochi alti e molti bassi quella di Marco Sau. Il ragazzo sardo che tanto aveva stupito nelle serie minori nel massimo campionato non si è mai affermato con continuità. Lopez in attesa del rientro dalla squalifica di Joao Pedro gli sta preferendo, con buoni risultati, il brasiliano Farias. Questo significa che con il rientro del numero 10 rossoblu gli spazi saranno ancora inferiori per Sau, ormai da tagliare dalle vostre rose.


Pazzini

Giampaolo Pazzini (Hellas Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 5.62 – FM 6.29)

Di questi 5 nomi è forse quello su cui dovete riflettere di più. Perché Giampaolo Pazzini sta pagando una forma fisica piuttosto traballante unita a qualche problema di comprensione con il tecnico Pecchia, che spesso gli ha preferito il giovane Kean. Da valutare una sua permanenza a Verona; se potete acquistare un giocatore che garantisce minutaggio e bonus, probabilmente è giunto il momento di privarsi del Pazzo. Altrimenti tenetelo, sperando che resto in gialloblu e che torni un titolare inamovibile.


Nani

Luis Nani (Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 6.1 – FM 6.75)

Anche lui come Borriello è arrivato negli ultimi 10 giorni di mercato, accolto a Roma con tantissimo entusiasmo da tifosi e appassionati. Ebbene per Nani sono stati dei mesi trascorsi sulla falsa riga delle sue ultime esperienze post Manchester United: tanti problemi fisici, e poche presenze maturate soprattutto in Europa League. Con il ritorno di Anderson, per lui lo spazio diminuisce ancora: lo svincolo sembra adesso l’unica cosa da fare.


André silva

André Silva (Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 5.5 – FM 5.5)

Tra i 5 attaccanti di questo articolo è stato sicuramente il più pagato nelle vostre aste. Doveva essere la punta di diamante del nuovo Milan, ma tutti ben sappiamo come si è rivelata finora la stagione rossonera. André Silva è un ragazzo di talento, questo è certo: ma in Serie A ha dimostrato poco, se non nulla. Diverso il discorso in Europa, ma al Fantacalcio questo non conta. Con Kalinic e Cutrone avanti rispetto a lui nelle grazie di Gattuso, potrebbe chiudersi per lui l’esperienza nelle vostre fantasquadre. Con un occhio chiaramente anche al mercato di gennaio, che lo vede oggetto del desiderio di club stranieri…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy