consigli fantacalcio

Duel 6a giornata – Belotti vs Dzeko, chi scegliere al Fantacalcio?

Archiviato uno spumeggiante turno infrasettimanale e alla vigilia della 6a giornata, la redazione Fantamagazine ripropone la rubrica che mette a confronto i top players della Serie A. Allo Stadio Olimpico di Torino, è sfida aperta tra due...

Redazione

"La sabbia nella clessidra si sta inesorabilmente esaurendo. La 6a di Serie A è ormai alle porte ed è già tempo di selezionare l’undici titolare a cui affidare il destino della propria fantasquadra. Ci si aggrappa ad ogni statistica e si rivedono le immagini delle prime combattutissime giornate, alla disperata caccia di un numero o di una giocata che possano indirizzare la scelta e cancellare tutti i dubbi amletici. Non strappatevi i capelli e non perdete il sonno, Fantamagazine non vi lascia soli nel momento critico della settimana. Riecco Duel, la rubrica che propone i ballottaggi più intriganti tra i grandi del nostro campionato. In questo turno, occhi puntati su una lotta tra titani dell’attacco: Belotti vsDzeko, voi su chi scommettete?

ANDREA BELOTTI, IL TORO NON VINCE SE IL GALLO NON CANTA  

"Come spesso accade nelle dinamiche del fantacalcio, la prova va ricercata nei freddi numeri: reduce da un’ottima stagione (34 presenze, 12 gol, 4 assist, Mv 6.02, FM 7.13) coronata da un devastante girone di ritorno, Belotti ha timbrato un primo scorcio di campionato a dir poco dirompente: 3 presenze, 4 gol, Mv 6.83, FM 8.83 (nonostante due rigori falliti). Mihajlovic ha disegnato un 4-3-3 nel quale il Gallo si posiziona come attaccante centrale, fulcro quindi di tutte le trame offensive che coinvolgono i due esterni del tridente e gli inserimenti dei centrocampisti. Giovane, atletico ed in crescita esponenziale in termini di concretezza sotto porta, Belotti si è dimostrato cecchino infallibile ed incubo assoluto anche delle difese più arcigne.

"A Pescara ha giocato una mezzora di qualità, terrorizzando la retroguardia di Oddo e mostrando la solita esuberanza fisica: cosa aspettarsi quindi al cospetto della Roma? Manolas e compagni suderanno le proverbiali sette camicie nella roccaforte granata, con un  Belotti pronto a sfruttare gli equilibri ancora delicati di una difesa giallorossa rivoluzionata dal calciomercato estivo.

EDIN DZEKO, IL RISVEGLIO DEL BOMBER DI SARAJEVO      

"Certo, una rondine non fa primavera, e cinque partite non fanno una stagione: sono ancora troppo freschi i ricordi dell’annata passata, chiusa con numeri da dimesso comprimario (31 partite, 8 gol, 2 assist, Mv 5.88, FM 6.66) e caratterizzata da prestazioni alquanto deludenti, per lasciarsi andare a facili entusiasmi. Il piglio ed il mordente mostrati da Dzeko nelle prime apparizioni stagionali ci fanno, però, optare per un cauto ottimismo: il giocatore sembra rinato, sprizza da tutti i pori sicurezza e voglia di spaccare il mondo, segnali super positivi per la Roma e per i fantallenatori che non hanno smesso di credere in lui.

"A Torino l’attaccante giallorosso arriva in un invidiabile stato di forma, sulla scia di una brillante doppietta nella sfida casalinga contro il Crotone: potrebbe gioco forza mancargli un pò di freschezza e forse partire dalla panchina, ma lo Dzeko di questo periodo, supportato dalla fantasia di Perotti, Salah e Totti, va schierato senza pensarci su troppo. Non vorrete mica farvi divorare dai rimorsi, vero?

BELOTTI VS DZEKO: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE FANTAMAGAZINE

"Tutte le carte sono in tavola, è l’ora di emettere l’atteso verdetto. Rullo di tamburi, the winner is...

"Andrea Belotti!!!

"La redazione Fantamagazine, pur riconoscendo la grande crescita evidenziata da Dzeko rispetto ai fallimenti dello scorso campionato, emette una sentenza di misura a favore dell’attaccante granata. Queste le ragioni che hanno fatto pendere la bilancia a favore del Gallo: una maggiore incisività in fase realizzativa (Dzeko tende ancora a fallire troppe occasioni), il gioco di Mihajlovic del quale Belotti è l’indiscusso terminale offensivo, il fattore campo, la maggiore freschezza, la voglia di rivalsa granata dopo qualche settimana tra (poche) luci e (tante) ombre, ed una difesa romanistarivoluzionata dal mercato estivo e quindi ancora in fase di assestamento.

"Bastian contrario: Le voci fuori dal coro, che propendono invece a favore di Dzeko, non mancano di certo ed evidenziano l’impressionante stato di forma (a bonus in quattro delle cinque partite fino ad ora disputate) dell’attaccante bosniaco, il gioco marcatamente offensivo promosso da Spalletti, le ottime qualità dei compagni d’attacco che gli fanno da spalle (anche se presumibilmente mancherà l’estro di Totti) ed una difesa granata anello debole della squadra di Mihajlovic.

"La redazione Fantamagazine si è espressa, ora tocca a voi: appuntamento a domenica pomeriggio, allo Stadio Olimpico di Torino, per il verdetto finale del campo. Canterà il Gallo o la spunterà Dzeko? Mettetevi comodi e godetevi questo piccantissimo fanta-duello!!!

tutte le notizie di