Consigli Fantaeuropeo 2016 – I migliori portieri

Consigli Fantaeuropeo 2016 – I migliori portieri

La redazione Fantamagazine vi svela i migliori portieri su cui puntare per il FantaEuropeo

Commenta per primo!

Sembrava finita, ma il fantacalcio non muore mai. Proprio quando già sentivate la nostalgia delle partite del week-end, dei bonus, degli sfottò e anche delle imprecazioni a causa delle sconfitte per mezzo punto, ecco che arriva il FantaEuropeo!

Francia 2016 permetterà di rituffarsi in strategie, calcoli, studi di rose e calciatori, ma stavolta in ambito internazionale. Niente spazio all’improvvisazione, noi di Fantamagazine vi offriremo tutto il nostro supporto con consigli, approfondimenti e strategie per vincere il Fantacalcio degli Europei. E allora iniziamo con le nostre disamine, per scoprire i migliori portieri da porta inviolata, i più solidi difensori per il modificatore, i centrocampisti con più possibilità di portare bonus e i migliori attaccanti goleador. Via ai consigli per il Fantaeuropeo, iniziamo con i migliori Portieri!

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 – I MIGLIORI PORTIERI

Partiamo dalle certezze. Dopo il grandissimo Mondiale in Brasile, il numero uno del reparto rimane certamente Manuel Neuer: il portierone del Bayern Monaco è stabilmente fra i 3 portieri più forti al mondo ormai da anni, impossibile non consigliarlo, anche per via della importante solidità della Germania. Ci aspettiamo come possibile outsider il Belgio, in grande crescita negli ultimi anni, così come il suo portiere titolare: Thibaut Courtois: vice campione d’Europa con l’Atletico e reduce da una buona stagione con il Chelsea, un gran bell’inizo di carriera nonostante 24 anni appena compiuti. Passiamo al beniamino di casa: Hugo Lloris, sicuramente il portiere della Francia vorrà essere protagonista nell’Europeo giocato nel proprio paese. Qualche dubbio sulla tenuta difensiva francese, ma siamo certi che i galletti avranno una marcia in più nella competizione, oltre a giocare in un girone non troppo complicato.

Un’altra delle grandi favorite della competizione è certamente la Spagna: Iker Casillas durante le fasi di qualificazione a Francia 2016 ha subito solamente 3 gol, segno inequivocabile di una raggiunta maturità di squadra, che può sopperire a una sua fase calante di carriera. Fortissimo tuttavia è il ballottaggio con De Gea, che a sorpresa potrebbe addirittura diventare titolare: prima di scegliere il portiere della Spagna dunque meglio attendere notizie più certe sulle gerarche. Anche l’Inghilterra ha disputato un gran girone di qualificazione: anche per Joe Hart solo 3 reti subite, e adesso un girone non particolarmente complicato (Russia, Slovacchia e Galles).

Infine, teniamo una parentesi romantica per quello che è uno dei più forti portieri del mondo, Gianluigi Buffon. Al posto vostro punteremmo su di lui solo se avete intenzione di costruire una forte difesa da modificatore, perchè il rischio gol subito è sicuramente alto, nonostante il valore personale sia indiscutibile.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 – I MIGLIORI PORTIERI LOW-COST

Partiamo da una possibile sorpresa: il Portogallo di Rui Patrício potrebbe avere vita semplice, dato il girone poco impegnativo. Austria, Islanda e Ungheria sono davvero avversarie alla partita, per quello che è sulla carta il girone più semplice dell’Europeo. Per lo stesso motivo consigliamo anche Almer, titolare indiscusso dell’Austria, che ha giocato tutte le partite della qualificazione. L’Austria ha mostrato un’ottima solidità difensiva, subendo pochissimi gol negli ultimi match disputati, quindi Almer potrebbe essere un’ottima carta da giocare nelle partite contro Ungheria e Islanda.

Come outsider vi suggeriamo di annotare Subasic, portiere della Croazia, squadra in crescita negli ultimi anni. Attenzione ad alternarlo però, in modo da tale da tenerlo fuori in tranquillità con la Spagna, schierandolo contro le più abbordabili Turchia e Russia.

Un altro nome low-cost per i portieri è quello di Wayne Hennessey: il suo Galles ha centrato la prima storica qualificazione alla fase finale di un Europeo, e lo ha fatto subendo pochissimo. Solo 4 infatti i gol incassati in 10 partite giocate, Hennessey potrebbe essere un ottimo colpo a basso prezzo.

Suggeriamo infine un paio di nomi da accoppiare a portieri più blasonati, da schierare nelle partite più abbordabili: si tratta del portiere dell’Islanda, Hannes Halldórsson, e di quello della sorprendente Albania, Etrit Berisha. Entrambi hanno subito pochissime reti nelle qualificazioni, alternarli a due portieri “big” potrebbe essere una mossa decisiva.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 – I PORTIERI DA EVITARE

Partiamo da un nome blasonato: non lasciatevi ingannare acquistando Petr Čech, portiere della Repubblica Ceca. La sua squadra ha incassato ben 14 gol durante le qualificazioni, segno inequivocabile che nonostante l’indiscusso valore la solidità difensiva lascia desiderare. Inoltre da non sottovalutare il girone di ferro: Spagna, Croazia e Turchia non lasciano presagire nulla di buono.

Nome conosciuto agli italiani, Ciprian Tatarusanu difenderà i pali della Romania. Pur rimanendo uno dei migliori calciatori in rosa nella Romania, il suo essere conosciuto potrebbe spingere a puntare eccessivamente su di lui, ma Francia e Svizzera hanno indubbiamente una marcia in più, quindi non esagerate.

Mc Govern guiderà i pali dell’Irlanda del Nord: il portiere ha raccolto la pesante eredità del 38enne Roy Carroll, e il tecnico O’Neill ha deciso di dargli credito. La ruota per ora ha girato nel verso giusto, ma non crediamo a una particolare sorpresa nell’Europeo; resta inoltre l’ombra di un possibile ballottaggio. Altro nome da evitare è quello di Kiraly, portiere dell’Ungheria: vera e propria istituzione del recente calcio ungherese e sicuramente portiere di grande personalità. ma la sua Ungheria non lascia presagire nulla di buono.

Vi consigliamo inoltre di lasciar perdere i portieri della Polonia: Wojciech Szczęsny e Lukasz Fabiański saranno infatti in forte ballottaggio, e potreste rischiare di spendere troppo per avere un unico titolare. Evitate anche il portiere della Svezia, Andreas Isaksson, visto che nelle qualificazioni ha subito 12 gol in altrettante partite.

Vedi anche:

Consigli FantaEuropeo, i migliori Portieri

Consigli FantaEuropeo, i migliori Difensori

Consigli FantaEuropeo, i migliori Centrocampisti

Consigli FantaEuropeo, i migliori Attaccanti

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy